View Full Version : Ubuntu 9.04 e amule (e penso driver video)
ciao...ho installato ubuntu 9.04 su quello che dovrebbe essere il mio mulettino per amule ma purtroppo questo programma mi crasha a manetta...ho provato a cercare su internet ma non ho trovato granchè (ho persino creato un file di testo con uno script che lancia amule e la riapre in caso di crash mantenendo le code)
sul forum ufficiale a uno dissero di aggiornare le x11 ma i driver dovrebbero esser aggiornati (o per lo meno cosi dice l' applicazione che si occupa dei driver)
ho provato a configurare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento del monitor (visto mai che siano loro) visto che cmq ho come un continuo refresh, ma xorg.conf è vuoto (attuale installazione) oppure non serve a niente (installazione precedente dove inserii la risoluzione)
sapreste mica indirizzarmi verso una soluzione?
aggiungo che ho provato sia la versione 2.2.4 reperibile con synaptic che la 2.2.6 compilata a mano
Prova ad installare ubuntu 9.10, rilasciata la scorsa settimana, e vedi come si comporta.
Chiancheri
03-11-2009, 11:07
ciao...ho installato ubuntu 9.04 su quello che dovrebbe essere il mio mulettino per amule ma purtroppo questo programma mi crasha a manetta...ho provato a cercare su internet ma non ho trovato granchè (ho persino creato un file di testo con uno script che lancia amule e la riapre in caso di crash mantenendo le code)
sul forum ufficiale a uno dissero di aggiornare le x11 ma i driver dovrebbero esser aggiornati (o per lo meno cosi dice l' applicazione che si occupa dei driver)
ho provato a configurare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento del monitor (visto mai che siano loro) visto che cmq ho come un continuo refresh, ma xorg.conf è vuoto (attuale installazione) oppure non serve a niente (installazione precedente dove inserii la risoluzione)
sapreste mica indirizzarmi verso una soluzione?
aggiungo che ho provato sia la versione 2.2.4 reperibile con synaptic che la 2.2.6 compilata a mano
boh.. mai successo.. metti l'ultima ubuntu e vediamo se hai gli stessi problemi..
gianlucab70
04-11-2009, 11:19
........imho. cmq. la versione per winzozzu utilizzata con wine funziona meglio.......
mo vedo sto wine
cmq messo 9.10 e amule 2.2.6 da synaptic e mi crasha T_T
provato a mettere wine ma mi esce fuori un errore legato a un pacchetto che (leggendo in rete) contiene font microsoft (msttcorefont) e non mi permete l' installazione di wine...provato a disinstallare e reinstallare questo pacchetto ma esce lo stesso errore e non porta a termine l' installazione
Chiancheri
07-11-2009, 14:34
mo vedo sto wine
cmq messo 9.10 e amule 2.2.6 da synaptic e mi crasha T_T
rasa al suolo tutto e metti ubuntu 9.10 a partire da una installazione pulita.
MagoOronzo
08-11-2009, 08:31
Scusate se mi intrometto: ho lo stesso problema con aMule su una ubuntu 9.10 appena installata.
Priva usavo fedora e tutto andava bene, ora ho deciso di passare a ubuntu e non riesco a tenere aperto amule più di 10 miunti senza che mi esca da solo.
Ho provato installando jubuntu e poi aggiungendo gnome, poi rasando tutto, installando ubuntu e poi kde, poi rasando tutto e installando solo gnome, poi rasando tutto e installando solo kde.
In nessun caso funziona.
Cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.