View Full Version : NOOOO!!! AIUTO!!! Adesso cosa faccio?!?
Ciao a tutti oggi sono stato dal mio "spacciatore" per farmi installare windows 7 e gli ho chiesto se era arrivata la tanto attesa 5870!!! E lui: Ma la vuoi mettere dentro sto case (cooler master elite 330), mi sa che nn ci sta misuro e ti dico!!!" Adesso nn so che fare se non ci sta...Due possibilità:
-2xHD5850 cosi ho directx 11 ecc (circa 500 euro xo!!! Decisamente tanto!)
-nVidia GTX295 che ha in negozio e me la venderebbe a 380 euro!!
Se mi chiama e mi dice: "mi dispiacie non ci sta!?" cosa gli dico di fare?!! Aiutatmi voi perche mi ero informato bene solo sulla 5870 e non so molto sulle altre due...che dite??
Il mio pc e cosi composto: Core2Duo e 8500 Asus P5Q pro 4Gb ram a 1066mhz e attualmente una 4870 che pero sono riuscito a vendere a buonissimo prezo e quindi aprofitto...:)
AIUTOO!!!
70/80 euro e ti prendi un CM più grande che è anche più indicato all'HW che ci stai mettendo dentro (qualsiasi cosa prendi).
si ma siccome non volevo spendere ancora soldi oltre alla scheda a windows mi secca cambiare case...difatti la soluzione 2x5850 e gia stata scartata...la gtx295 come va secondo voi? meglio se aspetto e prendo piu case e scheda insieme?
la 4870 ci entrava giusta o avanzavano centimetri?
angelodm
03-11-2009, 09:15
Scusa la domanda..... ma che monitor hai??????
No perchè per mettere addirittura due 5850 dovresti avere un monitor almeno con risoluzione 2560x1600...... altrimenti una sola 5850 basta e avanza per far girare tutti i giochi in full-hd con tutti i filtri attivati..... Metterne due servirebbe solo a far punti nei benchmark e a farsi lo sborone con gli amici...
E poi che alimentatore hai per mandar avanti due 5850??????
the play man
03-11-2009, 10:25
Scusa la domanda..... ma che monitor hai??????
No perchè per mettere addirittura due 5850 dovresti avere un monitor almeno con risoluzione 2560x1600...... altrimenti una sola 5850 basta e avanza per far girare tutti i giochi in full-hd con tutti i filtri attivati..... Metterne due servirebbe solo a far punti nei benchmark e a farsi lo sborone con gli amici...
E poi che alimentatore hai per mandar avanti due 5850??????
pienamente ragione....e poi il processore nn fa da cono di bottiglia??
angelodm
03-11-2009, 10:49
pienamente ragione....e poi il processore nn fa da cono di bottiglia??
Sicuramente la sua cpu è una buona cpu, ma per tener testa a due 5850 ci vuole ben altro.... quindi la risposta è si, la cpu farà da COLLO (non cono....) di bottiglia!!!
Adesso ho un Samsung da 22 full hd ma sono in procinto di chiare anche quello nn oreoccupatevi!! Cmq come ho già detto la soluzione due hd 5850 e già stata scartata lalternativa e la gtx295...cmq la cpu l'ho portata a overkloccare...quindi non e a frequenza standart...
Sicuramente la sua cpu è una buona cpu, ma per tener testa a due 5850 ci vuole ben altro.... quindi la risposta è si, la cpu farà da COLLO (non cono....) di bottiglia!!!
Bè dire che un E8500 fa da collo di bottiglia vuol dire che allora tutti i core2duo non sono più buoni per giocare.. Considerando poi che la maggior parte dei games sfrutta ancora i 2core direi che l'E8500 è ancora uno dei migliori e che con un pò di oc,se necessario, regge qualsiasi configurazione.
angelodm
03-11-2009, 12:57
Bè dire che un E8500 fa da collo di bottiglia vuol dire che allora tutti i core2duo non sono più buoni per giocare.. Considerando poi che la maggior parte dei games sfrutta ancora i 2core direi che l'E8500 è ancora uno dei migliori e che con un pò di oc,se necessario, regge qualsiasi configurazione.
Concordo con te che la cpu E8500 è una delle migliori cpu, ma secondo me due 5850 in x-fire hanno una potenza elaborativa che cmq un e8500 farebbe fatica a tenergli testa....
Cmq visto che l'utente ha un monitor full-hd, il discorso sul cpu-limited crolla.... ma secondo me 2 5850 o una gtx295 sono assolutamente inutili anche in full-hd..... al limite metti una singola 5870 e cambia case......
allora la questione e questa...siccome la 295 me la fanno pagare relativamente poco e devo acquistare un nuovo monitor molto probabilmente piu grande e con risoluzione maggiore secondo voi e comunque meglio fare il sacrificio e cambiare case e metterci la 5870 x le varie nuove tecnologie, per la nuova architettura e per le DX11 o comprare la gtx295 che offre qualcosa in piu in prestazioni?!Il costo varia di 20 euro tra le due schede...ripeto che la soluzione 2XHD5850 e gia stata scartata!!
angelodm
03-11-2009, 15:13
allora la questione e questa...siccome la 295 me la fanno pagare relativamente poco e devo acquistare un nuovo monitor molto probabilmente piu grande e con risoluzione maggiore secondo voi e comunque meglio fare il sacrificio e cambiare case e metterci la 5870 x le varie nuove tecnologie, per la nuova architettura e per le DX11 o comprare la gtx295 che offre qualcosa in piu in prestazioni?!Il costo varia di 20 euro tra le due schede...ripeto che la soluzione 2XHD5850 e gia stata scartata!!
