View Full Version : RAID 0 - Ho sbagliato qualcosa?
AlexLaptop
03-11-2009, 11:31
Ho due HD SATA in Raid 0, il bios me li segnala come [RAID IDE: DriveXpert]... E' normale anche se sono SATA? Altrimenti dove ho sbagliato? E ancora... è una cosa che si seleziona alla formattazione/creazione del raid?
Non vorrei aver limitato la velocità di trasferimento :rolleyes:
Grazie!
Non ho capito qual è il problema...
Comunque, in che modo hai attivato il RAID?
AlexLaptop
03-11-2009, 13:39
Dal bios
il problema è il transfer rate!
La scheda madre è una ASUS quella P5Q Deluxe... ha driveXpert come gestione dei raid
dirklive
03-11-2009, 16:10
quella mobo ha il controller ICHr uno dei migliori di quelli in bundle implementati sulle schede madri, usando quel controller e da intel matrix storage abiliti la write cache back e vedrai aumentato il tr (solo nei bench)
AlexLaptop
04-11-2009, 00:32
quella mobo ha il controller ICHr uno dei migliori di quelli in bundle implementati sulle schede madri, usando quel controller e da intel matrix storage abiliti la write cache back e vedrai aumentato il tr (solo nei bench)
in pratica dalla mia situazione attuale cosa dovrei fare? come lo attivo questo controller al posto di driveXpert?
dirklive
04-11-2009, 08:52
probabilmente si è attivato il drive xpert perchè i dischi sono settati come storage data, fai riferimenrto al manuale della mobo per ativare il controller ichr suppongo premendo contemporaneamente ctrl + i
AlexLaptop
05-11-2009, 15:18
ora do un'occhiata al manuale. Ctrl+i mentre parte il bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.