PDA

View Full Version : Raffreddare il più possibile il note...

fantonimanuel
03-11-2009, 09:17
allora...

Mi trovo in questa situazione:

http://img44.imageshack.us/img44/2377/03112009010.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/03112009010.jpg/)

Premetto che ho già smontato la heatpipe e notato la schifezza unita all'inesistenza di pasta termica su gpu e cpu e ho già ordinato la arctic...
(GPU Turion X2 z86 e gpu 3200 su un 13,3...Lo spazio è quello che è...)

Il dilemma è l'hd...Ora, non so se il sensore è posizionato dala parte che da verso la pipe e quindi prende quei 3-4° in più, ma le temperature dell'hd sono sempre intorno ai 44-48°...

Quindi, oltre a sistemare la pasta su cpu e gpu, ho pensato di acquistare sia THERMALTAKE IXOFT (passivo, ma fuori casa mi basta guadagnare 2 o 3 °) che il COOLER MASTER NotePal X2 (che, rispetto ad altre soluzioni che spingono l'aria verso il basso, spinge aria fresca verso il note...)

Oltre a questo non saprei...E qui chiedo a voi...Per raffreddare l'hd, dite che ho già pensato a tutto o ci sono altre vie per ottimizzare ancora le temperature (che, tra l'altro, quelle dette prima si riferiscono ad un uso penso normale...un po' di photoshop, dw, navigazione, qualche download, msn...Non oso pensare quando subentra il gaming)

Grazie a tutti per le eventuali dritte

fantonimanuel
04-11-2009, 10:11
uppete

danello
04-11-2009, 14:35
Ciao Manuel!

Forse più che l'Arctic (se intendi la Silver) ti conviene una pasta non conduttiva, tipo la MX-II, visto che spesso i contatti sono molto vicini alla GPU.

Per dissipare l'hard disk forse l'unica cosa che puoi fare è una pigiamino di rame al posto di quello d'alluminio... :D

Non solo, ma se prima la ventola attiva aiutava a dissiparlo (anche solo di rimbalzo facendo circolare aria all'interno dello chassis), vedrai che mettendo la pasta sui chip e quindi riducendo l'uso della ventola, probabilmente avrai anche un paio di gradi in più. :D

fantonimanuel
04-11-2009, 14:59
Ciao Manuel!

Forse più che l'Arctic (se intendi la Silver) ti conviene una pasta non conduttiva, tipo la MX-II, visto che spesso i contatti sono molto vicini alla GPU.

Per dissipare l'hard disk forse l'unica cosa che puoi fare è una pigiamino di rame al posto di quello d'alluminio... :D

Non solo, ma se prima la ventola attiva aiutava a dissiparlo (anche solo di rimbalzo facendo circolare aria all'interno dello chassis), vedrai che mettendo la pasta sui chip e quindi riducendo l'uso della ventola, probabilmente avrai anche un paio di gradi in più. :D

Ho preso l'mx3 ;)... la ventola funziona in modo strano...è di fatto sempre attiva, aumentando in modo impressionante solo passando i 70°... di fatto la cpu è posizionata in prossimità delle 2 viti che fissano la pipa mentre il 3200 igp in corrispondenza della curva (dove curva anche la plastica)...

Ovviamente, se non sbaglio, con una goccia ci dovrei fare sia cpu che gpu, spalmandone giusto un velo..

Per il pigiamino di rame...ci avevo pensato...ma non esistono già fatti?

Grazie mille per le dritte...Tu tutto bene?