View Full Version : Orgoglio si orgoglio no...
Credo che chi più chi meno, un pò di orgoglio lo abbiamo tutti. Alcuni forse un pò troppo.
Riassumendo rapidamente:
1) le do della stronza
2) (forse casualmente) da quel giorno non mi risponde al tel
3) la chiamo con un altro numero dopo alcuni giorni, mi risponde, mi spara una scusa demenziale e ho appena il tempo di farle notare quanto sia demenziale prima di vedermi riattaccare il telefono in faccia
Io non vado certo sotto casa sua a chiederle scusa (tra l' altro me le dovrebbe anche lei a questo punto), magari glie lo chiederei al telefono ma se la chiamo e non risponde poi sotto casa sua ci vado, ma a prenderla a calci in culo quindi ho quasi paura di chiamare :stordita:
Io sono orgoglioso, evidentemente lei anche, quindi come sblocco la situazione senza fare la figura del coglione visto che se non mi dovesse rispondere un altra volta sarà quella che farò? voi di solito fate il primo passo in queste situazioni o aspettate l altro (magari in eterno aggiungerei)? :fagiano:
Io a volte sono orgoglioso a volte no.. Se mi capita di esserlo me ne frego se non mi chiama e non ci sentiamo. Quindi il mio consiglio (se credi che ha sbagliato anche lei) è di lasciar trascorrere magari un paio di giorni per smaltire la rabbia.. Se dopo la situazione ancora non si sblocca fai tu il primo passo.
starscream
02-11-2009, 23:34
Credo che chi più chi meno, un pò di orgoglio lo abbiamo tutti. Alcuni forse un pò troppo.
Riassumendo rapidamente:
1) le do della stronza
3) la chiamo con un altro numero dopo alcuni giorni, mi risponde, mi spara una scusa demenziale e ho appena il tempo di farle notare quanto sia demenziale prima di vedermi riattaccare il telefono in faccia
Io non vado certo sotto casa sua a chiederle scusa (tra l' altro me le dovrebbe anche lei a questo punto), magari glie lo chiederei al telefono ma se la chiamo e non risponde poi sotto casa sua ci vado, ma a prenderla a calci in culo quindi ho quasi paura di chiamare :stordita:
Io sono orgoglioso, evidentemente lei anche, quindi come sblocco la situazione senza fare la figura del coglione visto che se non mi dovesse rispondere un altra volta sarà quella che farò? voi di solito fate il primo passo in queste situazioni o aspettate l altro (magari in eterno aggiungerei)? :fagiano:
quanti anni avete?
quanti anni avete?
25 e 23, ma non capisco l' importanza di questa informazione...:mbe:
starscream
02-11-2009, 23:39
siete in una relazione, se si da quanto tempo? perchè le hai dato della stronza?
la domanda sull'età è perchè certi comportamenti, senza offesa, non mi paiono molto maturi..
siete in una relazione, se si da quanto tempo? perchè le hai dato della stronza?
la domanda sull'età è perchè certi comportamenti, senza offesa, non mi paiono molto maturi..
Immaginavo il motivo della domanda in realtà...ma secondo me alcune situazioni vengono fuori dal carattere e dal tipo di relazione che c'è tra le persone...
Se per esempio io tengo a una persona e questa mi sbatte il telefono in faccia, posso incazzarmi a 20 anni come a 40...allo stesso modo se lo dovesse fare una di cui non me ne frega un cazzo direi "che stronza" e 5 minuti dopo me lo sarei già dimenticato.
Io non sarò maturo, lei tantomeno, ma chi può dire di esserlo del tutto e in ogni situazione?
PS: cmq ci conosciamo da alcuni mesi, usciamo insieme ma non siamo "impegnati" diciamo...
Immaginavo il motivo della domanda in realtà...ma secondo me alcune situazioni vengono fuori dal carattere e dal tipo di relazione che c'è tra le persone...
