PDA

View Full Version : Cambio alimentatore devo ripristinare?

lellovalerio
02-11-2009, 16:26
Ciao a tutti,
spero che il titolo della discussione e la sezione siano giusti.

qualche giorno fa ho portato il mio pc dal tecnico, oggi mi richiamano e mi dicono che l'alimentatore è da cambiare (fino a qua nessuno problema), poi mi dicono che a causa dell'alimentatore sono costretti a ripristinare il pc e che ci voglio un paio di ore di tempo e quindi circa 60 euro di lavorazione.

a me sembra strano che l'alimentatore possa essere causa di problemi al sistema operativo.

ringrazio tutti per le vostre risposte. le aspetto con ansia.

Axelt
02-11-2009, 16:29
Ciao a tutti,
spero che il titolo della discussione e la sezione siano giusti.

qualche giorno fa ho portato il mio pc dal tecnico, oggi mi richiamano e mi dicono che l'alimentatore è da cambiare (fino a qua nessuno problema), poi mi dicono che a causa dell'alimentatore sono costretti a ripristinare il pc e che ci voglio un paio di ore di tempo e quindi circa 60 euro di lavorazione.

a me sembra strano che l'alimentatore possa essere causa di problemi al sistema operativo.

ringrazio tutti per le vostre risposte. le aspetto con ansia.

prima volta che sento una roba del genere!!!! a meno che il guasto all'ali nn ti abbia sputtanato tutto :rolleyes: .........aaaah questi tecnici come ci guadagnano........:mbe:

lellovalerio
02-11-2009, 16:30
si ma poi mi hanno detto che o devono formattare oppure possono ripristinare.

ma se si fosse sputtanato tutto allora che senso avrebbe ripristinare? dovrebbero solo formattare no?

Axelt
02-11-2009, 16:43
si ma poi mi hanno detto che o devono formattare oppure possono ripristinare.

ma se si fosse sputtanato tutto allora che senso avrebbe ripristinare? dovrebbero solo formattare no?

dipende cosa nn và.......magari solo ripristinando si risolvono i problemi.......

ma per curiosità cosa ti è successo?

Tonetz93
02-11-2009, 16:47
Uhm...al cambio d'alimentatore non dovrebbe seguire nessuna formattazione,vabbè che ormai ste assurdità sono all'ordine del giorno ma cerca di farti spiegare cos'è successo così vediamo se è necessario "ripristinare".

lellovalerio
02-11-2009, 16:56
dipende cosa nn và.......magari solo ripristinando si risolvono i problemi.......

ma per curiosità cosa ti è successo?

praticamente una sera ci lavoro. poi il giorno dopo vado ad accendere e non da nessun segnale.. non si accende proprio..

per maggiore informazione vi dico che io uso la ciabatta e quando spengo il pc spengo anche la ciabatta onde evitare sbalzi di corrente pc spento.

comunque ragazzi grazie tanto per l'aiuto. :)

giuseppeHU
02-11-2009, 16:58
Se è possibile vai lì e riprenditi subito il pc, questa gente di solito fa più danni che cose buone.

Axelt
02-11-2009, 17:03
Se è possibile vai lì e riprenditi subito il pc, questa gente di solito fa più danni che cose buone.

quoto! ..........ti spillano solo soldi inventando fantomatici problemi

.......purtroppo so come lavorano i servizi o laboratori di assistenza........diciamo quelli poco seri

SilentDoom
02-11-2009, 17:18
Questa cosa mi suona veramente nuova, e strana..

lellovalerio
02-11-2009, 17:38
si infatti faccio cosi'.. l'ho portato solo perchè ho l'alimentatore in garanzia. poi la cosa strana che non mi capacito è che ho la fattura ma non la scatola e lui ha detto che non gli frega niente della fattura ma gli servirebbe la scatola per farmela passare in garabzia. peor' ora ha detto che ci provava in tutti modi tramite i fornitori.

giuseppeHU
02-11-2009, 17:46
Spiegato l'arcano con i soldi che ti ha chiesto ci mette l'alimentatore nuovo e per farti contento ti dice che è passato in garanzia. :eek:

Axelt
02-11-2009, 18:02
Spiegato l'arcano con i soldi che ti ha chiesto ci mette l'alimentatore nuovo e per farti contento ti dice che è passato in garanzia. :eek:

:asd: ..........questi tecnici :rolleyes:

stetteo
02-11-2009, 18:17

già, peggio delle sanguisughe.

nitrusoxide
03-11-2009, 15:52
Ripigliati il pc...Cambiato alimentatore 3 sett fa e non ho dovuto far nulla...C macherebbe, l'ali da solo corrente, non ha nessun collegamento con il software...