View Full Version : Problema lettore mp3/mp4 majestic ds 88/4g
Salve a tutti. Cerco aiuto riguardo a un problema con il lettore mp3/mp4 majestic ds 88/4g.
Il problema è il seguente: quando aggiungo dei brani al lettore, questi vengono visualizzati dal file manager, ma non vengono aggiunti alla lista di riproduzione divisa per autore, album, genere ecc... Mi sembra di capire, dopo vari tentativi di risoluzione, che il problema sta nel fatto che il file che tiene traccia dell'attuale lista di riproduzione in AUDIO/ALT no viene aggiornato all'inserimento di nuovi brani. Dunque ho tentato di cancellarlo perchè si ricreasse automaticamente all'avvio, ma il problema persiste. Anche se uso l'apposita funzione di aggiornamento della lista di riproduzione all'interno del lettore, non riesco ad ottenere nulla... Questi provvedimenti hanno dato esito positivo praticamente solo nel 10% dei tentativi, nullificandosi poi a successivi tentativi di aggiornamento della lista... Fondamentalemnte il lettore sembra fare come vuole...
Inoltre non è gestito da alcun programma esterno: si gestisce semplicemente come un disco usb...
Nessuno ha mai avuto un problema simile con altri lettori?
Cosa posso fare?
Uso ubuntu linux, ma con windows c'è lo stesso problema.
Garzie anticipate!
Dunque, il problema è stato "risolto"... Parkando con un tecnico della majestic, siamo arrivati alla conclusione (e io ho verificato) che la mancata aggiunzione di tracce alla lista è dovuto a un numero limitato di tracce audio supportato dalla lista di riproduzione del lettore. Il lettore esegue una scansione delle tracce audio presenti nel lettore e le aggiunge alla lista di risproduzione solo fino al numero limite; dopodichè, si ferma.
Riguardo a nandburn.exe, invece, il programma non è incluso nel cd perchè non esiste ancora un aggiornamento del firmware per questo lettore.
Spero di essere d'aiuto anche ad altri utenti!
skywalker71
04-12-2009, 16:17
Ciao potresti dirmi come ti trovi con questo lettore e qual'è questo limite?
realkenshi
07-12-2009, 15:02
Dunque, il problema è stato "risolto"... Parkando con un tecnico della majestic, siamo arrivati alla conclusione (e io ho verificato) che la mancata aggiunzione :eek: di tracce alla lista è dovuto a un numero limitato di tracce audio supportato dalla lista di riproduzione del lettore. Il lettore esegue una scansione delle tracce audio presenti nel lettore e le aggiunge alla lista di risproduzione solo fino al numero limite; dopodichè, si ferma.
Riguardo a nandburn.exe, invece, il programma non è incluso nel cd perchè non esiste ancora un aggiornamento del firmware per questo lettore.
Spero di essere d'aiuto anche ad altri utenti!
Ti ha detto una fesseria credo... Comunque non trovi i brani nemmeno sotto "Others"?
Ho notato che non aggiunge i brani alla lista se non sono in formato mp3 (gli AAC per esempio vanno a finire sotto "Others")
manuelchieso
22-12-2009, 17:06
ciao! ho comprato questo lettore 2 ore fa.. sinceramente per le sue caratteristiche e il suo prezzo (49e90) pensavo di fare un affarone.. e invece non passa minuto che mi chiedo se non mi abbiano rifilato il pacco.. :muro:
ho provato a caricare soltanto un album dei coldplay, dopo che ho aggiunto alla playlist singolarmente tutti i file (fatto di per sé poco pratico, potevano mettere la possibilità di selezionare direttamente la cartella..vabè fa niente) aggiorno la lista e TADAAA: 3 file me li considera di un album, i restanti 10 me li mette in Other... ora vorrei tanto capire 1) il motivo 2) come risolvo??
quando avrò caricato un paio di giga di canzoni che faccio? per sentire un album me lo devo andare a cercare scorrendo ad una ad una le canzoni?! ma che palle... ci deve essere un modo! i file sono stati modificati tutti allo stesso modo, perchè alcuni li riconosca e altri no non ne ho idea ma vorrei tanto saperlo..
ci sarebbero altre cose da dire (come ad esempio il cavo usb ridicolmente corto! come lo uso come webcam? mica abbiamo tutti un portatile.. ne tanto meno le porte usb attaccate allo schermo :mbe: )
altra cosa: provvedi la scatoletta di un mini cd per fare il brillante e poi non ci metti un software per aggiornare\riparare il firmware? e se si inceppa che faccio?! (domanda retorica, lo so che lo devo portare all'assistenza ma non è giusto così..)! almeno mettilo scaricabile sul sito!! niente..vabè..
