PDA

View Full Version : Scelta sistema operativo all'accensione

Tsumi
02-11-2009, 17:24
Salve ragazzi, ho un problema e volevo sapere se qualcuno di voi ha una risposta a questa mia sega mentale.
In pratica ho installato 2 windows 7, uno per giocare e internet, mentre sull'altro ci lavoro.
Quando accendo il pc mi viene una schermata nera dove posso scegliere quale sistema operativo far partire, ma il problema è che me li chiama entrambi Windows 7!
Sapete se da qualche parte posso cambiare il nome in modo da distinguere i due sistemi operativi all'avvio?
Grazie mille anticipatamente.

Siddhartha
02-11-2009, 17:46
pannello di controllo --> sistema --> impostazioni avanzate di sistema --> avanzate --> startup&recovery!!!

nb: le opzioni che ti ho linkato potrebbro avere nomi diversi perchè il mio SO è in inglese ed ho tradotto le opzioni che vedo io (ma non dovrebbe esserci molta differenza)! :)

Tsumi
02-11-2009, 17:59
pannello di controllo --> sistema --> impostazioni avanzate di sistema --> avanzate --> startup&recovery!!!

nb: le opzioni che ti ho linkato potrebbro avere nomi diversi perchè il mio SO è in inglese ed ho tradotto le opzioni che vedo io (ma non dovrebbe esserci molta differenza)! :)
Ho trovato quello che mi hai indicato e mi mette effettivamente i due windows 7 che mi compaiono, ma mi dice quale dei due è il predefinito, da li non mi da nessuna indicazione per poter cambiare il nome.

Patrick_Chirico
02-11-2009, 18:04
prova tu! hai il 50% delle probabilità XD

Tsumi
02-11-2009, 18:34
prova tu! hai il 50% delle probabilità XD
No...forse non hai capito...quello che volevo fare era cambiare il nome all'accensione del pc, in modo da trovarmi nella schermata nera:
-Lavoro
-Svago
Non come mi capita ora:
-Windows 7
-Windows 7
in modo che se qualcuno dovesse accendere il pc, sa quale sistema operativo far partire.

theory
02-11-2009, 20:48
Usa EasyBCD