View Full Version : dvd recorder e digitale terrestre
principe69
02-11-2009, 22:33
ho acquistato una tv lcd col decoder digitale terrestre integrato...stavo provando a sintonizzare i canali digitali sul dvd recorder ma quest'ultimo vede ancora solo quelli analogici...c'è un modo per farglieli percepire?o a sua volta dovrebbe avere un decoder?
principe69
03-11-2009, 12:13
scusate per l'up però mi fa strano che qui nessuno sappia qualcosa...
chicca7474
03-11-2009, 15:45
Ciao,
se il DVD Recorder non ha il sintonizzatore DTT integrato, puoi registrare dal sintonizzatore DTT della TV.
Devi collegare il DVD Recorder alla TV via scart.
Devi registrare dall'ingresso AV del DVD Recorder corrispondente alla scart.
Però attenzione che per registrare dal DTT della TV:
la TV deve essere ACCESA;
puoi registrare solo il canale che stai vedendo.
Se vuoi registrare da un canale mentre ne vedi un altro:
o compri un nuovo recorder con DTT integrato;
o compri un secondo decoder DTT e lo colleghi in ingresso al DVD Recorder.
Ciao!! Chicca
principe69
03-11-2009, 17:20
ah ok grazie chicca!avendo anche sky non è un problema se non devo toccare il canale del DTT mentre registra :)
chicca7474
03-11-2009, 18:38
In questo caso però ho un dubbio: mi sa che non puoi guardare sky e contemporaneamente registrare dal DTT della TV, perchè con quel collegamento registri ciò che stai vedendo sullo schermo: se stai guardando il DTT registri il DTT, se stai guardando sky registri sky.
Non so se ti è utile, e magari lo starai già facendo, ma puoi registrare da sky (collegando lo skybox al DVD Recorder) mentre guardi il DTT sulla TV.
Ciao!! Chicca
principe69
03-11-2009, 18:51
In questo caso però ho un dubbio: mi sa che non puoi guardare sky e contemporaneamente registrare dal DTT della TV, perchè con quel collegamento registri ciò che stai vedendo sullo schermo: se stai guardando il DTT registri il DTT, se stai guardando sky registri sky.
ok,farò una prova :)
Non so se ti è utile, e magari lo starai già facendo, ma puoi registrare da sky (collegando lo skybox al DVD Recorder) mentre guardi il DTT sulla TV.
Ciao!! Chicca
sì sì questo lo faccio già da un bel pò :) grazie ancora chicca :)
principe69
04-11-2009, 12:03
allora,provato...una cosa strana...sul canale av del dvr ci sta il canale privato e registra quello,ma non so da dove prende il comando per quel canale e con quale logica...mah...misteri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.