View Full Version : [Xp]entrare in windows senza sapere password
TommyR22
02-11-2009, 23:01
salve a tutti ho un problema sul mio pc portatile,ovvero dei bambini mi hanno cambiato la password del mio utentesu windows xp e adesso non riesco + ad entrare...come posso risolvere:confused:
Raffaele53
03-11-2009, 08:35
Bambini che cambiano password....!!!
La vedo complicata, ai tempi di 98 entravi premendo il tasto ESC con Xp mi sembra che ci sia una distro Linus dal quale puoi ricavare la password
Altra cosa se entri come administrator, crei altro utente e vedi cosa puoi recuperare.
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 09:13
salve a tutti ho un problema sul mio pc portatile,ovvero dei bambini mi hanno cambiato la password del mio utentesu windows xp e adesso non riesco + ad entrare...come posso risolvere:confused:
A tutto c'è una soluzione,intanto credo abbiano modificato quello dell'utente,quindi ti rimane quello dell'administrator nascosto,che di default non ha password e da lì resetti quella del tuo utente.
Ci sono due metodi per accedere dall'utente nascosto Amdin,uno è quello di partire in modalità provvissoria e ti troverai oltre all'icona del tuo utente anche quella dell'administrator,l'altro metodo è quello di lanciare CTRL-ALT seguito da due click su Canc,quando ti trovi davanti al tuo login,comparirà il request ingresso login classico come quello di Win2000 o Winserver,dove digiterai solo il nome utente administrator,lasciando vacante quello della password.
Se anche l'utente nascosto è con password,vuol dire che i tuoi bambini sono molto emancipati in informatica,allora tocca usare programmi particolari tipo Winkey o altri software che si trovano su LiveCD,per resettare le password a tuo piacimento,dico resettare,perchè trovarle è quasi impossibile.
23_Alby23
03-11-2009, 09:14
E che problema c'e'?
Ti scarichi un accrocchio tipo Windows XP Password Recovery, masterizzi l'immagine su un cd, avvii da cd e parte una utilita' che ti permette di reimpostare la password di Administrator.
Scusa se non ti posto il link per il download ma ho le ricerche bloccate :(
TommyR22
03-11-2009, 15:28
ragazzi ho provato i vostri metodi senza scaricare programmini ma nn riesco lo stesso.
Hoprovato in mod. provvisoria ad entrare come administrator ma niente:mad:
Er Monnezza
03-11-2009, 15:31
ragazzi ho provato i vostri metodi senza scaricare programmini ma nn riesco lo stesso.
Hoprovato in mod. provvisoria ad entrare come administrator ma niente:mad:
in provvisoria ti fa vedere il tuo utente e l'utente administrator giusto?
come administrator ti fa entrare?
se riesci ad entrare è fatta, vai su pannello di controllo, account utente, clicchi il tuo account protetto da password e poi rimuovi password
altrimenti prova un programma tipo questo
http://www.schiaccianoci.net/2006/12/13/avete-dimenticato-la-password-di-windows-xp-nessun-problema/
Alex_Trask
03-11-2009, 15:50
Strano che dei bambini cambino la password pure del Administrator ma ognuno sa' i fatti suoi.
Personalmente in questi casi, ultimamente, sto usando UBCD4WIN il quale è come usare Windows XP come grafica e ti permette di creare un utente amministratore con il nome che vuoi.
E' complicato creare il Live-CD e in fase di avvio ci mette un sacco di tempo ma una volta avviato le funzionalita' sono veloci e semplicissime.
TommyR22
03-11-2009, 16:05
allora io nn vedo praticamente la solita schermata blu con l elenco degli utenti ma ho una schermata nera con una finestra dove immettere nome e password.ho provato a premere ctrl+alt+canc 2 volte ma niente..non succede nulla.
adesso ho provato a scaricare il programma edr command[ nn ricordo con esattezza il nome] ma in fase di boot del cd mi da un errore con su scritto che nn riesce a partire [code:1] ma il cd l ho provato su un altro pc e fuinziona bene.
ps.il pc e' di un mio amico e questo mi ha detto che sono stati dei bambini..poi nn so ;]
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 16:43
Non confondere i tasti CTRL-Alt + 2 clik su canc devi farlo quando ti trovi in questa posizione (http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2006/11/winxp-welcome-screen.gif) dopo ti comparirà questo (http://roneiv.files.wordpress.com/2007/12/xp-logon-prompt.png) request,dove metterai administrator come nome utente e lasciare in bianco la password.
Poi se anche qui hai password usa i CD Live citati sopra,oppure software come Windows Keyy (http://www.lostpassword.com/windows-howto.htm),dove potrai crare anche un semplice floppy,da richiamare attraverso l'avvio del CD di XP e richiamarlo con F6 come si fa per i driver sata e resettare tutte lepassword che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.