PDA

View Full Version : Nuovi iMac - problemi di performace

AlbertoF
02-11-2009, 19:50
Buona sera a tutti.
Sto guardando con grande interesse il mondo Mac, in particolare gli iMac ,quelli nuovi da 27 pollici.
Ieri in un centro commerciale ho avuto l'occasione di provarne uno, con iPhoto, ho provato ad ingrandire a tutto schermo una foto e ..1..2..3..4..5.. c'e' l'ha fatta ! Onestamene i vecchi 24 pollici mi sembravano meglio....

Ma è normale o è solo una mia impressione ?

Grazie a tutti

Alberto

Max(IT)
02-11-2009, 20:17
forse dovresti postare questo thread nella parte "Apple - hardware" ... comunque non ci sono motivi per cui il nuovo 27" debba andare più lento del vecchio 24".
Il tuo confronto lascia il tempo che trova perchè non effettuato a parità di condizioni.

AlbertoF
02-11-2009, 20:56
Effettivamente ero in dubbio su dove postare, ma credo che i problemi di performance, in casi come questi, ossia macchine nuove dal punto di vista HW, possano dipendere più da problemi SW che da altro.
Poco fa ho comunque letto che sembra ci siano problemi su queste macchine a questo indirizzo : macrumors (http://www.macrumors.com/2009/10/30/apples-new-27-inch-imacs-experiencing-performance-issues/)

Cio' non toglie che il mio "test" lascia il tempo che trova, anche se ci si aspettava di meglio ... per così poco (ho provato con un una decina di foto ...)

Max(IT)
02-11-2009, 21:00
Effettivamente ero in dubbio su dove postare, ma credo che i problemi di performance, in casi come questi, ossia macchine nuove dal punto di vista HW, possano dipendere più da problemi SW che da altro.
Poco fa ho comunque letto che sembra ci siano problemi su queste macchine a questo indirizzo : macrumors (http://www.macrumors.com/2009/10/30/apples-new-27-inch-imacs-experiencing-performance-issues/)

Cio' non toglie che il mio "test" lascia il tempo che trova, anche se ci si aspettava di meglio ... per così poco (ho provato con un una decina di foto ...)

ho letto anch' io di quei casi, ma non riguardavano la visione di foto se non erro, bensì di filmati.
In quel caso sembra un problema sw, ma la situazione è assai poco chiara.

Para Noir
02-11-2009, 23:04
Se ne parla nel topic in hardware di queste incertezze nel ridimensionamento di finestre. Non sembra ce l'abbiano tutti. Altra cosa, pare che in alcuni l'alimentatore (che è in alto a sx) emetta un fischio sottile e fastidioso a schermo a bassa luminosità.