View Full Version : Sony: profitti in calo ma vendite PS3 in aumento
Redazione di Hardware Upg
03-11-2009, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/sony-profitti-in-calo-ma-vendite-ps3-in-aumento_30625.html
Sony comunica un calo nei profitti di oltre 470 milioni di euro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
03-11-2009, 07:34
stica..i quant soldi:eek: siamo addirittura ai trilioni:sofico:
Bhè se fossero rubli sarebbero fantamilioni de paperoni...:O
Ot
vedo dal tuo avatar che Leonida rulez!
1.900.000 p2 vendute?!?! Incredibile.........
stica..i quant soldi:eek: siamo addirittura ai trilioni:sofico:
trilioni di yen
netcrusher
03-11-2009, 08:40
sono in forte perdita e manco si arrendono continuando a sfornare kagate galattiche e fallimentari come la psp go, mi dispiace per chi ha comprato la ps3 ma ha fatto un errore madornale...........vediamo un pò se mette la testa a posto sta sonaccia birbantaccia
io personalmente ho trovato un solo motivo per prendere la ps3: finalfantasy XIII....poi finito il gioco probabilmente la rivenderei...
Blackcat73
03-11-2009, 09:11
Ma quando parlano della divisione giochi fatturato ed eventuali perdite tengono conto anche di quello che incassano per ogni gioco venduto da third parties o è riferito solo alla vendita di hw?
coschizza
03-11-2009, 09:41
Ma quando parlano della divisione giochi fatturato ed eventuali perdite tengono conto anche di quello che incassano per ogni gioco venduto da third parties o è riferito solo alla vendita di hw?
certamente è tutto il comparto
ghiltanas
03-11-2009, 10:42
peccato facciano una cosa giusta e una la sbaglino...con la ps3 slim direi che ora ci siamo abbastanza, invece quando si accorgeranno che dopo mesi dal lancio di psp nuove, le copie vendute saranno neanche 0, ma in valore negativo :asd:, capiranno di aver sbagliato alla grande con la console portatile
io personalmente ho trovato un solo motivo per prendere la ps3: finalfantasy XIII....poi finito il gioco probabilmente la rivenderei...
sbagli..... FF XIII esce anche per xbox360.....
ghiltanas
03-11-2009, 11:10
sono in forte perdita e manco si arrendono continuando a sfornare kagate galattiche e fallimentari come la psp go, mi dispiace per chi ha comprato la ps3 ma ha fatto un errore madornale...........vediamo un pò se mette la testa a posto sta sonaccia birbantaccia
a me serviva un buon lettore blu-ray e la slim lo è, di contorno fa anche da console, direi che nn ho fatto per nulla un errore madornale. Poi di giochi divertenti ce ne sono
coschizza
03-11-2009, 11:19
a me serviva un buon lettore blu-ray e la slim lo è, di contorno fa anche da console,
sono daccordo, peccato che ho venduta la ps3 da 40GB per la nuova slim e poi ho scoperto che la slim come lettore bd tranne il consumo ridotto e inferiore sia come qualità costruttiva sia come velocità nel getire i film in bd. Senca considerare ceh hanno tolto varie cose dall'hardware che per me erano fondamentali, da questo puto di vista un netto passo indietro nella qualità dell'hardware.
ma come lettore bd rispetto la concorrenza è comunque un passo avanti, anche se i consumi restano comunque sproporzionati rispetto a un lettore dedicato ma questo è normale perche la ps3 non ha un processore dedicato e quindi deve spremere il cell per decodificare i flussi diveo e quindi consumare 10x di piu di un chip fatto esclusivamente per questo
ghiltanas
03-11-2009, 12:48
sono daccordo, peccato che ho venduta la ps3 da 40GB per la nuova slim e poi ho scoperto che la slim come lettore bd tranne il consumo ridotto e inferiore sia come qualità costruttiva sia come velocità nel getire i film in bd. Senca considerare ceh hanno tolto varie cose dall'hardware che per me erano fondamentali, da questo puto di vista un netto passo indietro nella qualità dell'hardware.
