View Full Version : Portatile disegno/gioco
Andrea.Ar
02-11-2009, 20:10
Cerco un portatile da 17 per disegno con solid works, cad, photoshop, e magari qualche giochetto nei tempi morti.
Per ora sono orientato verso questo dell studio 17:
Intel® Core™ 2 Duo Processor P8700
4096MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
1GB ATI Mobility Radeon HD 4650
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
Non ho capito una cosa sul sito dell, apro la pagina dello studio 17 e mi dice che è disponibile anche con il processore i7, però nel configuratore non c'è.....come mai ?
se no sbaglio è il nuovo modello di studio 17 con monitor 16:9 ad avere i7.
solid works gira in opengl. le attuali schede ati hanno prestazioni maggiori delle corrispettive nvidia in opengl per via di driver meno castrati.
il problema rimane sempre l'incognità della stabilità di visualizzazione in fase di modellazione che i driver ati offrono :muro:
sono interessato anch'io allo stesso portatile per utilizzo grafica2D/3D , ma quel che mi lascia dubbioso è proprio la scheda video
Andrea.Ar
03-11-2009, 15:30
Io stavo guardando proprio il modello 16:9, ma mi escono altri processori.
si vero, il poratile è in lista ma non si può ancora ccedere alla personalizzazione delle componenti :stordita:
Andrea.Ar
03-11-2009, 17:40
Allora mi sa che basta aspettare...
PS: Singolare che mi serve il portatile per l'unifi e mi risponde un "collega" dell'ateneo fiorentino.....:D
:D collega in fase di prossimo pensionamento :D
perchè non dai un'occhiata ai portatili guru? sono tedeschi e molto simili ai santech. sono disponibili anche con processori i7 e gtx260.
http://www.notebookguru.de
sono di ottima fattura e c'è la possibilità dimontare schermi opachi.
il prezzo però sale un po' rispetto ai dell studio.
stavo provando a cofigurare anch uno studio xps 16. però mi lascia perplessa la carrozzeria tutta lucente. sicuaramente rende piacevole il portatile, ma quando si disegna per ore potrebbe dare fastidio.
vedendo alcuni filmati su youtube il monitor, già di suo lucido, si riflette sul rivestimento attorno alla tastiera. :muro:
comunque vorrei capire come si comportano i driver ati in modellazione.
la 4650 e la 4670 sono ottime schede, ma sulla qualità di visualizzazione dei driver non so...
Salve ragazzi siccome mi hanno chiesto un consiglio per un portatile minimo 17" (architettura), volevo un pò capire le differenze prestazionali tra p8700 e i7 720qm e in special modo la durata della batteria, diciamo che non interessano le prestazioni da gioco ma se il i7 non consuma molta più batteria allora uno punterebbe su quello per una maggiore longevità , anche se il p8700 è 17,3" con 4650 e il i7 è 18,4" con gt230m, entrambi led in pratica serebbero due hp gli ultimi dv7 e dv8, però tra i due diverse piccole chicche creano 600€ di differenza, qaulcuno saprebbe dirmi qualcosa? In giro non trovo niente sul dv8 o i7 720qm...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.