PDA

View Full Version : La nuova disPar Condicio

svarionman
02-11-2009, 18:18
Par condicio: proposta del Pdl
Spazi in tv in base a peso partito, anche in varieta' e spot

02 novembre, 18:03

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Spazi in radio e tv divisi in base al 'peso' del partito e cioe' alla rappresentanza parlamentare. Lo prevede una proposta di legge del Pdl. La proposta di riforma della par condicio e' stata depositata il 14 ottobre e oggi formalizzata in un fascicolo. Prevede inoltre la possibilita' di spot elettorali a pagamento; diritto di tribuna pari al 10% dello spazio in campagna elettorale; possibilita' per i candidati di partecipare anche a trasmissioni di intrattenimento in campagna elettorale.

BENE, AVANTI COSI'! :)

Proporrei anche una scheda elettorale con una sola opzione possibile.

Jammed_Death
02-11-2009, 18:31
no eh, niente spot elettorali...già si vota in base alla bellezza del candidato, ci manca solo di vedere l'ultima cena con mezzo pdl o pd per convincere le anziane religiose

_Magellano_
02-11-2009, 18:42
Prevede inoltre la possibilita' di spot elettorali a pagamento Questa è imprenditoria vera e propria,fai un investimento in campagna elettorale e ottieni il doppio con gli appalti dopo essere eletto....
Indovinate chi invece non ottiene nulla,i politici seri e motivati ma poveri cosi come i loro elettori.

Vincenzo1968
02-11-2009, 18:50
E se una legge-porcata simile fosse stata in vigore nel 1994?
Forza Italia nacque in tre mesi con una martellante campagna pubblicitaria e spot del cavaliere che monologava(con finta libreria sullo sfondo) sulla sua discesa in campo...

:bimbo:

Neuromancer2171
02-11-2009, 18:54
attenzione che tra peso del partito e rappresentanza parlamentare non c'è corrispondenza...
se passa la rappresentanza parlamentare, che cresce grazie ai premi di maggioranza.. be allora siamo fritti..
dittatura...

sander4
02-11-2009, 18:59
Ennesimo provvedimento DITTATORIALE e ADHOC ricalcato sulle esigenze del pluriprescritto e della sua macchina di propaganda. Comunque è davvero indegno legislare in modo così sfacciato a proprio favore. In un qualsiasi paese che non siano le isole batusse uno che possiede o controlla tramite suoi uomini praticamente 5/6 delle tv nazionali non potrebbe legiferare su niente, figuriamoci sui media stessi e a suo favore per garantirsi il massimo bombardamento mediatico per le elezioni. Ma ormai qui è diventato tutto normale. :muro:

Forza Italia nacque in tre mesi con una martellante campagna pubblicitaria e spot del cavaliere che monologava(con finta libreria sullo sfondo) sulla sua discesa in campo...

Quando una cosa o situazione va bene a lui è sacrosanta, quando a lui non giova più diventa il "male", "antidemocratica" e via dicendo...E' la casa delle sue libertà. :)

sid_yanar
02-11-2009, 21:14
che schifo, la democrazia oramai è sempre più coperta dalla merda dell'omino e dei suoi seguaci...vedrete che in un modo o nell'altro faranno passare anche questa. :muro:

MadJackal
02-11-2009, 22:55
Io ho un'idea migliore.
Facciamo che TUTTI i partiti spariscono dalla TV? :asd:

Seriamente, ma nel PDL fanno a gara a chi la spara più grossa? :rolleyes:

dr-omega
03-11-2009, 11:07

LOL!

Mi ricordo la scheda elettorale fake dell'epoca Saddam.Più o meno era così:

Opzioni di voto:
1)Saddam Hussein
2)Accetto di essere sterminato insieme alla mia famiglia e tutti i parenti, amici e conoscenti.

Io per risparmiare eliminerei le elezioni e mi affiderei al televoto.

Chi vuoi che sia il prossimo a lasciare la casa del Grande Governo tra Bersani, Di Pietro e Casini?

Già mi vedo la diretta di Mediaset Premium HD dove la Marcuzzi eleggerà il miglior concorrente del Grande Governo degli ultimi 2000 anni...:rolleyes:

marcolinuz
03-11-2009, 11:36

Tranquillo ci arriveremo prima o poi.

Jarni
03-11-2009, 11:41
Barrare con una X il candidato scelto:

1) Io.
2) Me.
3) Come sopra.

GianoM
03-11-2009, 11:45
Beh non credo ci sia la maggioranza per far passare una schifezza del genere.

Alla Lega non girano un po' le palle?

Pucceddu
03-11-2009, 11:53

E perchè?
immaginati una tivù piena di ore e ore di rumeni e di una maggioranza che farà capolino tra le notizie, ancor più che ora...

Amsirak
03-11-2009, 11:58
La proposta di legge più incostituzionale che abbia mai visto! Così chi ha la maggioranza in parlamento continuerà ad averla per sempre. Le minoranze non potranno esprimersi e farsi conoscere. Bella cagata!

atinvidia284
03-11-2009, 12:02
La proposta di legge più incostituzionale che abbia mai visto!
Il pdl è abituato a partorire proposte,decreti e leggine anticostituzionali,hanno un record in questo,purtroppo quando non si conosce la costituzione...

