PDA

View Full Version : [CE] Vendo Windows Vista Ultimate 64 Bit SP1 OEM

Cla.78
02-11-2009, 20:39
Salve ragazzi come da titolo vendo la versione "oem" (quella col disco originale e il seriale) di windows vista ultimate 64 bit con già incluso l'aggiornamento del service pack 1, come prezzo lo metto a 40 euro comprese spese di spedizione in raccomandata.

Per chi non lo sapesse la versione oem è quella con solo il disco originale e il seriale, in una confezione piccola... :)

Cla.78
03-11-2009, 15:08
Up

maxime
03-11-2009, 15:42
Le versioni OEM sono legalmente vendibili esclusivamente in abbinamento con un PC. Non possono essere vendute "da sole".

mukuro_w
03-11-2009, 15:50
Le versioni OEM sono legalmente vendibili esclusivamente in abbinamento con un PC. Non possono essere vendute "da sole".

parla poi di confezione, cd e seriale... molto strano per una licenza "OEM"

sIlveralIen
03-11-2009, 16:36
parla poi di confezione, cd e seriale... molto strano per una licenza "OEM"

vista e 7 oem hanno la confezione..tipo xbox 360 ma non uguale a quella retail

mukuro_w
03-11-2009, 17:30
vista e 7 oem hanno la confezione..tipo xbox 360 ma non uguale a quella retail

boh... tutti i portatili che ho acquistato con vista non ho mai visto nessun cd e nessuna confezione... solo la solita targhetta sotto al pc :ciapet:

Cla.78
04-11-2009, 11:02
Tempo fà acquistai un pc "no portatile" fattomi fare su misura e ci feci mettere anche la versione di vista come sistema operativo, ora ho preso seven originale ovviamente, e non sò che fare di questa confezione, penso che io una volta comprata posso rivenderla tranquillamente usata... la confezione si presenta uno scatolino bianco con il seriale sul disco. Ripeto penso che sia vendibile tranquillamente poi se è illegale rivenderla come usata si può anche chiudere il post con tanto di mie scuse.

sesshoumaru
04-11-2009, 11:10
Tempo fà acquistai un pc "no portatile" fattomi fare su misura e ci feci mettere anche la versione di vista come sistema operativo, ora ho preso seven originale ovviamente, e non sò che fare di questa confezione, penso che io una volta comprata posso rivenderla tranquillamente usata... la confezione si presenta uno scatolino bianco con il seriale sul disco. Ripeto penso che sia vendibile tranquillamente poi se è illegale rivenderla come usata si può anche chiudere il post con tanto di mie scuse.

Tu hai usato quella licenza su quel computer, ergo ormai quella licenza è legata al tuo computer.
Da un punto di vista pratico poi Microsoft permette spesso la riattivazione della licenza anche dopo un cambio di pc, ma in teoria quella licenza ormai può stare solo sul tuo computer.

Cla.78
04-11-2009, 11:36
Ok come non detto, pensavo si poteva rivendere come usato, visto che da allora ho cambiato i componenti del pc (praticamente mi è rimasto solo il case), e me l'hanno sempre attivata la licenza, quindi ritiro la vendita, anche perchè probabilmente ho risolto (se la piglia un mio parente :D ) scusate quindi. :(
Si può anche chiudere