le casse? devo attaccarlo con il nastro isolante all'orecchio per sentire qualcosa..
sulla batteria non mi voglio pronunciare, lo lascio in carica e domani lo provo.. così faccio una sola telefonata alla majestic! :D
"chi va per questi mari questi pesci prende" dice così il detto no? eh.. ma qui il pesce non è la majestic -.-
edit: ho cancellato la cartella e provato a rimetterla, ora non sono più 3 e 10 i file divisi ma 4 e 9... ora tento di nuovo una decina di volte magari si convince che fanno parte tutti dello stesso album
manuelchieso
22-12-2009, 17:17
aggioramento: ho caricato un altro album... si blocca il lettore!! :wtf: mi dice errore formato audio al primo file, lo stesso al secondo, al terzo si blocca! devo metterlo su off e poi su on di nuovo e premere menu per riaccendere...si blocca pure se cerco di fare aggiorna la libreria audio! ma che pacco...
ragazzi io ho comprato questo lettore..da 1 giorno lo ho e sembra abbastanza buono...intanto dico che per aggiungere i brani alla lista riproduzione basta premere a lungo il tasto play sulla cartella (che sia del lettore o che sia della memory card) e poi vai su "aggiungi alla lista audio".
Io invece vorrei capire una cosa perchè navigando non ho saputo risolvere questo dubbio: voi avete l'interfaccia menu con le icone per poter muoversi tra le varie opzioni (musica, ebook, immagini, impostazioni, ecc) oppure quando lo accendete o tornate indietro dai vari menu vi rimane la schermata dell'ultima interfaccia che avete usato (es. radio, musica, ebook, ecc)?? Perchè a me si verifica quest'ultima situazione, e non risulta alcuna interfaccia grafica del menu; la ho impostata anche dalle impostazioni di sistema --> impostazioni personali --> immagine sfondo menu >> ON
spero di essermi spiegato al meglio
vi ringrazio per ogni risposta, in questo forum ho sempre trovato ogni soluzione a qualunque problema
fabrizio
hank1000
27-12-2009, 18:41
Buonaserata a tutti . Cerco aiuto riguardo a un problema con il lettore mp3/mp4 majestic ds 88/4g.
non riesco a collegare il lettore al pc, inserisco il cavo ma non succede niente , ne sul pc ne sul lettore, il mini-cd non riesco ad usarlo in quanto sembra vuoto, sul pc ho vista , ho cercato nel sito ma non ho trovato i drivers
grazie e saluti
Buonaserata a tutti . Cerco aiuto riguardo a un problema con il lettore mp3/mp4 majestic ds 88/4g.
non riesco a collegare il lettore al pc, inserisco il cavo ma non succede niente , ne sul pc ne sul lettore, il mini-cd non riesco ad usarlo in quanto sembra vuoto, sul pc ho vista , ho cercato nel sito ma non ho trovato i drivers
grazie e saluti
hai provato a mettere ON sul lato del lettore mp3?..c'è una sorta di levetta off/on
hank1000
28-12-2009, 20:24
hai provato a mettere ON sul lato del lettore mp3?..c'è una sorta di levetta off/on
il lettore funziona benissimo da solo è che non riesco ad effettuare la connessione al pc, inserisco il cavo usb ma il pc non rileva nulla, credo sia difettato e che i drivers anche se non li ho siano comunque inutili, mi sa che vado di assistenza
il lettore funziona benissimo da solo è che non riesco ad effettuare la connessione al pc, inserisco il cavo usb ma il pc non rileva nulla, credo sia difettato e che i drivers anche se non li ho siano comunque inutili, mi sa che vado di assistenza
il pc non rivela nulla se la levetta laterale è su OFF..confermami che sia su ON
hank1000
30-12-2009, 20:52
il pc non rivela nulla se la levetta laterale è su OFF..confermami che sia su ON
ti confermo che la levetta è su ON
oggi ho portato il lettore al negozio e mi hanno detto che è difettato, mi hanno proposto di aspettare una settimana per averne uno identico (spero non anche nei difetti) oppure di sceglierne un'altro modello , il majestic ds88 costava 49,90€ legge mp3 e video, ha la radio e c'è la possibilità di fare le foto.
spendendo una cifra più o meno simile mi sapreste consigliarene uno con le stesse caratteristiche ?
grazie
troppo57
31-12-2009, 20:04
Mi dispiace che nessuno si sia preso la bega di cercare indietro di non molto tempo la discussione che avevo aperto sul Majestic suddetto,perchè io credo che fra poco tempo vi pentirete dell' acquisto.Spero per voi che il prodotto sia stato migliorato......date retta a me....lasciate perdere Mjestic o Audiola' che sia.....compratevi un bel Samsung con 20-30 euro in piu' vedrete che la differenza è come dal giorno alla notte!