Secondo me molto meglio la 5870, le quali prestazioni sono abbondantemente oltre le richieste di tutti gli attuali giochi e anche di quelli futuri, anche se acquisterai un monitor full-hd..... inoltre con la gtx295 andresti incontro a problemi di gestione della doppia gpu in alcuni giochi, quindi è come se avresti una gtx260........
Per non parlare del consumo della gtx295 in confronto alla 5870........
Cmq per le dimensioni io una prova la farei..... anche se la 5870 è più lunga della tua attuale 4870, ha i connettori di alimentazione sopra e non di fianco come la 4870.... quindi aggiungendo alla 4870 lo spazio dei connettori i alimentazione arrivi sicuramente alla lunghezza della 5870 o quasi.....
Speriamo di fatti sto attendendo con ansia la sua telefonata!!!:):)
Altrimenti una singola HD5850.
Tra OC della CPU e VGA dual GPU (GTX295) o CF di HD5850, rischi di fare una bella stufetta.
In ogni caso, se non l'hai già fatto, dovresti aggiungere qualche ventola ed a quel punto meglio cambiare case.
La 4870 è lunga 24cm + i connettori che sono dietro,la 5870 è lunga 27,7cm..
La prima a me entrava senza problemi,mentre la seconda non va x 1cm :mad: e l'attuale vga che ho adesso è quasi incastrata!
Chiedi al tuo negoziante di misurare lo spazio nel case con il metro
Si si di fatti e quello che dovrebbe fare!! La chiamata riguarda quello di fatti!!:) cmq di ventole ne ho messe in ogni spazio disponibile!!:):) con la 4870 non ho mai avuto problemi e x la cpu prendo dissipatore nuovo..x il calore no problem il problema e solo lo spazio...Mal che vada con quanto riesco a prendere un case in cui ci stia senza spendre tanto? Non mi servono cose fantascentifiche con luci e raggi lasere:) uno semplice...:)
cmq la 5850 vieneintorno alle 230/240 euro..
Potresti fare un'opera di carita pero!! ti basta una 5870 no?? una me la dai a me cosi prendo il case bello:):)
angelodm
03-11-2009, 21:41
Potresti fare un'opera di carita pero!! ti basta una 5870 no?? una me la dai a me cosi prendo il case bello:):)
secondo me le due 5870 le tiene solo in firma...... una configurazione così supportata da un disco a 5900rpm?!?!!?!? è da pazzi o da fessi..... o da sboroni dalla firma "facile"......
Ragazzi oggi mi han tornato il computer....eeeee mi ha detto che la 5870 ci sta bene dentro e che la configurazione (cn la 5870) e ben bilanciata...:) adesso devo solo attendere il suo arrivo!!:):) il computer adesso va molto bene e la 4870 fa ancora la sua porca figura!! Forse sn tentato di aspettare le nvidia gt300...vediamo se resisto:)
Peppe93Ita
05-11-2009, 21:39
Hai più o meno il mio stesso pc, fossi in te mi sarei tenuto la 4870.
Ale55andr0
06-11-2009, 10:52
Ciao a tutti oggi sono stato dal mio "spacciatore" per farmi installare windows 7 e gli ho chiesto se era arrivata la tanto attesa 5870!!! E lui: Ma la vuoi mettere dentro sto case (cooler master elite 330), mi sa che nn ci sta misuro e ti dico!!!" Adesso nn so che fare se non ci sta...Due possibilità:
-2xHD5850 cosi ho directx 11 ecc (circa 500 euro xo!!! Decisamente tanto!)
-nVidia GTX295 che ha in negozio e me la venderebbe a 380 euro!!
Se mi chiama e mi dice: "mi dispiacie non ci sta!?" cosa gli dico di fare?!! Aiutatmi voi perche mi ero informato bene solo sulla 5870 e non so molto sulle altre due...che dite??
Il mio pc e cosi composto: Core2Duo e 8500 Asus P5Q pro 4Gb ram a 1066mhz e attualmente una 4870 che pero sono riuscito a vendere a buonissimo prezo e quindi aprofitto...:)
AIUTOO!!!
Io ho l'elite 330 con la 4870 che corta non è, se posizioni l'HD un pò più in basso (hai voglia ;)), tra la zona dove si avvita l'asticella della vga e il supporto dove inserire l'HDD ci stanno quasi 31cm...la5870 è 27 mi pare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.