View Full Version : va bene questo alimentatore?
Ciao a tutti
Sto cercando di mettere insieme un pc decente per uso "tuttalafamiglia"...
Insomma...che non mi sveni ma che permetta a mio figlio di giocare senza crash
questo il risultato: derivante da una base di negozio, ho cambiato i due hd e l'alimentatore
Case: CASE Atrix 9007 C4
Alimentatore: LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Scheda madre: ASUS P7P55D - Chipset P55 - FSB 1600Mhz
CPU: INTEL Core i5 750 2,66Ghz - Cache 8Mb - Socket 1156
Scheda video: GeForce Gainward GS 55nm GTX275 896Mb DDR3
Ram: Corsair 4Gb DDR3 1600Mhz
HD: 2 x Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green
Masterizzatore: DVD LG/Pioneer dual layer 20X SATA
Lettore Multimemory card 63 in 1
Il costo totale è di 900€...com'è???
I miei dubbi sono sull'alimentatore...se idoneo
e anche un pò su tutto...perchè non sono molto esperto
Grazie!!!
l'alimentatore va bene! per quanto rigurda il resto devi andare in configurazioni complete pc desktop!
L'alimentatore te lo sconsiglio altamente anche se rientra fra i pochi lc decenti, perché prendere un alimentatore con poche garanzie a un prezzo neanche tanto contenuto?
Scegli fra queste marche:
* Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* Fortron: Fa eccezione la serie Everest che è meglio evitare.
* OCZ
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan: Vale per la sola serie Piperock
* Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower
* Zalman
L'alimentatore te lo sconsiglio altamente anche se rientra fra i pochi lc decenti, perché prendere un alimentatore con poche garanzie a un prezzo neanche tanto contenuto?
Scegli fra queste marche:
* Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* Fortron: Fa eccezione la serie Everest che è meglio evitare.
* OCZ
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan: Vale per la sola serie Piperock
* Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower
* Zalman
Anche Be Quiet è un ottima marca!
anke io ti consiglio quel alimentatore
prenditi un thermaltake Toughpower Cable Management 700watt http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1264&ID=1507 90-100€
oppure un hx650 ke stà sio http://www.corsair.com/products/hx650/default.aspx 90€
ke sono senza dubbio migliori di quel LC-POWER
ho scelto questo per stare basso con la spesa
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W 68€
Corsair CMPSU-650HXEU 650W 104€
Enermax PRO 82+ EPR625AWT 625W 125€
e così via...
insomma costano tutti quasi il doppio...:doh:
cosa c'è di buono che mi consigliate in questa fascia di prezzo?
Anche Be Quiet è un ottima marca!
Le recensioni dicono : discreta.
Comunque mi sono limitato a postare la lista di hibone.
ho scelto questo per stare basso con la spesa
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W 68€
Corsair CMPSU-650HXEU 650W 104€
Enermax PRO 82+ EPR625AWT 625W 125€
e così via...
insomma costano tutti quasi il doppio...:doh:
cosa c'è di buono che mi consigliate in questa fascia di prezzo?
600w non ti servono, vicino al tuo budget e di ottima qualità trovi il Corsair Vx 550w, molto recensito e con 5 anni di garanzia.
Capellone
02-11-2009, 22:00
scendi sullo scaglione dei 500W e potrai risparmiare qualcosa senza rinunciare ad alcuno dei componenti che desideri nel tuo pc. naturalmente scegli sempre tra le marche indicate da stetteo.
cm ti hanno già detto puoi prendire anke un vx550 ke è sicuramente megliore del LC-POWER
PS: spesso e volentieri nel mondo del informatica quando una cosa costa meno è anke meno potente e affidabile quindi io preferirei spendere qualcosa in + e prendere un vx550 oppure un vx650 + tosto ke prendere un LC-POWER e risparmiare qualke soldo
avevo messo quello da 650 perchè nella configurazione in offerta
c'era un 780w codegen fascia economicissima
Però se mi dici che 550w bastano di sicuro scelgo il
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
ci sono anche questi...potrebbero andare?
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
Seasonic S12II-500 SS-500GB Bronze - 500 Watt
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè la configurazione che farei è sempre basata su i5 ma però su una gpu ati 5850/70 in base al prezzo che acquisterò tra 1 mese, attualmente ho un CORSAIR 650W CMPSU-650TX e l'ho acceso questa sera collegando un pc di un amico al quale è bruciato il suo.
Lui ha detto che ne vuole uno uguale al mio e guardando nello shop dove acquisto di solito ho visto che c'è anche la versione mdulare a 16€ in più, quindi gli darei il mio e prenderei quella, però vedo scritto che per quest'hardware è sprecato quindi sono indeciso se prendere ancora il 650W o il 550W.