23_Alby23
03-11-2009, 12:10
Queste discussioni (non qui sul forum) cosi' come quelle sulla giustizia e via dicendo sono tutti dei bellissimi, quanto inutili, esercizi di stile.
Sapete perche'? Perche' sino a quando ci sara' come candidato SB, nessuno (e dico nessuno) riuscira' a prendere piu' voti di lui. Ormai noi (voi) italiano funzioniamo cosi' e se dopo tutto questo tempo continua a vincere significa che la situazione e' senza speranza.

Uhm oddio, ripensandoci forse il fattore giustizia e' l'unico che puo' impedire altre sue candidature, ma non ci credo sinche' non lo vedo.

cocis
03-11-2009, 12:11
:O

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/berlusconi-varie-3/berlusconi-libro/berlusconi-libro.html

Berlusconi: "Nessuno ha armi per ricattarmi
Quando accaduto ho sempre denunciato"

GianoM
03-11-2009, 12:24
E perchè?
immaginati una tivù piena di ore e ore di rumeni e di una maggioranza che farà capolino tra le notizie, ancor più che ora...
Ma qua si assisteranno a spot di partito, non a subdola alterazione delle percezione di sicurezza del populino.

Spot di partito, cioè del PDL, cioè meno voti alla Lega.

dr-omega
03-11-2009, 14:31

La Lega è morta dall'inizio della legislatura migliore degli ultimi 4000 anni.
Tanto vale fare come AN e sparire definitivamente nel blob del Partito delle Libertà (assenti, negate, non pervenute, fate un po' voi).

La Lega di una volta, quella un po' rustica, un po' eccessiva e un po' caciarona non c'è più, certe cose non le avrebbe lasciate passare senza un minimo di polemica.
La Lega di oggi è solo un "Brand" (un marchio) adatto a raccogliere i "rustici" delle Valli sotto l'ala protettrice di Nostro Signore da Arcore.

P.s.Sono anche io un "rustico" delle Valli, ma da qui a votare iLvio ce ne passa...;)

La proposta di legge più incostituzionale che abbia mai visto! Così chi ha la maggioranza in parlamento continuerà ad averla per sempre. Le minoranze non potranno esprimersi e farsi conoscere. Bella cagata!

"Anticostituzionale", che parola forte... basta ritoccare (un lifting, un botulino, due tette da paura, cosa volete che sia, lo fanno tutti) la Costituzione et voilà!

Parà-parapà-parapà-pà-pà-pà-pà...
Fra-te-elli di Arcore...

pollodigomma2002
03-11-2009, 14:59
:O

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/berlusconi-varie-3/berlusconi-libro/berlusconi-libro.html

Berlusconi: "Nessuno ha armi per ricattarmi
Quando accaduto ho sempre denunciato"

Perchè per leggere le dichiarazioni di Silvio devo sempre leggere le frasi al contrario?!:D

Zanus
03-11-2009, 15:24

Eheh... dimentichi la parte degli "spot a pagamento" :D
In pratica se vuoi scalzare l'attuale maggioranza devi essere più ricco :rolleyes:

cocis
03-11-2009, 15:46
aggiungiamo questa ... x il bene alimentare .. :sofico: :sofico:

:read: :read:
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_03/berlusconi-richiesta-rinvio-udienza-processo-diritti-tv-mediaset_cc1e2a46-c86a-11de-b35b-00144f02aabc.shtml

Diritti Mediaset, i legali di Berlusconi chiedono il rinvio dell'udienza

Il premier impegnato nel vertice mondiale sulla sicurezza alimentare che si svolgerà a Roma lo stesso giorno

pollodigomma2002
03-11-2009, 15:49
aggiungiamo questa ... x il bene alimentare .. :sofico: :sofico:

:read: :read:
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_03/berlusconi-richiesta-rinvio-udienza-processo-diritti-tv-mediaset_cc1e2a46-c86a-11de-b35b-00144f02aabc.shtml

ahahahah il rinvio...:doh:

mc12
03-11-2009, 15:55
cioè già mi(ci) tocca sentire le filastrocche di gente come bonaiuti e capezzone(e tralascio ogni commento..)..in ogni tg...con questa legge ne sentiremo ancora di più?!?! :muro:
ma basta..la finiranno prima o poi di prendere per il culo la gente..

dr-omega
04-11-2009, 11:11
cioè già mi(ci) tocca sentire le filastrocche di gente come bonaiuti e capezzone(e tralascio ogni commento..)..in ogni tg...con questa legge ne sentiremo ancora di più?!?! :muro:
ma basta..la finiranno prima o poi di prendere per il culo la gente..

Io Bonaiuti non lo reggo proprio, invece Capezzone si, ma solo perchè mi viene in mente Neri Marcoré che lo imita. :D
Speriamo non passi sta legge, oppure speriamo che la gente si svegli e cominci ad usare internet anche per informarsi seriamente, e non solo per fare il cretino su msn,facebook o twitter.:rolleyes:

yossarian
04-11-2009, 12:25
Questa è imprenditoria vera e propria,fai un investimento in campagna elettorale e ottieni il doppio con gli appalti dopo essere eletto....
Indovinate chi invece non ottiene nulla,i politici seri e motivati ma poveri cosi come i loro elettori.

e indovina un po' chi paga gli spot elettorali di questi bei tomi? :rolleyes: