PDA

View Full Version : Mail Server Postfix help me :s

GiuSe19
03-11-2009, 09:40
Salve ragazzi è la prima volta che mi cimento nell'installazione di un mail server su un server dedicato alla fine dell'installazione di postfixadmin ricevo questo messaggio (per farla molto breve)

MySQL Select Database: Access denied for user 'postfix'@'localhost' to database 'postfix'

Please check the documentation and website for more information.

qualcuno sà darmi una spiegazione?:mc: :mc:

GiuSe19
03-11-2009, 10:44
sono riuscito a risolvere questo problema era solo una questione di privilegi però ora andando avanti mi da quest'altro errore :S
Invalid query: Table 'postfix.admin' doesn't exist

g.bechis
04-11-2009, 15:06
Verifica che esista la tabella admin nel database postfix,
lo puoi fare con il comando:
mysql -e 'show tables' -u root -p postfix

dennyv
04-11-2009, 16:47
sono riuscito a risolvere questo problema era solo una questione di privilegi però ora andando avanti mi da quest'altro errore :S
Invalid query: Table 'postfix.admin' doesn't exist

Scusa la domanda banale... ma hai lanciato le query contenute nel file sql presenti nelle cartelle di Postfix Admin? Se si, i permessi sulle singole tabelle sono ok? Hai mantenuto i stessi riferimenti nominativi?

FreeMan
04-11-2009, 16:56
PS g.bechis, hai la firma irregolare (1.5 §f del regolamento)

no, non è un eshop quindi sono link leciti

va bene segnalare ma evitate di fare voi dei richiami pubblici che non siete autorizzati a fare e che mandano ot la discussione.

tnx

>bYeZ<

dennyv
04-11-2009, 17:02
no, non è un eshop quindi sono link leciti

va bene segnalare ma evitate di fare voi dei richiami pubblici che non siete autorizzati a fare e che mandano ot la discussione.

tnx

>bYeZ<

provvedo subito a editare il messaggio e mi scuso con l'utente!

GiuSe19
05-11-2009, 10:00
Verifica che esista la tabella admin nel database postfix,
lo puoi fare con il comando:
mysql -e 'show tables' -u root -p postfix

grazie g.bechis mi hai dato un idea di quello che era il mio problema .. non erano create le tables correttamente ora funziona alla grande ;)