ma come lettore bd rispetto la concorrenza è comunque un passo avanti, anche se i consumi restano comunque sproporzionati rispetto a un lettore dedicato ma questo è normale perche la ps3 non ha un processore dedicato e quindi deve spremere il cell per decodificare i flussi diveo e quindi consumare 10x di piu di un chip fatto esclusivamente per questo
e hai fatto bene se ti interessava come me un lettore bd, perchè la slim può veicolare via hdmi i flussi audiohd in bitstream e nn + solo in lpcm ;) .Inoltre è molto silenziosa, e come qualità video è la stessa, nn è peggio alla precedente nella riproduzione blu-ray. In sostanza per me è migliore, di mettere linux su una console nn me ne può frega de meno, lo stesso dicasi della retrocompatibilità, visto che la play2 l'ho saltata a pie pari
Consiglio
03-11-2009, 12:50
Perché dovrebbero arrendersi? Sono in calo ma il profitto c'è sempre. Poi scusa perché chi ha comprato la ps3 ha fatto un errore madornale?
Perché dovrebbero arrendersi? Sono in calo ma il profitto c'è sempre. Poi scusa perché chi ha comprato la ps3 ha fatto un errore madornale?
Perchè palesemente ha rancori verso sony (scommetto che è un 360 user) e chi sceglie questa azienda è out. Mi pare ovvio che dopo il suo commento, un "IMHO" ci stava tutto ;)
mi dispiace per chi ha comprato la ps3 ma ha fatto un errore madornale...........
pensa x te
io nn mi dispiaccio affatto anzi...
Eh che ormai tutti hanno comprato la Wii e l'Xbox e non sanno che farsi a Natale.. :asd:
mah, io invece di una PS3 mi farei un bel upgrade che a Natale saranno già uscite le nuove GT300 Fermi ;)
coschizza
03-11-2009, 17:06
e hai fatto bene se ti interessava come me un lettore bd, perchè la slim può veicolare via hdmi i flussi audiohd in bitstream e nn + solo in lpcm ;) .Inoltre è molto silenziosa, e come qualità video è la stessa, nn è peggio alla precedente nella riproduzione blu-ray. In sostanza per me è migliore, di mettere linux su una console nn me ne può frega de meno, lo stesso dicasi della retrocompatibilità, visto che la play2 l'ho saltata a pie pari
per i flussi lo sapevo ma ho un impianto 6.1 senza ingresso hdmi quindi non potrei comunque sfruttarlo
quello che volevo dire io è che i film bd sono piu lenti nel caricamento questo è ufficiale e puoi testarlo di persona (se avevi entrambe le console ovviamente)
comunque trovo un po scandaloso che la sony ha detto da sempre che la ps3 supporta in pieno le specifiche hdmi 1.3 mentre non era vero visto che solo dalla slim hanno messo un chip che supporta veramente le specifiche del protocollo, da questo punto di vista hanno fatto i furbi.
ghiltanas
03-11-2009, 17:41
per i flussi lo sapevo ma ho un impianto 6.1 senza ingresso hdmi quindi non potrei comunque sfruttarlo
quello che volevo dire io è che i film bd sono piu lenti nel caricamento questo è ufficiale e puoi testarlo di persona (se avevi entrambe le console ovviamente)
comunque trovo un po scandaloso che la sony ha detto da sempre che la ps3 supporta in pieno le specifiche hdmi 1.3 mentre non era vero visto che solo dalla slim hanno messo un chip che supporta veramente le specifiche del protocollo, da questo punto di vista hanno fatto i furbi.
nn è esatto, preso da wikipedia(riferito all'hdmi1.3): "It also optionally supports output of Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio streams for external decoding by AV receivers"
il supporto in bitstream nella revision 1.3 è quindi solo opzionale, e fino alla slim hanno optato per nn adottarlo.