Se per esempio io tengo a una persona e questa mi sbatte il telefono in faccia, posso incazzarmi a 20 anni come a 40...allo stesso modo se lo dovesse fare una di cui non me ne frega un cazzo direi "che stronza" e 5 minuti dopo me lo sarei già dimenticato.
Io non sarò maturo, lei tantomeno, ma chi può dire di esserlo del tutto e in ogni situazione?
PS: cmq ci conosciamo da alcuni mesi, usciamo insieme ma non siamo "impegnati" diciamo...
è vero dipende anche dalla situazione... xò da quello che ho capito lei è un bel tipetto; se sa di avere una parte della ragione, dato che cmq gli hai dato della stronza, finchè non gli sarà passata lei nn ti risponderà....
Aspetta alcuni giorni e guarda come si comporta, se nn si fa sentire allora riprovaci... xò se a questo punto lei nn ne vuol sapere ritorna sui tuoi passi e restaci; xchè se veramente teneva alla vostra relazione avrebbe potuto passarci sopra o cmq risolvere la questione parlandone.
Da qui potrai capire meglio la persona che ti stava accanto...
Riassumendo rapidamente:
1) le do della stronza
si, certo, casualmente...
:D
25 e 23, ma non capisco l' importanza di questa informazione...:mbe:
probabilmente perchè leggendo il primo post avrà pensato 12-13, come ho fatto anche io...
;)
int main ()
03-11-2009, 07:22
hai provato a mandargli un MMS con il pescie?:stordita:
23_Alby23
03-11-2009, 07:27
Vi frequentate senza essere impegnati... una trombamica insomma :oink:
Anyway io credo che se tu non ti senti in "dovere" di chiederle scusa allora c'e' poco da discutere.
Poi, io se mi danno dello stronzo nemmeno ci faccio caso, ma se lei se l'e' presa allora, in teoria, dovresti quantomeno spiegarle il perche' lo hai detto ;)
int main ()
03-11-2009, 07:38
serimanete certe FEMMINE si credono troppo chissà chi. il problema è questo
AVEVO LETTO orologio si orologio no :sofico:
SquallSed
03-11-2009, 08:57
ma perché le hai dato della stronza?
é tutto li' il succo
se avevi ragione a darle della stronza fai bene
se avevi torto e ora non vuoi scusarti sei un bambino
http://blog.jonathanmoreau.fr/wp-content/uploads/2008/09/m-simple_plan6.jpg
SquallSed
03-11-2009, 08:59
smettila di tenere un occhio sulle scommesse e uno sul forum :asd:
starscream
03-11-2009, 09:01
il motivo del litigio ancora non s'è capito...eg se lei ha sentito il suo ex con fare poco amichevole, tu hai fatto anche poco a darle solo della stronza, per esempio, ed in colpa è lei...se lei ha scelto l'ultima pizza coi peperoni, poi sono finiti i peperoni, e tu proprio volevi una pizza coi peperoni, magari ha ragione lei...poi lo "stronza" a mio avviso ha diversi gradi di pesantezza, in funzione del contesto e del tono con cui si dice...
dipende dalla situazione...
- se l'hai detto per scherzare...lei è permalosissima e non avrebbe dovuto prendersela, quindi tu non hai sbagliato.
- se l'hai detto sul serio dipende se..
1) l'hai detto con cattiveria, hai sbagliato tu e se ti interessa devi gfare di tutto (quasi) per chiedere scusa.
2) l'hai detto senza dargli tanto peso....cerchi di chiedere scusa ma se non ne vuole sapere..si arrangia e fregatene!
