Redazione di Hardware Upg
03-11-2009, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/globalfoundries-abbandona-hector-ruiz_30628.html
Uscita di scena molto rapida, ma non imprevista, per l'ex CEO di AMD, sino a poco fa presidente del consiglio di amministrazione di GlobalFoundries
Click sul link per visualizzare la notizia.
greeneye
03-11-2009, 08:12
Bisognerebbe dire: finalmente!
2 italiani nel consiglio di amministrazione?
que va je faire
03-11-2009, 08:41
vogliamo il ritorno di henri Richard, un uomo, un mito.
Hector Ruiz, eh? Ancora lui...! Dopo i danni che ha fatto come CEO, anche questa perla! Ma se lo sono andati a cercare col lanternino??? (...ed ora aspettiamo il commento di C. Crasy :D )
capitan_crasy
03-11-2009, 09:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091103100206_wanted_Ruiz.jpg
Adesso mi aspetto che Ruiz scriva un libro in cui parlerà di AMD, Intel, Global Foundries, l'insider trading .... e venderà milioni di copie.
Ed io voglio una copia autografata del suo libro :sofico:
Adesso avrà più tempo da dedicare alla sua passione :D
http://4.bp.blogspot.com/_oeTWIphPUHQ/R353-Yc2xjI/AAAAAAAAAPM/EAVtEljTuus/s320/5.jpg
finalmente, è stato sicuramente un gran manager uno di quelli che ha portato amd dove è nel bene o nel male.
all'epoca dei k7 e degli amd xp, anche dei a64.
poi purtroppo evidentemente con la senilità che è avanzata ci ha regalato perle come spingere subito sul quad core nativo, regalandoci perle di bug come il phenomI (e io presi pure un 9600be...),
l'acquisizione di ati, almeno per 2mld sopra il reale valore di mercato, che ha lasciato amd in empasse almeno per due anni, obbligandola di fatto a vendere la metà delle sue fabbriche, o quanto meno, tutte le fabbriche, e mezzo consiglio di amministrazione.
e in ultimo ci regala la sua perla con i magheggi sulle azioni amd.
toccherebbe indagare affondo e vedere se lo stesso gioco l'ha fatto quando si decise di acquisire ati
Gnubbolo
03-11-2009, 11:12
10 cose positive ed 1 sbaglio => è un fallito
this is internet
ivanvalentin
03-11-2009, 11:30
A quei livelli non puoi sbagliare cosi
SwatMaster
03-11-2009, 11:59
Bisognerebbe dire: finalmente!
2 italiani nel consiglio di amministrazione?
Quello che mi chiedevo pure io! xD
capitan_crasy
03-11-2009, 12:27
10 cose positive ed 1 sbaglio => è un fallito
this is internet
E' facile essere bravi con una architettura vincente come il K8 (anche in questo caso ci sono state scelte alquanto discutibili) mentre la concorrenza era in difficoltà con i P4 90nm...
Ma è altrettanto difficile essere il responsabile di un apocalisse chiamata K10 65nm e dell' acquisizione ATI ad un prezzo spropositato...
AMD per sopravvivere ha dovuto rinunciare alle sue FAB e fare accordi speculativi con i petrolieri.
Infine per concludere la sua magnifica carriera, il caro RUIZ quando si è dimesso da CEO AMD (per diventare CEO di GF:rolleyes: ), ha preteso e ottenuto una super e dannatissima buona uscita da milioni di dollari (oltre il danno la beffa), gravando lui stesso sui conti in rosso di AMD e rischiando di far saltare la nascita di GLOBALFOUNDRIES.
Non merita neanche il beneficio del dubbi:
Hector RUIZ è stato il peggior nemico di AMD; altro che Intel e Nvidia...
magari ector aveva messo tutti i suoi risparmi personali in azioni ATI, facendo poi acquisire ati da amd ad un superprezzo si è pagato la pensione con i soldi degli altri xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.