Salve a tutti, ho letto il post cercandolo su internet e volevo chiedervi se potevate postare il firmware del lettore ds-88 che credo uno di voi abbia. Se potete farlo ve ne sarei molto grato, in quanto il mio lettore ha lo stesso firmware del vostro ma è ormai corrotto, esce una schermata blu con scritto "insert usb line and press ok key to use usb disk press other key to cancel usbdisk"...lettore praticamente morto, solo flashandolo può tornare a funzionare. Se qualcuno non sapesse come estrarre il firmware, cosa che consiglio fare dato che questi lettori sono soggetti a problemi del genere dopo un pò di tempo, posso spiegare la procedura. Grazie anticipatamente. :)
LaLLiNa_22
23-05-2011, 15:32
Salve a tutti, ho letto il post cercandolo su internet e volevo chiedervi se potevate postare il firmware del lettore ds-88 che credo uno di voi abbia. Se potete farlo ve ne sarei molto grato, in quanto il mio lettore ha lo stesso firmware del vostro ma è ormai corrotto, esce una schermata blu con scritto "insert usb line and press ok key to use usb disk press other key to cancel usbdisk"...lettore praticamente morto, solo flashandolo può tornare a funzionare. Se qualcuno non sapesse come estrarre il firmware, cosa che consiglio fare dato che questi lettori sono soggetti a problemi del genere dopo un pò di tempo, posso spiegare la procedura. Grazie anticipatamente. :)
Guarda anche io ho il tuo stesso problema ma non sono così informatica!se magari riesci a darmi una mano ti ringrazio!!se vuoi posso lasciarti la mia mail!io non so ne come estrarre ill firmware ne niente del genere!!grazie aspetto una tua risposta!!:)
Confermo lapidariamente: un pacco! Per quel poco che ha funzionato, scomodissimo nella ricerca lentissima di un brano: su 4g di musica che si fa ... la nottata? Poi, una volta cancellato tutto, nel vano tentativo di ricominciare da capo e di capire qualcosa nella logica di questo aggeggio, schermata blu con la solita scritta. Se c'è la possibilità di reinstallare il software ... forse si può usare al massimo come radiolina ... altrimenti ... al diavolo ... e che vada pure nel cassonetto dell'immondizia!
Ciao a tutti! Io provando e riprovando a flasharlo sono riuscito solamente a fare sì che si potesse usare almeno la memoria come hard disk esterno, seppur piccolo! Io non ho il ds88 ma il ds360/2G. Credo che però il procedimento sia lo stesso. Il programma da procurarsi è burntool.exe. Lo uppo insieme al firmware da mettere sù! Preciso che ho trovato questo programma in rete e l'ho solamente riuppato qui (http://www.4shared.com/file/JSpH07TZ/AK3631L_english_tool.html) A questo punto basterà aprire burntool.exe che avrete precedentemente estratto dal file postato sopra e collegare l'unità al pc con l'usb, tenendo premuto il tasto menù. A questo punto dovrebbe diventare colorato l'icona di device0 nella schermata del programma burntool e si potrà procedere cliccando su start. Al termine dovrebbe dare l'avviso di procedimento conluso con successo e si può staccare il lettore. Ora può succedere che il lettore si accenda di nuovo(ve lo auguro ma non ci spererei troppo) oppure no...in quest'ultimo caso dovreste provare a ricollegarlo tenendo premuto sempre il tasto menù per qualche secondo per poterlo usare come memoria esterna. Se non succede niente provate premendo un altro tasto poichè non ho potuto verificarlo sul ds88, che è leggermente diverso dal mio lettore. Buona fortuna! Se servono ulteriori chiarimenti contattatemi pure. Cercherò di rispondere a tutti il prima possibile! ;)
uomoragno2
18-12-2011, 23:26
ciao dove posso cercare burntool sto cercando di sistemare un majestic ds 872gb mi puoi aiutare? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.