Entra

View Full Version : Hardware in XP Mode di Seven

GiGaHU
03-11-2009, 07:59
Con Vista 64, alcune periferiche un po' datate (ma non troppo), non possono essere usate in quanto mancano i driver (tipo una webcam, un tastierino, e altro).
Mi chiedevo: in 7, tramite l'XP Mode, sarà possibile dare nuova vita a questi pezzi di "antiquariato" che in XP andavano benissimo?
In pratica, l'hardware usato in XP virtualizzato, deve essere prima installato nel sistema Host (e quindi sarei fregato) o vengono emulati anche i drivers?

Luca69
03-11-2009, 09:06
Con Vista 64, alcune periferiche un po' datate (ma non troppo), non possono essere usate in quanto mancano i driver (tipo una webcam, un tastierino, e altro).
Mi chiedevo: in 7, tramite l'XP Mode, sarà possibile dare nuova vita a questi pezzi di "antiquariato" che in XP andavano benissimo?
In pratica, l'hardware usato in XP virtualizzato, deve essere prima installato nel sistema Host (e quindi sarei fregato) o vengono emulati anche i drivers?
Pare venga emulati anche i driver.
Io ho provato con una Virtual Machine della VMWare e le periferiche USB vengono virtualizzate e collegate alla macchina virtuale: quindi posso installare i driver su XP virtuale per lo scanner e la WebCam che con Vista/Seven non vanno :D

Ps: per lo scanner ok (lo uso poco) ma per la webcam é una palla :mad:

GiGaHU
03-11-2009, 09:10
Grazie... risposta moooolto confortante :D
Vuol dire che posso risparmiare un bel po' non dovendo ricomprare qualcosa che va ancora benissimo...

PS: Perchè la webcam è una palla? Non si installa?