View Full Version : Esperti di pc ...come fanno ?
miciotta62
03-11-2009, 09:47
negli ultimi casi specie quello di garlasco
si sente spesso parlare delle varie perizie
informatiche e che si riesce a capire ogni
cosa che uno fa sul pc, tipo apertura word
e anche modifiche a un testo, visulizzaz.
immagini e video e di che tipo.
ora vi chiedo ma come fanno. so che c'e il
registro degli eventi ma sia in servizi
che applicazioni , non si vede tutto cio'!
quindi come fanno, c'e un registro particolare
o si usa un programma particolare o insomma
come fanno a capire tutto quello che uno fa sul
pc ?
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 10:01
negli ultimi casi specie quello di garlasco
si sente spesso parlare delle varie perizie
informatiche e che si riesce a capire ogni
cosa che uno fa sul pc, tipo apertura word
e anche modifiche a un testo, visulizzaz.
immagini e video e di che tipo.
ora vi chiedo ma come fanno. so che c'e il
registro degli eventi ma sia in servizi
che applicazioni , non si vede tutto cio'!
quindi come fanno, c'e un registro particolare
o si usa un programma particolare o insomma
come fanno a capire tutto quello che uno fa sul
pc ?
Non sempre è tutto vero quello che si sente,chiaramente se si vuol tenere un computer sotto controllo basta installare un keylog per monitorare tutto quello che si digita,a quale ora etc....
Per un PC dove non ci sono "cimici" dove viene fatta una pulizia automatica,di movimenti recenti non credo se ne possano trovare,se poi il PC ha l'ora o la data inesatta,credo diventi difficile risalire a quando un'operazione venga effettuata,certamente windows a tanti segreti che neanche il caro Bill conosce,ma se i computer hanno sistemi operativi come Amiga e simili,dove non ci sono registri,dove i programmi sono tutti stand-alone o installabili in memoria RAM o RAD,non credo rimanga qualcosa da consultare.
beh, intanto se è presente un collegamento a internet si risale immediatamente a posizione del pc, siti visitati e traffico dati effettuato.
una volta stabilito quello si capisce con che software si è usata la rete.
per quanto riguarda l'utilizzo "at home" del pc, basta usare un cd live e "per definizione" di tracce sul pc non ne rimangono...
Raffaele53
03-11-2009, 10:55
>>>beh, intanto se è presente un collegamento a internet si risale immediatamente a posizione del pc, siti visitati e traffico dati effettuato.
Mia ignoranza e qui chiedo scusa a tutti............
Questo è un argomento che mi interessa (trattato con me e me, casomai con altri più bravi)
Modificare la data e facile, uno bat o script per eseguire diverse azioni credo che sia abbastanza facile.
L'unico dubbio è che scritto lo script o altro....., per far collimare i minuti con quello che si fara domani senza intoppi
Accetto legnate e sphiegazioni su tutto da tutti.
Ps Tante volte è meglio una spiegazione illogica che pensare che per forza (NATURALMENTE CI DEVE ESSERE) un colpevole o più colpevoli.
Tra virgolette preferei alcuni centri specializzati che intervengono all'instante, piuttosto di aver prove inquinate da personaggi non all'altezza.
Non desidero essere giudice e chiedo scusa a Garlasco
E comunque una perizia generale per quanto riguarda siti e files è fattibile dalla cahe e files rimossi
Susanoo78
03-11-2009, 19:09
con keylog
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.