PDA

View Full Version : qualità: ipod nano o sansa fuze o cowon i7/i9 o...

YordanRhapsody
02-11-2009, 21:23
salve, sto cercando un lettore musicale stile ipod nano, sarei orientato verso il nano 5g soprattutto per il live pause della radio, ma ho deciso che i fattori principali dovranno essere:

1. qualità audio
2. estetica (sottile e leggero)
3. autonomia (ricaricabile da usb)
4. capacità (sopra 2gb va tutto bene, naturalmente più è meglio è...)

allora, ero orientato al nano 5g, ma mi frena leggermente il fatto di doverlo usare solo tramite itunes, gli altri, in caso di necessità, posso collegarli a qualunque pc per ascoltare in meno di 30 secondi la musica che hanno i miei amici (potrei comunque conviverci se non trovo valide alternative, tanto una volta selezionata la musica che mi piace avrò sempre qualcosa da ascoltare...)
navigando in rete mi imbatto in anythingbutipod, e lì ho cominciato a conoscere moltissimi lettori mp3 (cosa che l'ipod non è poiché mastica solo gli mp4 e me ne frego altamente purché faccia bene).

i sansa clip/fuze dice siano tra i migliori come qualità, così come i cowon e parecchi sony.

ora, come qualità pura (per modo di dire, li ascolterò con delle sennheiser cx300 al momento) l'ipod è inferiore ai sopracitati modelli?

Nachash
02-11-2009, 21:37
Sì, il massimo tra quelli citati dovrebbe esser stato toccato dall'i7.
1. qualità audio - ottima
2. estetica (sottile e leggero) - valuta tu http://img.amazon.ca/images/I/41on0r%2BFIFL._SL500_AA280_.jpg
3. autonomia (ricaricabile da usb) - sì, ed ha un autonomia di 60 ore circa
4. capacità (sopra 2gb va tutto bene, naturalmente più è meglio è...) 4-8-16

Spinx
02-11-2009, 22:27
parlando puramente di qualità audio con equalizzatore flat i sansa sono superiori ai conwon(anche se di poco) e agli ipod(su tutta la linea). Questa naturalmente è soltanto una opinione personale( ma anche di molti ragazzi di head-fi).

Per concludere se usi l'equalizzatore flat vai di sansa, altrimenti cowon i7/d2

YordanRhapsody
03-11-2009, 09:51
la domanda che ora mi sorge spontanea, con i miei modesti auricolari riuscirei a percepire la differenza tra il nano e il clip e il walkman x... ecc?

per capirci, ascolto metal, opera, rock... ascolto praticamente tutto (o quasi) e mi piace avere una buona qualità. Ma le differenze sono realmente tangibili? in che misura? solo con auricolari particolari o già con i miei potrei cpairla?

ps considerate che per ora avanzo con un vecchio creative muvo tx se da 1gb e un archos av500 da 100gb, il primo piccolo e comodo (fa anche abb bene devo dire) ma è lento, si sente il suono dello spostamento dei caratteri sullo schermo in standby e devo cambiare la batteria AAA ogni 3 giorni.l'archos invece è più da postazione statica, è grande e scomodo per me che viaggio continuamente...

ps dei video non me ne frega nulla, anzi se posso risparmiare rinunciando a questa feature....

ma torniamo a noi... è così evidente questa differenza di qualità tra i lettori sopracitati?

arinaldi94
03-11-2009, 11:07
secondo me tra questi lettori non c'è una grande differenza sono tutti e tre di buona marca, (mica cinesate!).
imho la differenza la fanno gli auricolari. compratene un paio di buona marca e senti che suono.
comunque ti conglierei l'i7 è molto bello di estetica secondo me

Kewell
04-11-2009, 18:46
Devi chiedere nell'apposita discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
:)