Senryu_91
03-11-2009, 17:56
netcrusher ma che diamine vai dicendo? vedo che ps3 tu l'hai vista solo in internet..... io sono pienamente soddisfatto, gioco a gioconi del calibro di resistance, killzone, uncharted, ratchet and clank, warhawk (best online gamedella gen)e molti altri che ora non ho voglia di scrivere e altri ancora che arriveranno (gow III gt5 ff e molti altri)
mi faccio le playlist e ascolto GRATIS legalmente con tanto di video tutta la musica che voglio grazie a Vidzone, ho sostituito lettore dvix/DVD, mi vedo BD dalla qualità audio/video imbattibile sul mio bel sony bravia 1080p, godo di un ottimo servizio di multiplayer online GRATIS..... ERRORE UN CORNO!!!! Ps3 forever altro che!!
Io me la sono fatta perchè 199€ per una ps3 FAT 80GB era un affarone :D
Perchè palesemente ha rancori verso sony (scommetto che è un 360 user) e chi sceglie questa azienda è out. Mi pare ovvio che dopo il suo commento, un "IMHO" ci stava tutto ;)
pensa x te
io nn mi dispiaccio affatto anzi...
netcrusher ma che diamine vai dicendo? vedo che ps3 tu l'hai vista solo in internet..... io sono pienamente soddisfatto, gioco a gioconi del calibro di resistance, killzone, uncharted, ratchet and clank, warhawk (best online gamedella gen)e molti altri che ora non ho voglia di scrivere e altri ancora che arriveranno (gow III gt5 ff e molti altri)
mi faccio le playlist e ascolto GRATIS legalmente con tanto di video tutta la musica che voglio grazie a Vidzone, ho sostituito lettore dvix/DVD, mi vedo BD dalla qualità audio/video imbattibile sul mio bel sony bravia 1080p, godo di un ottimo servizio di multiplayer online GRATIS..... ERRORE UN CORNO!!!! Ps3 forever altro che!!
Ho quotato tutti, ma un gran quotone a Senryu_91 ci sta :mano: (io mi sto godendo tom clancy's hawx su un ambilight da 40"...nn giocherei con la 360 nemmeno se me la regalassero)
netcrusher
03-11-2009, 19:25
Non ho nessun rancore verso Sony, sono fiero possessore di una fantastica ed inarrivabile playstation 2 ma non posso esimermi dal dare il mio giudizio personale, per me ps3 e psp sono due buchi nell'acqua sinceramente.....tutto qui.....
Afterandre
03-11-2009, 19:40
Non ho nessun rancore verso Sony, sono fiero possessore di una fantastica ed inarrivabile playstation 2 ma non posso esimermi dal dare il mio giudizio personale, per me ps3 e psp sono due buchi nell'acqua sinceramente.....tutto qui.....
Per carità ciascuno può esprimere il proprio legittimo parere, ci mancherebbe, però sarebbe carino argomentare un po' le proprie affermazioni... No? :)
Perchè ''buchi nell'acqua''? Sotto quale aspetto? In che ambito?
birmarco
03-11-2009, 21:38
la ps3 è la più performante e completa console tuttora in vendita :O = la migliore
neobahamut
03-11-2009, 22:13
Ho sia un xbox360 sia una ps3 slim e devo dire che non ho nessun rimpianto ad aver preso entrambe: per quanto riguarda il comparto live la xbox ha qualcosina in più (possibilità di scaricare film di diversa qualità, tantissimi giochini arcade), per quanto riguarda l'ambito multimediale la ps3 è di un altro pianeta, legge tutti i film in divx (alcuni l'xbox non riesce) con la possibilità di salvarli su hd, ha più funzionalità, legge i blu-ray. Per uscite ottiche e funzionalità wireless con la xbox devi spendere, la ps3 le integra già.
Per quanto riguarda i giochi la ps3 ha qualche dificoltà a raggiungere i 1080p, cosa che la xbox riesce ad ottenere praticamente in tutti i giochi. Le differenze in questi casi le ho notate nelle demo, mentre per i prodotti completi non mi sembra di aver visto nulla.