:O
L'orgoglio in amore non ha senso, dunque vai a casa sua e parlatevi.
paolotennisweb
03-11-2009, 09:47
ha un altro, è evidente..
bisogna capire se si è cercata che tu gli dessi della stronza e poi l'ha usato come diversivo per chiudere con te... tante fanno così per avere una scusa per "sganciare" la persona
mi aggiungo, come mai le hai dato della stronza?
hai provato a mandargli un MMS con il pescie?:stordita:
:sbonk:
L'orgoglio in amore non ha senso, dunque vai a casa sua e parlatevi.
macchè...trovati un'altra e fai di tutto per farti vedere da lei con la nuova fiamma...questo si che è ragionare da uomini maturi! :read:
PS: possilmente che sia una con le tette grandi...ci ramangono sempre male quando vengono soppiantate da una con il paraurti più grosso! :O
starscream
03-11-2009, 10:16
io invece sono felicissimo quando trovo una col paraurti più grosso!!! dio benedica il paraurti!!
Tommy_83
03-11-2009, 10:38
http://wdsucks.altervista.org/wp-content/uploads/2009/05/bivio3.jpg
probabilmente perchè leggendo il primo post avrà pensato 12-13, come ho fatto anche io...
;)
Beati voi che siete grandi grossi e intelligenti
serimanete certe FEMMINE si credono troppo chissà chi. il problema è questo
Anche questo è vero
ma perché le hai dato della stronza?
é tutto li' il succo
se avevi ragione a darle della stronza fai bene
se avevi torto e ora non vuoi scusarti sei un bambino
Eravamo su msn, mi chiede come sto le dico "bene anche se ti fai sentire troppo spesso" (ero ironico..), lei "che scemo..." e io "io sono scemo e tu sei stronza". Fine del dialogo :stordita:
Su msn non si capisce spesso il tono di quel che si dice ma anche lei non è normale se il motivo è questo.
bisogna capire se si è cercata che tu gli dessi della stronza e poi l'ha usato come diversivo per chiudere con te... tante fanno così per avere una scusa per "sganciare" la persona
Ma tecnicamente può avere tutti quelli che vuole...però una persona normale se non mi vuole più vedere me lo dice chiaramente, mandami a cagare dandomi il tuo motivo e finita li, non entrare in silenzio stampa per una settimana.
ombra666
03-11-2009, 11:41
qua siamo ancora rimasti a 200 anni fa se non di più.... :rolleyes:
un conto è dire ma che scemo come risposta, un altro è dare botte di stronza...
qua siamo ancora rimasti a 200 anni fa se non di più.... :rolleyes:
un conto è dire ma che scemo come risposta, un altro è dare botte di stronza...
Maddai su glie l ho detto anche di persona...però evidentemente dal modo in cui lo dicevo la prendeva in un certo modo.
Cmq è una supposizione magari l averle dato della stronza non c'entra un cazzo con il suo comportamento attuale.
E poi visto che siamo già alla seconda pagina, proviamo a fare il primo intervento costruttivo :D che dovrei fare?
starscream
03-11-2009, 11:55
Eravamo su msn, mi chiede come sto le dico "bene anche se ti fai sentire troppo spesso" (ero ironico..), lei "che scemo..." e io "io sono scemo e tu sei stronza". Fine del dialogo :stordita:
Su msn non si capisce spesso il tono di quel che si dice ma anche lei non è normale se il motivo è questo.
questa si che è una bambinata...di nuovo senza offesa...ma questa è una ripicca inutile...e poi perchè le hai dato di stronza come risposta? non ha molto senso questa situazione, è paradossale...
secondo me dovresti far finta di niente, perchè non è successo niente!!!!i problemi sono ben altri...
questa si che è una bambinata...di nuovo senza offesa...ma questa è una ripicca inutile...e poi perchè le hai dato di stronza come risposta? non ha molto senso questa situazione, è paradossale...
secondo me dovresti far finta di niente, perchè non è successo niente!!!!i problemi sono ben altri...
Bambinata non da parte mia...mai me lo sarei sognato di reagire così. Con tutti quelli che mi offendono sia di persona che su msn :O
starscream
03-11-2009, 12:03
Bambinata non da parte mia...mai me lo sarei sognato di reagire così. Con tutti quelli che mi offendono sia di persona che su msn :O
si, certo, infatti è un po strana la sua reazione..bah, non so che dirti, se c'erano precedenti o altre cose lo sai te...
