PDA

View Full Version : Software per gruppo di continuità

adriano60
12-02-2002, 22:31
Ciao ragazzi,
in virtù del fatto che il mio pc rimane acceso quasi 24 ore al giorno con un applicativo eseguito,e per mettermi al riparo da sorprese,tipo sbalzi o mancanza di tensione,ho deciso di dotarmi di gruppo di continuità!

Ora vorrei sapere se esiste un software che alla mancanza di tensione e sotto una certa soglia appunto di tensione,provveda a salvare e chiudere l'applicazione eseguita e spegnere il pc automaticamente.

Se si,è reperibile in rete?

Grazie!
Adriano.

Lupen_il_ladro
12-02-2002, 23:16
Originariamente inviato da adriano60
[B]Ciao ragazzi,
in virtù del fatto che il mio pc rimane acceso quasi 24 ore al giorno con un applicativo eseguito,e per mettermi al riparo da sorprese,tipo sbalzi o mancanza di tensione,ho deciso di dotarmi di gruppo di continuità!

Ora vorrei sapere se esiste un software che alla mancanza di tensione e sotto una certa soglia appunto di tensione,provveda a salvare e chiudere l'applicazione eseguita e spegnere il pc automaticamente.

Se si,è reperibile in rete?

Grazie!
Adriano.
Di solito dovrebbe uscire dal pacco un CD e un cavo seriale......cmq se arriva qualche sbalzo di tensione,non è il software che provvede, ma è il gruppo stesso che non fa entrare niente nel Pc :) Ciao

V|RuS[X]
12-02-2002, 23:18
Se il PSU è dotato di qualche porta per comunicare con l'esterno (seriale, usb..) allora puoi sfruttare la chiusura del sistema e/o altre cosucce.
Ma se è come il mio che non ne è dotato non c'è niente da fare :)

Ciauz

:cool:

adriano60
12-02-2002, 23:24
Ehm,forse non mi sono spiegato bene!
Dunque,viene a mancare tensione,se io non sono davanti al pc,ci dovrebbe essere un software che provveda a salvare e chiudere l'applicazione in corso automaticamente spegnendo poi il pc prima che la tensione scenda troppo!

Il gruppo ha un'uscita seriale e dunque è interfacciabile!

Ciao :cool:

Lupen_il_ladro
12-02-2002, 23:32
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]Se il PSU è dotato di qualche porta per comunicare con l'esterno (seriale, usb..) allora puoi sfruttare la chiusura del sistema e/o altre cosucce.
Ma se è come il mio che non ne è dotato non c'è niente da fare :)

Ciauz

:cool:
Io ho un UPS 425AP ha perfino la protezione della linea ISDN ! Cmq ho provato a collegarlo con il cavo seriale ....ho installato anche il software ......però non ci ho capito una mazza...!

Interessante il fatto che si puo spegnere il sistema ecc...ecc.... Conosci qualche program che fa spegnere il pc con il gruppo?

adriano60
13-02-2002, 21:48
Che dite allora ragazzi!
Non c'è un simile software in commercio?
Ciao