View Full Version : Libero estrema lentezza ping >1500ms
Da circa 2-3 settimane spesso la connessione, libero 8 mega, diventa lentissima.
Facendo ora un speedtest, mi da:
Ping - 1967ms
DL - 0.11mbps
UL - 0.01mbps
Resettando il router la connessione torna normale, ma dopo 6-7 mins diventa di nuovo lentissima. Qualcuno ha riscontrato dei problemi simili?
Grazie in anticipo.
Marinelli
03-11-2009, 17:55
Comportamento davvero strano... io, tanto per sicurezza, farei una prova con un modem/router differente.
Ciao
in effetti sembra pių un problema di router. mi succede questo:
ho un router belking g wireless, il led verde della trasmissione dati lampeggia anche con nessun pc connesso...lampeggia molto velocemente poi, che indica un elevato flusso di dati. io sono entrato della configurazione del router per verificare il dhcp client list per vedere se qualcuno si č attaccato al router (difficile visto che ho una pass WPA), ma risulto solo io. ovviamente non ho programmi p2p aperti, e in ogno caso li configuro in maniera che non saturino la banda.
cosa potrebbe essere? un difetto del router? o uno che riesce a nascondere il proprio mac address (possibile?). mi sembra strano che sia un difetto del router, di solito va bene, succede spesso nei weekend questo problema. ho pensato anche a un problema di saturazione della rete infostrada, ma questo non spiegherebbe il lampeggiare del led del router con nessun pc connesso al router..
:muro: :muro: :muro: :muro: :help:
in effetti sembra pių un problema di router. mi succede questo:
ho un router belking g wireless, il led verde della trasmissione dati lampeggia anche con nessun pc connesso...lampeggia molto velocemente poi, che indica un elevato flusso di dati. io sono entrato della configurazione del router per verificare il dhcp client list per vedere se qualcuno si č attaccato al router (difficile visto che ho una pass WPA), ma risulto solo io. ovviamente non ho programmi p2p aperti, e in ogno caso li configuro in maniera che non saturino la banda.
cosa potrebbe essere? un difetto del router? o uno che riesce a nascondere il proprio mac address (possibile?). mi sembra strano che sia un difetto del router, di solito va bene, succede spesso nei weekend questo problema. ho pensato anche a un problema di saturazione della rete infostrada, ma questo non spiegherebbe il lampeggiare del led del router con nessun pc connesso al router..
:muro: :muro: :muro: :muro: :help:
Beh fai presto a toglierti il dubbio. Disabilita il WIFI ed esegui tutti i test con la ethernet.
E per essere sicuro al 100% di non avere qualche zozzeria nel PC, invece di usare il tuo SO, masterizzati una iso di linux live e avvia il PC con quello per fare i test....
In questo modo avrai una diagnosi certa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.