Afterandre
03-11-2009, 23:48
Ho sia un xbox360 sia una ps3 slim e devo dire che non ho nessun rimpianto ad aver preso entrambe: per quanto riguarda il comparto live la xbox ha qualcosina in più (possibilità di scaricare film di diversa qualità, tantissimi giochini arcade), per quanto riguarda l'ambito multimediale la ps3 è di un altro pianeta, legge tutti i film in divx (alcuni l'xbox non riesce) con la possibilità di salvarli su hd, ha più funzionalità, legge i blu-ray. Per uscite ottiche e funzionalità wireless con la xbox devi spendere, la ps3 le integra già.
Per quanto riguarda i giochi la ps3 ha qualche dificoltà a raggiungere i 1080p, cosa che la xbox riesce ad ottenere praticamente in tutti i giochi. Le differenze in questi casi le ho notate nelle demo, mentre per i prodotti completi non mi sembra di aver visto nulla.
Condivido quello che hai scritto ma tengo a fare una precisazione riguardo l'ultima frase...
X-Box riesce ad ottenere i 1080p perchè ha al suo interno uno scaler dedicato, ma la risoluzione nativa dei giochi è quasi sempre 720p (addirittura meno per alcuni titoli vedi Halo etc...) che poi vengono appunto upscalati in full HD... C'è una bella differenza ;)
Gollumnova
04-11-2009, 01:16
Lo UPSCALE non mi piace, mi sembra una truffa ...
guarda,sei liberissimo di esprimere il parere che meglio credi,infatti se tu avessi detto:
Non comprerei mai una ps3 xchè "PER ME" sono due buchi nell'acqua,non avrei battuto ciglio.
Ma da qui' a sentenziare che chi ha comprato una ps3 ha fatto un errore madornale ce ne passa di acqua sotto i ponti.
E te lo dice uno che ha la x360 dal 2006 e la ps3 dal 23 marzo del 2007
tutto quà niente di personale,
ma a leggerti sembra che la sony ti abbia fatto un torto personale a lanciare sul mercato la ps3,almeno argomenta così capiamo che problemi hai.
ilgrillo
04-11-2009, 13:12
Ciao a tutti.
Non concordo assolutamente con quanto detto da netcrusher perché una critica, di base, dovrebbe essere sempre argomentata.
Tuttavia, mi sembra che si stia cercando il classico pelo nell'uovo.
Se netcrusher scrive, è normale che sia una sua opinione senza dover specificare "per me", "secondo me" o "IMHO". Scrive, si assume le proprie responsabilità e va bene così.
Ciao.
Ciao a tutti.
Non concordo assolutamente con quanto detto da netcrusher perché una critica, di base, dovrebbe essere sempre argomentata.
Tuttavia, mi sembra che si stia cercando il classico pelo nell'uovo.
Se netcrusher scrive, è normale che sia una sua opinione senza dover specificare "per me", "secondo me" o "IMHO". Scrive, si assume le proprie responsabilità e va bene così.
Ciao.
Hai ragione,ma stai confondendo gli interventi di netcrusher;
se netcrusher mi scrive:
sono in forte perdita e manco si arrendono continuando a sfornare kagate galattiche e fallimentari come la psp go, mi dispiace per chi ha comprato la ps3 ma ha fatto un errore madornale...........
mi sento tirato in causa in quanto anche possessore di una ps3 e senza argomenti validi a sostenere la propria idea,che cmq non condivido,il tutto ha le sembianze di trollaggio e consolewar.
poi netcrusher corregge il tiro:
questo è un parere personale,giusto o sbagliato che sia,ma almeno non coinvolge altre persone,lo rispetto,ma al tempo stesso continua a non argomentare,
sia ben chiaro:
sono interessato a capire il perchè
non a farne una questione personale
;)
ilgrillo
05-11-2009, 08:46
:)
Be', abbiamo punti di vista diversi.
Quando scrivo in forum è normale che le considerazioni espresse siano le MIE, anche in una patetica consolewar, a meno che io non mi presenti come l'AD della SONY.
Sono intervenuto solo perché noto che spesso nei forum gli animi si scaldano per la mancanza di un "IMHO", quando invece dovrebbe essere implicito in un'opinione personale.
Tutto qui.
:)
Alla prossima.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.