PDA

View Full Version : Scaffali farmacia ospedaliera

f0rest
02-11-2009, 21:25
Mi servirebbe il vostro aiuto :help:

Secondo quale logica, in genere, vengono disposti i farmaci negli scaffali del magazzino farmaceutico delle farmacie ospedaliere?

M4rk191
02-11-2009, 21:27
ma non ci dormite la notte per tirare fuori queste domande assurde?

:asd:

senza offesa ovviamente :asd:

kaioh
02-11-2009, 21:46
che cosa vuoi sgrafignare? opiacei?

f0rest
02-11-2009, 21:47
che cosa vuoi sgrafignare? opiacei?Ahahahaha daaai serve per una tesi di laurea :D

_CaRMY_
02-11-2009, 22:09
Ordine Alfabetico!

Nei cassetti superiori le Buste -> Pių leggere
In quelli inferiori Sciroppi e in quelli centrali Compresse; Finite le compresse vengono le Fiale, Gocce, Pomate, Omeopatici, Supposte, Integratori!

Per info, chiedi pure!

(P.S. Figlio di farmacista :D)

f0rest
02-11-2009, 22:28
Ordine Alfabetico!

Nei cassetti superiori le Buste -> Pių leggere
In quelli inferiori Sciroppi e in quelli centrali Compresse; Finite le compresse vengono le Fiale, Gocce, Pomate, Omeopatici, Supposte, Integratori!

Per info, chiedi pure!

(P.S. Figlio di farmacista :D)Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene, per esempio, gli scaffali sono divisi per tipologia e poi in ordine alfabetico all'interno della tipologia?

Esempio: in basso sciroppi dalla A alla Z, al centro compresse dalla A alla Z (e a seguire gli altri), in alto buste dalla A alla Z?

Altra domanda: che tipo di scaffali vengono utilizzati? Tradizionali o qualcosa di specifico per i farmaci?

Grazie ancora

alebig69
02-11-2009, 23:13
Mi servirebbe il vostro aiuto :help:

Secondo quale logica, in genere, vengono disposti i farmaci negli scaffali del magazzino farmaceutico delle farmacie ospedaliere?

Ordine alfabetico e logica dipendente dagli spazi a disposizione :D
Ci sono aziende che vivono di scaffali specifici per farmacia

PS: farmacista quasi ospedaliero :D
PPS: se vuoi sgraffignare gli oppiacei, ti ricordo che sono in armadio chiuso a chiave :D

_CaRMY_
03-11-2009, 00:34
Ovviamente scaffali dedicati alla Farmacia, i cassetti sono studiati in modo da non raccogliere polvere, sono lunghi pių di un metro, si chiudono da soli e presentano una serie di separatori interni! Esistono millemila ditte che se ne occupano, se vuoi posso suggerirtene qualcuna!

Per la disposizione hai capito perfettamente! Ovviamente anche all'interno di uno stesso cassetto (es cassetto che va da AA ad AL) i farmaci sono disposti in ordine alfabetico!

diafino
03-11-2009, 01:36
esattamente, come dice _CaRMY_.

PS: ho iniziato oggi il tirocigno :D

PHCV
03-11-2009, 08:19
esattamente, come dice _CaRMY_.

PS: ho iniziato oggi il tirocigno :D

povero cigno! :sofico:

nyneve
03-11-2009, 20:15
noi li dividiamo per forma farmaceutica
sciroppi pesanti in scaffale apposito
idem fi x os
poi supposte,
fiale
cp
pomate
tutto in ordine alfabetico
poi uno a parte per 5° e VI tabella

il resto sottochiave

Darkest Darkness
03-11-2009, 20:30

che cazzata... :)

diafino
04-11-2009, 00:45

che cazzata... :)

ma dai, era una battuta e la risposta č stata simpatica ;)