3D Prophet III
03-11-2009, 13:44
Riassumendo rapidamente:
1) le do della stronza
Ti presenti a casa sua nudo, nudissimo, con un bel fiocco rosso intorno al pisello.
.
Ok chiedile scusa :fagiano:
Qui mancava questa faccina per dare enfasi alla frase --> :O
ha un altro, è evidente.. :O
Ah no? vuoi mettere l' effetto scenografico? :D
(Se poi aggiungiamo "che le esce il pesce che tanto manco state assieme" è il top).
A parte questo humor cinico non capisco una cosa...
scusa eh faccio un discorso un po' generale, non propriamente rivolto a te ma di cose che noto spesso, quindi sentiti preso dentro solo il parte.
Ogni tanto vengo qui in Piazzetta a lurkare e toh che mi trovo il post del maschio di turno.
Quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuna. Quello che offende ma che poi è lo stesso che dopo post più o meno lunghi in cui dimostra la sua virilità viene qui e dice "ehi le ho fatto vedere chi comanda ma ora mi snobba, che faccio?"
Beh!Che volete fare?Iniziate a trattarle un po' meglio,no?
3D Prophet III
03-11-2009, 15:07
Tipo mandarla anche a fare in culo, possibilmente con due calci nelle costole, dopo averle dato della stronza? :asd:
Ora si spiega tutto. :help:
A questo punto ti consiglio di comprare una bombola del gas ed invitare la ragazza a casa tua per un suicidio rituale a due. :asd:
killercode
03-11-2009, 15:16
L'orgoglio è una cosa da bambini o da stupidi.
Se la ami vai a casa sua e chiedigli scusa, se non la ami vai a casa sua e chiedigli scusa, così puoi riuscire il pescie.
In tutti e due i casi tieni presente che lei non ricambia nessuno dei due motivi
Se la ami vai a casa sua e chiedigli scusa, se non la ami vai a casa sua e chiedigli scusa, così puoi riuscire il pescie.
In tutti e due i casi tieni presente che lei non ricambia nessuno dei due motivi
:eek: astuto!
Qui mancava questa faccina per dare enfasi alla frase --> :O
ha un altro, è evidente.. :O
Ah no? vuoi mettere l' effetto scenografico? :D
(Se poi aggiungiamo "che le esce il pesce che tanto manco state assieme" è il top).
A parte questo humor cinico non capisco una cosa...
scusa eh faccio un discorso un po' generale, non propriamente rivolto a te ma di cose che noto spesso, quindi sentiti preso dentro solo il parte.
Ogni tanto vengo qui in Piazzetta a lurkare e toh che mi trovo il post del maschio di turno.
Quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuna. Quello che offende ma che poi è lo stesso che dopo post più o meno lunghi in cui dimostra la sua virilità viene qui e dice "ehi le ho fatto vedere chi comanda ma ora mi snobba, che faccio?"
Ancora non si è capito che il mio "stronza" era un intercalare più che altro? :O qui non C'è nessun maschio di turno...se poi dovete riempire là discussione di post inutili fatelo pure. Tu non hai mai dato della stronza a una tua amica scherzosamente? Se lei ha frainteso in sto modo che faccio mi sparo? Mah
3D Prophet III
03-11-2009, 16:54
Puoi dire tutto, ma non che sia una cosa stupida. Avere orgoglio significa avere rispetto per sé stessi. Che è la cosa fondamentale. Se non hai rispetto nemmeno per te stesso, allora che cosa sei?
Ancora non si è capito che il mio "stronza" era un intercalare più che altro? :O qui non C'è nessun maschio di turno...se poi dovete riempire là discussione di post inutili fatelo pure. Tu non hai mai dato della stronza a una tua amica scherzosamente? Se lei ha frainteso in sto modo che faccio mi sparo? Mah
Che era un intercalare l'hanno capito tutti.