Vi metto i prezzi:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 72€ (modulare)
CORSAIR 650W CMPSU-650TX 82€ (non modulare)
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU 98€ (modulare)
Avendo il mio non modulare ho visto che con i cavi si fà fatica, acquistando un modulare invece si colleganoi cavi che servono e il pc resta bello sgombro, però ho letto anche una cosa curiosa, un utente di un forum diche se l'alimentatore lavora solo al 20% della sua potenza non funziona bene come uno che lavora al 50% della sua potenza, è vero???
Morale della favola, quale acquisto??
Ciao.
Capellone
03-11-2009, 00:24
il VX550 ha i cavi fissi, quindi l'unico modulare del gruppo rimane il terzo
il tuo utente di un forum cosa intende per "non funziona bene al 20%"? perchè qui stiamo parlando di alimentatori tutti certificati 80 Plus.
il VX550 ha i cavi fissi, quindi l'unico modulare del gruppo rimane il terzo
il tuo utente di un forum cosa intende per "non funziona bene al 20%"? perchè qui stiamo parlando di alimentatori tutti certificati 80 Plus.
Ti posto quello che ha scritto:
Prendere un 650W significa sborsare tanti soldi e basso rendimento (visto che lo fai sempre lavorare al 20%. Un alimentatore lavora bene al 50% della sua potenza. Per me la migliore scelta, sarebbe un Enermax Pro82+ 525W, migliore anche della serie HX di Corsair e stai tranquillo.
Hai ragione, pensavo fosse modulare dalla sigla XEU, invece mancava la H.
Vado di modulare a 98€??
Ci aggiungerei 16€, o vado di 550W
A voi....
Nessun consiglio??
Vorrei ordinare nel pomeriggio.... :confused:
Nessun consiglio??
Vorrei ordinare nel pomeriggio.... :confused:
vai tranquillo, al massimo perdi un punto percentuale di efficienza, ma stai intorno all'83%
vai tranquillo, al massimo perdi un punto percentuale di efficienza, ma stai intorno all'83%
Vado tranquillo con quale??
Per averlo modularee o enermax 525W o corsair 650W, mi stà acchiappando sta storia del modulare e case pulito....
Vado tranquillo con quale??
Per averlo modularee o enermax 525W o corsair 650W, mi stà acchiappando sta storia del modulare e case pulito....
Io piglierei tranquillamente l'HX, ma più che altro per simpatia verso il marchio, anche l'enermax è molto più che idoneo.
se hai 100€ da spendere perenditi un hx650 ke è ottimo in + è anke modulare quindi meglio di così non si può :D :D
Bene :D
il mio sivende ha disponibile anche il
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU e me lo mette allo stesso prezzo
dell' LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Grazie Ragazzi! :ave:
Io piglierei tranquillamente l'HX, ma più che altro per simpatia verso il marchio, anche l'enermax è molto più che idoneo.
se hai 100€ da spendere perenditi un hx650 ke è ottimo in + è anke modulare quindi meglio di così non si può
Non è che HO 100€ da spendere, quelli non sono mai abbastanza, ma visto che ho già il 650 non modulare in casa e lo cedo al mio amico per 83€, per 15€ in più mi prendo la versione modu, quella enermax 525W costa 2€ meno, non credo ne valga la pena, poi se è vera o no quella storiella che al 50% va meglio l'alimentatore non lo sò, io non credo che con una corsair 650W rimango a piedi per inutilizzo del regime massimo.
Ciauu.
ma se hai un tx650 tieni quello ke va bn alla grande io pensavo ke non avevvi l'alimentatore
ma se hai un tx650 tieni quello ke va bn alla grande io pensavo ke non avevvi l'alimentatore
Si ma visto che lo devo comunque acquistare per un amico, o gli do il mio o lo prendo uguale al mio, ma se per 15€ ho il modulare gli dò il mio a lui visto che è nuovo e lo vuole e prendo il modulare tanto da avere il case bello pulito.
Sbaglio??
Non è che HO 100€ da spendere, quelli non sono mai abbastanza, ma visto che ho già il 650 non modulare in casa e lo cedo al mio amico per 83€, per 15€ in più mi prendo la versione modu, quella enermax 525W costa 2€ meno, non credo ne valga la pena, poi se è vera o no quella storiella che al 50% va meglio l'alimentatore non lo sò, io non credo che con una corsair 650W rimango a piedi per inutilizzo del regime massimo.
Ciauu.
Quella del 50% è una cagata pazzesca, mi spiego, al 50% in genere un alimentatore raggiunge il massimo dell'efficienza energetica possibile, ma non è che vada meglio o peggio.
Capellone
04-11-2009, 14:04
vero, anche perchè il computer non ha un consumo fisso e costante, varia continuamente a seconda del software in esecuzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.