PDA

View Full Version : Scelta Case e alimentatore per I7920 o Phenom II x4 965

mandanet
03-11-2009, 10:08
Ciao a tutti!

Volevo acquistare un PC con 1 dei 2 processori in oggetto:

Non penso di overclockarlo, le ram hanno l'air flow, non devo mettere 2 schede video insieme.

Per un utilizzo di questo tipo, considerando che il pc deve stare in una scrivania con vano apposito con apertura circolare sul lato sx e chiuso a destra.

Domanda: IL case e l'alimentatore mi influiscono sul surriscaldamento (soprattutto d'estate)?

POsso prendere un Coole Master elite 334 o 331 con sola ventola posteriore e alimentatore standard da 520w da € 55

o devo prendere un Thermaltake con ventola anteriore e posteriore + alimentatore da 600w per totali € 107

Nel mio caso è solo un fattore estetico o rischio il surriscaldamento

P.s. CPU con ventola originale.

GRazie

thedarkest
03-11-2009, 10:26
Ciao a tutti!

Volevo acquistare un PC con 1 dei 2 processori in oggetto:

Non penso di overclockarlo, le ram hanno l'air flow, non devo mettere 2 schede video insieme.

Per un utilizzo di questo tipo, considerando che il pc deve stare in una scrivania con vano apposito con apertura circolare sul lato sx e chiuso a destra.

Domanda: IL case e l'alimentatore mi influiscono sul surriscaldamento (soprattutto d'estate)?

POsso prendere un Coole Master elite 334 o 331 con sola ventola posteriore e alimentatore standard da 520w da € 55

o devo prendere un Thermaltake con ventola anteriore e posteriore + alimentatore da 600w per totali € 107

Nel mio caso è solo un fattore estetico o rischio il surriscaldamento

P.s. CPU con ventola originale.

GRazie

dipende anche dal resto della configurazione.. se il coolermaster ha un m520 puoi stare tranquillo e risparmiare quei soldi in + del Thermaltake
sempre che tu non abbia crossfire o sli potenti.. oppure una 4870x2 o gtx295 che starebbero troppo al limite!
il case e l'ali influiscono sulle temperature se non ben areati senno non ci sono problemi

mandanet
03-11-2009, 11:25
Quelle schede no (costano più di una console), semmai una modesta per fare qualche "giochino" ogni tanto. Ma sarebbe solo occasionale.

Quindi NEL MIO CASO non farebbe diferrenza...

Se mi confermate che con una normale scheda video non ci sono problemi, risparmierei sul case e alim. per migliorare la componentistica.

Grazie per ora.

thedarkest
03-11-2009, 11:42
Quelle schede no (costano più di una console), semmai una modesta per fare qualche "giochino" ogni tanto. Ma sarebbe solo occasionale.

Quindi NEL MIO CASO non farebbe diferrenza...

Se mi confermate che con una normale scheda video non ci sono problemi, risparmierei sul case e alim. per migliorare la componentistica.

Grazie per ora.

allora vai sicuro col coolermaster!

mandanet
03-11-2009, 12:08
GRAZIE!