Quello che invece non ha capito il succo della questione, scusa ma sei proprio tu. Ti dico questo perché evidentemente non hai abbastanza confidenza con la tizia che frequenti. O per lo meno lei non ti conosce abbastanza dal riconoscere quando fai una battuta o usi un intercalare. ;)
Alla fin fine è solo una incomprensione. Se ti preme averla accanto valla a trovare e parlaci (vacci nudo, col pisello infiocchettato, mi raccomando :asd:). Altrimenti non cagartela più.
tehblizz
03-11-2009, 16:59
Pure io! Mi ero già preparato la risposta tra l'altro :D
Ancora non si è capito che il mio "stronza" era un intercalare più che altro?
Guarda,io sì ma forse lei no.
1) le do della stronza
...e a dirla tutta ad occhio sembra che nemmeno tu ne sia troppo convinto che l' ha presa come un intercalare.
Tu non hai mai dato della stronza a una tua amica scherzosamente?
Sinceramente no.
Non per fare il saccente ma non tutte le persone sono uguali.
Puoi offendere scherzosamente qualcuno e ci si fa una risata su come puoi rischiare una cinquina in faccia.
Quindi personalmente per evitare equivoci evito qualsiasi forma di offesa gratuita anche con gli amici.
Visto che come unica motivazione plausibile porti quella, posso solo ovviamente basarmi sul fatto che lei non abbia gradito il tuo intercalare.
Quello che invece risulta chiaro comunque è che dopo mesi di frequentazione non sai ancora quanto in là puoi spingerti con lei.
Eravamo su msn, mi chiede come sto le dico "bene anche se ti fai sentire troppo spesso" (ero ironico..), lei "che scemo..." e io "io sono scemo e tu sei stronza". Fine del dialogo
Ma se già hai il dubbio che sia offesa (perchè probabilmente è permalosa) e stai cercando di riappacificarti...alla prima occasione di sentirla vai a darle recidivamente della stronza un' altra volta? :muro:
Che era un intercalare l'hanno capito tutti.
Quello che non ha capito il succo della questione invece, sei proprio tu. ;) Ti dico questo perché evidentemente non hai abbastanza confidenza con la tizia che frequenti. O per lo meno lei non ti conosce abbastanza dal riconoscere quando fai una battuta o usi un intercalare. ;)
Hai mandato il post mentre scrivevo pure io, perdendo tempo per quotare qua e là ma noto che la pensiamo allo stesso modo
killercode
03-11-2009, 17:19
Puoi dire tutto, ma non che sia una cosa stupida. Avere orgoglio significa avere rispetto per sé stessi. Che è la cosa fondamentale. Se non hai rispetto nemmeno per te stesso, allora che cosa sei?
l'orgoglio non è un sinonimo del rispetto e nemmeno della dignità per se stessi, l'orgoglio è solo una sopravvalutazione della propria persona che porta a non prendere neanche in esame (non dico accettare), anche quando l'errore è palese, le critiche degli altri.
Prowler80
03-11-2009, 17:24
ma come si fa a venire in un forum e chiedere in assoluto cosa fare in certe situazioni?
tu saprai che fare, in base a come sono andate le cose no???
e come se io litigo con la morosa e vengo qua a chiedere se le devo chiedere scusa o no?
Come facciamo a sapere noi come sono andate le cose? Che rapporto avete? Il tuo carattere e il suo in certe situazioni?? :confused:
Cmq, per non sapere ne leggere ne scrivere, escile il pescie, e tutto si aggiusterà.
