View Full Version : Le cause della crisi, secondo il ministro Sacconi
Crisi, Sacconi: "Anche le pratiche sessuali atipiche fattore di declino"
Il ministro del Welfare: "Quella attuale non è solo una crisi economica bensì una crisi profonda delle società occidentali". Parallelo con la caduta dell'impero romano
ROMA - La crisi in atto "non è solo una crisi economica" ma si presenta anche come "una crisi profonda delle società occidentali", che porta con sé "il pericolo di declino". Così il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, intervenendo al convegno su 'Donne e impresa', organizzato da Confartigianato al centro Capranica di Roma. Sacconi parla della crisi e poi inserisce un parallelo storico, citando Edward Gibbon, storico e autore di diversi libri sul declino dell'impero romano: "Ci sono tre fattori che hanno determinato la crisi dell'impero romano, fattori che ritroviamo anche oggi- dice Sacconi- il declino demografico, i filosofi del nulla che anche oggi sono portatori del nichilismo, e la diffusione di pratiche sessuali atipiche".
29 ottobre 2009
http://www.dire.it/DIRE-POLITICO/crisi_sacconi.php?c=25878&m=9&l=it
PS1 Ma a Sacconi gliel'ha fatto notare qualcuno che per Gibbon la causa principale della caduta dell'Impero Romano era il Cristianesimo?
PS2 per pratiche sessuali atipiche intende la castità? :asd:
whistler
02-11-2009, 18:27
mamma mia..
gli metterei davanti la gente che resta senza soldi... per mangiare a questo "ministro"
Fradetti
02-11-2009, 18:39
quando Clinton ha ammesso di essersi fatto fare un pompino dalla levinsky le borse son scese... in pratica il piccolo risparmiatore ha perso dei soldi e manco ha ricevuto il pompino :O
Iceforge
02-11-2009, 19:00
Eh già, ad uccidere l'economia non è il paraculismo che ignora quelle leggine che uno scopo ce l'hanno, e nemmeno un sistema che è stabile solo quando punta verso l'alto e che campa di nuovi mercati fino a fagocitarli e passare al prossimo.
Nossignore, la popolazione mondiale, il libero pensiero e le prostitute sono la rovina del capitalismo :sofico:
Un sacco di stronzate .
E che per carità lasci stare Gibbon che non ha capito niente e lo dimostra ampiamente .
dantes76
02-11-2009, 19:31
Incommentabile.
immagine riflessa di chi lo vota...
dave4mame
02-11-2009, 20:17
Un sacco di stronzate .
E che per carità lasci stare Gibbon che non ha capito niente e lo dimostra ampiamente .
io gibbon non l'ho letto, ma era una idea che mi ero fatto anch'io di pirsona pirsonalmente....
io gibbon non l'ho letto, ma era una idea che mi ero fatto anch'io di pirsona pirsonalmente....
credo che si riferisca a (Sacconi) non ha capito niente (di Gibbon):fagiano:
ConteZero
02-11-2009, 20:30
Voglio conoscere la correlazione fra la diffusione di "pratiche sessuali atipiche" e la crisi...
quando Clinton ha ammesso di essersi fatto fare un pompino dalla levinsky le borse son scese... in pratica il piccolo risparmiatore ha perso dei soldi e manco ha ricevuto il pompino :O
io lo dico da sempre che le calamita' ( non naturali ) son sempre colpa delle femene!
C;a;,z;,a,za
dave4mame
02-11-2009, 20:38
emminghia... e allora la "catarellite" è contagiosa...
gabi.2437
02-11-2009, 20:38
http://apublicdefender.com/wp-content/uploads/2009/03/facepalm.jpg
Non ho parole
sacconi si sbaglia, il "declino della civiltà occidentale" ha poco a che fare con questa crisi economica.
gigio2005
02-11-2009, 21:08
Voglio conoscere la correlazione fra la diffusione di "pratiche sessuali atipiche" e la crisi...
chiediamolo ai suoi elettori...magari sapranno illuminarci al riguardo
sid_yanar
02-11-2009, 21:16
non so se ridere o vergognarmi di questo "ministro".
http://cdn2.knowyourmeme.com/i/7280/original/20070902-Facepalm1.jpg
John Cage
02-11-2009, 21:50
:doh:
http://apublicdefender.com/wp-content/uploads/2009/03/facepalm.jpg
Non ho parole
:asd:
Infatti :fagiano:
Poi su Gibbon si potrebbe aprire una parentesi grossa come una casa perchè secondo me di stupidaggini ne ha scritte tante anche lui , MA ...
- Gibbon scriveva agli albori dello studio della storia e che abbia preso qualche granchio ci sta .
- Gibbon sta n ( con n che tende a infinito ) spanne sopra a Sacconi , che quando pronuncia il suo nome dovrebbe prima farsi i gargarismi con l' acido muriatico per esserne degno .
jumpermax
02-11-2009, 22:32
immagine riflessa di chi lo vota...
chiediamolo ai suoi elettori...magari sapranno illuminarci al riguardo
non vi stancate mai di cercare flame ad ogni occasione? Ritenete davvero che ci sia qualche politico per cui ci si possa dichiarare "fieri" di averlo votato?
Visto che la risposta di una qualsiasi persona non vittima di propaganda demagocica del populista di turno è NO, non rompete i coglioni al prossimo su chi si trova costretto a dover votare, grazie.
MadJackal
02-11-2009, 22:50
non vi stancate mai di cercare flame ad ogni occasione? Ritenete davvero che ci sia qualche politico per cui ci si possa dichiarare "fieri" di averlo votato?
Visto che la risposta di una qualsiasi persona non vittima di propaganda demagocica del populista di turno è NO, non rompete i coglioni al prossimo su chi si trova costretto a dover votare, grazie.
Piano con le generalizzazioni.
E con il "tanto sono tutti uguali".
Io sono fiero di aver votato chi ho votato alle scorse elezioni comunali.
Ed al parlamento europeo. Ovviamente per ora, si può sempre cambiare idea.
Chiedono semplicemente di sapere cosa ne pensano gli elettori di sacconi di quello che ha detto.
E' un pò come quando gli elettori di Berlusconi hanno chiesto a quelli di Prodi cosa ne pensassero dell'indulto.
jumpermax
02-11-2009, 23:55
Piano con le generalizzazioni.
E con il "tanto sono tutti uguali".
Io sono fiero di aver votato chi ho votato alle scorse elezioni comunali.
Ed al parlamento europeo. Ovviamente per ora, si può sempre cambiare idea.
Chiedono semplicemente di sapere cosa ne pensano gli elettori di sacconi di quello che ha detto.
E' un pò come quando gli elettori di Berlusconi hanno chiesto a quelli di Prodi cosa ne pensassero dell'indulto.
La supercazzola per far passare dei coretti da stadio come spunti di riflessione, no grazie. Se ti interessa l'opinione di qualcuno parti rispettando il tuo interlocutore, di certo non scrivi frasi ai limiti del regolamento per tentare di provocarlo. Per cui non pigliamoci per il culo, questi sono solo tentativi di flammare... a nessuno gliene frega qualcosa di cosa pensano gli elettori di sacconi, si sta semplicemente dicendo sacconi ha detto una minchiata ergo i suoi elettori sono dei minchioni, stop. Questo è discutere? tanto vale andare allo stadio a questo punto... almeno li le mazzate se le danno di persona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.