PDA

View Full Version : Ragazzi ma io mi trovo meglio con Vista!

Gabro_82
02-11-2009, 23:53
Ho provato per qualche giorno "Seven" versione finale, per essere piu' preciso l'aggiornamento in omaggio con l'acquisto del mio nuovo pc con Vista preinstallato.
Sinceramente è molto instabile, e molte applicazioni compreso norton non sono propriamente compatibili.
Il pannello di controllo non si capisce niente, e i crash sono a mia esperienza all'ordine del giorno.

Ho prontamente reinstallato vista e tutti gli aggiornamenti, e mi trovo benissimo...

Sicuramente il motivo è che come ogni S.O. targato MS, appena esce è sempre e cmq buggato e ogni volta per renderlo + stabile
ha bisogno dell'abituale Service Pack!

Voi avete avuto esperienze simili con Seven?

Alex_Trask
03-11-2009, 00:03
Se hai fatto upgrade sono ,diciamo, comprensibili i malfunzionamenti ma se hai fatto una installazione pulita, cioè nuova installazione allora è strana la cosa.

Personalmente uso la RC sul portatile da quando è uscita e non è mai andato in crash e neanche la versione finale sul pc.

Gabro_82
03-11-2009, 00:12
Se hai fatto upgrade sono ,diciamo, comprensibili i malfunzionamenti ma se hai fatto una installazione pulita, cioè nuova installazione allora è strana la cosa.

Personalmente uso la RC sul portatile da quando è uscita e non è mai andato in crash e neanche la versione finale sul pc.

effettivamente non ho fatto una clean install per non perdere i programmi e i dati, puo' essere proprio quello, cmq secondo me Vista che tutti gli danno addosso è un buon sistema

Se poi mettiamo a confrondo quando è uscito xp, vista all'esordio era cmq molto piu' stabile.
Io lavoro in una catena di negozi di elettronica, e fino all'altro giorno prima che uscisse Seven la gente voleva ancora Xp. Mahhh :D

Provate solamente a copiare due file abbastanza pesanti nello stesso tempo in 2 cartelle diverse sia con Xp che con Vista, Windows Xp diventa scemo, Vista al contrario divide
in tempo reale il tempo che serve per finire l'operazione.

Multitask??? :asd:

Alex_Trask
03-11-2009, 00:34
effettivamente non ho fatto una clean install per non perdere i programmi e i dati, puo' essere proprio quello, cmq secondo me Vista che tutti gli danno addosso è un buon sistema

Se poi mettiamo a confrondo quando è uscito xp, vista all'esordio era cmq molto piu' stabile.
Io lavoro in una catena di negozi di elettronica, e fino all'altro giorno prima che uscisse Seven la gente voleva ancora Xp. Mahhh :D

Provate solamente a copiare due file abbastanza pesanti nello stesso tempo in 2 cartelle diverse sia con Xp che con Vista, Windows Xp diventa scemo, Vista al contrario divide
in tempo reale il tempo che serve per finire l'operazione.

Multitask??? :asd:

Quoto totalmente ma agiungo anche che XP macinava tutto aldilà del fatto che poi si bloccava e dovevi rincorrere al famoso Ctrl+Alt+Canc, mentre vista non macinava tanti programmi e quasi nessun driver e un normale utente quando vede che non riesce ad usare una webcam da 10Euro allora pensa che Vista fa schifo.
La fama dell inizio lo perseguita

Gabro_82
03-11-2009, 00:56
Quoto totalmente ma agiungo anche che XP macinava tutto aldilà del fatto che poi si bloccava e dovevi rincorrere al famoso Ctrl+Alt+Canc, mentre vista non macinava tanti programmi e quasi nessun driver e un normale utente quando vede che non riesce ad usare una webcam da 10Euro allora pensa che Vista fa schifo.
La fama dell inizio lo perseguita

Poi un'altra cosa che i nubbi non capiscono, è che la quantità di ram che utilizza Vista in idle e quindi all'avvio,
non è altro che un sistema intelligente di gestione.
La memoria (circa 1 giga) viene utilizzata come cache (magari 1 giga di cache €€€€ heheheh)
e quindi il sistema è estremamente piu' veloce e pronto.

Ho provato a spiegarlo a qualche cliente ma addirittura con uno ho perso la vendita! Vabbe