Jammed_Death
03-11-2009, 17:29
eh il tono non si capisce, però tra e-mail, msn, di persona e tutto ce ne sono modi per chiarirsi...dico chiarirsi perchè non devi scusarti, mica volevi offenderla, mi sembra il classicio giochino a chi s'insulta nel modo più stupido, fatto per passare il tempo su msn (ps, giocate a battaglia navale la prossima volta :asd:)
Ma tecnicamente può avere tutti quelli che vuole...però una persona normale se non mi vuole più vedere me lo dice chiaramente, mandami a cagare dandomi il tuo motivo e finita li, non entrare in silenzio stampa per una settimana.
seeee nei tuoi sogni, stiamo parlando di donne, quelle che per dirti "non ti amo più" dicono "devo trasferirmi su un altro pianeta perchè la mia famiglia non tollera più l'ossigeno"
3D Prophet III
03-11-2009, 17:43
Hai mandato il post mentre scrivevo pure io, perdendo tempo per quotare qua e là ma noto che la pensiamo allo stesso modo
A questo punto dovremmo preoccuparci... :asd:
l'orgoglio non è un sinonimo del rispetto e nemmeno della dignità per se stessi, l'orgoglio è solo una sopravvalutazione della propria persona che porta a non prendere neanche in esame (non dico accettare), anche quando l'errore è palese, le critiche degli altri.
Un conto è mettere la testa sotto la sabbia (fare lo struzzo). Un altro è non piegare il proprio essere scendendo a compromessi che ci farebbero male interiormente. Il non piegarsi è avere orgoglio. ;)
Il discorso comunque è andato avanti, ed è emerso che non è una questione d'orgoglio, bensì di incomprensione.
Se il gioco vale la candela, sta al ragazzo valutare se sia opportuno chiarirsi o meno. Stop.
Eravamo su msn, mi chiede come sto le dico "bene anche se ti fai sentire troppo spesso" (ero ironico..),
ha capito (più o meno) che stavi scherzando ed in fatti ti risponde..
lei "che scemo..."
ma tu insisti col..
"io sono scemo e tu sei stronza".
quì lei pensa che che non scherzi più o che forse non stavi scherzando neanche prima..ti manda a quel paese e amen:O
Come hai detto anche tu su msn non si capisce bene se uno scherza o meno..
cerca di incontrarla per chiarire l'equivoco o almeno mandale una e-mail o messaggio per dirle che stavi scherzando..che forse hai esagerato ma che non era assolutamente tua intenzione farla rimanere male..e bla bla bla:)
penso che ti ineressi o meno lei..dovresti farlo
alphacentaury79
03-11-2009, 18:31
Riassumendo rapidamente:
1) le do della stronza
non ho letto quello che hanno scritto gli altri... è capitato la stessa cosa anche a me! ho chiesto scusa, perchè ci tenevo a lei... risultato: fanculizzato da tutta la mia ex compagnia. ma ben prima ho fanculizzato quello che ora è il suo moroso nonche ex mio migliore amico! morale: lascia tutto com'è se vorrà tornerà lei... non la cercare fregatene! questo consiglio me l'hanno dato tutti ma ho voluto fare di testa mia! non entro nei particolari! da allora mi guardo bene dal frequentare certe persone... e do retta al mio istinto! ;)
ciao
Scannabue²
03-11-2009, 22:31
Dai su, non è il caso di essere così orgoglione :D
visto che non la vuoi chiamare e visto che evidentemente o c' stata una incomprensione oppure lei ha voluto trovare una scusa per allontanarsi potresti fare così..
se proprio non la vuoi chiamare gli mandi un messaggio, o una email spiegandogli brevemente come è andata e dicendogli qualcosa del tipo: "se ti sei offesa per quello che ho detto non era mia intenzione ma solo un cosa detta per scherzare se l'hai presa come insulto mi scuso e ti faccio notare che però te la sei presa troppo, se hai voglia di chiarire chiamami"..se lei allora ha un interesse si fa sentire..se invece non ha interesse no..e almeno tu non ti sei sbilanciato troppo e ti mostri come una persona matura..
Da quello che hai detto comunque..cioè che si faceva sentire troppo, forse voleva dire che non era una scusa per mollarti e forse se l'è presa veramente..però se se l'è presa veramente ti aspetta un continuo di relazione con molte discussioni e sciarriatine del genere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.