PDA

View Full Version : [FI] Computer MAC

frantheman
02-11-2009, 15:05
Salve,
per fini didattici (vorrei provare a fare un concorso) dovrei imparare ad usare MacOsX. Mi servirebbe quindi una macchina Mac!

Problema di fondo e' che non vorrei spendere un capitale e sto ancora cercando di capire quale sia la soluzione piu' adatta.
C'è chi ha consigliato di indirizzarmi su un mac mini con cpu intel c2d cosi' da mantenere la compatibilita' con snow leopard, ma credo che non sia necessario, le mie esigenze sono quelle di avere un mac a disposizione per qualche tempo per poterci mettere un po' le mani sopra e rendermi conto di dove stanno messe le cose che servono.

Vi prego di lasciare qui di seguito le vostre proposte dettagliate.
(dettagliate = modello, carattersitiche di massima, versione s.o., accessori forniti e prezzo)

thecondor
02-11-2009, 18:28
Se ti può interessare io sono di Lucca ed ho messo in vendita il mio macbook:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078388

Eventualmente contattami pure anche attraverso Messaggio Privato per chiedere informazioni, foto o qualsiasi cosa :)

MauritZ
02-11-2009, 18:34
Salve,
per fini didattici (vorrei provare a fare un concorso) dovrei imparare ad usare MacOsX. Mi servirebbe quindi una macchina Mac!
Problema di fondo e' che non vorrei spendere un capitale e sto ancora cercando di capire quale sia la soluzione piu' adatta (mi e' stato comunque consigliato di indirizzarmi su un mac mini con cpu intel c2d cosi' da mantenere la compatibilita' con snow leopard).
Vi prego di lasciare qui di seguito le vostre proposte dettagliate.
(dettagliate = modello, carattersitiche di massima, versione s.o., accessori forniti e prezzo)
Se ti può interessare ho quello che leggi in firma + tastiera mini bt apple + mighty bt + borsa trasporto + Lcd 17" + telecomando apple remote + cavo dvi + adattatore hdmi + snow leopard originale boxato.
Il tutto è tenuto in maniera maniacale!
Ho le scatole originali di tutto

Mandami un'email se sei interessato

Maurizio

giukey
02-11-2009, 20:19
se ti interessa ne possiamo parlare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870207 :)

frantheman
02-11-2009, 20:27
se ti interessa ne possiamo parlare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870207 :)
potrebbe fare all'uso... ti tengo d'occhio! appena mi sono orientato un po' ti faccio sapere!

alecxx-mi
03-11-2009, 08:07
imac 20" core 2 duo 2,66
2gb
320gb hdd
nvidia 9400 snow leopard/open cl accelerata.

20gg di vita
730euro

fabrizioq
03-11-2009, 14:07
io ho questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072182

frantheman
03-11-2009, 14:16
per favore, non proponete computer che costano quanto un'automobile :)

probabilmente mi proponete anche veri affari, ma a me interessa moooolto meno!
insomma, non dico che lo voglio regalato ma quasi (di computer sono pieno, mi basta tenere un mac per qualche settimana cosi' da capire come si usa, dove stanno le cose, come si configira ecc)

fabrizioq
03-11-2009, 14:21
per favore, non proponete computer che costano quanto un'automobile :)

probabilmente mi proponete anche veri affari, ma a me interessa moooolto meno!
insomma, non dico che lo voglio regalato ma quasi (di computer sono pieno, mi basta tenere un mac per qualche settimana cosi' da capire come si usa, dove stanno le cose, come si configira ecc)

allora non chiedere un mac recente, perche' per i mac recenti con c2D i prezzi sono questi!
a meno che' non vai su un macmini intel prima serie, quello con il core duo, in quel caso, ammesso ch eriesci a trovarlo siamo sui 350.....

alecxx-mi
03-11-2009, 14:23
allora non chiedere un mac recente, perche' per i mac recenti con c2D i prezzi sono questi!
a meno che' non vai su un macmini intel prima serie, quello con il core duo, in quel caso, ammesso ch eriesci a trovarlo siamo sui 350.....

assolutamente d'accordo.

frantheman
03-11-2009, 14:27

:doh: chiedo venia.. non ricordavo di aver lascaito quell'indicazione nel primo post - in realta' non la intendevo come vincolante, l'avevo riportata pari pari come mi era stata suggerita.. ora modifico (comunque non ero risentito)

MauritZ
03-11-2009, 14:31
Se lui vuole Snow Leopard richiede

* Intel Core 2 Duo
* Mac con processore Intel
* 1GB di memoria
* 5GB di spazio libero su disco
* Unità DVD per l’installazione

il mio mini è sempre disponibile... se interessato mandami un'email che ti mando le specifiche e prezzo :)

frantheman
03-11-2009, 14:34
per evitare equivoci: non voglio snow leopard! mi ero espresso male e mi scuso per l'imprecisione.

MauritZ
03-11-2009, 14:35
per evitare equivoci: non voglio snow leopard! mi ero espresso male e mi scuso per l'imprecisione.
Bhe allora scusami se mi permetto chiudi sto thread e riaprilo con le caratteristiche reali che cerchi...

Maurizio

frantheman
03-11-2009, 14:52
grazie del suggerimento, ma non credo sia necessario: mi sembra che ora la richiesta sia piuttosto chiara.

racer01
05-11-2009, 18:06
ciao!

Io posso offrirti un Mac Mini G4 1,42 Ghz, 1 Gb di Ram, 80Gb di hdd, superdrive (masterizza anche dvd) ed airport extreme (wi-fi + bluetooth) con installato fresco fresco OSX (se ti serve la versione vado a vedere perché non mi ricordo). Ovviamente ho gli imballi ed i cd originali a corredo.

Ho capito bene ciò che cerchi? Se vogliamo parlare del prezzo scrivimi in pvt!

frantheman
06-11-2009, 09:22
Ho capito bene ciò che cerchi? Se vogliamo parlare del prezzo scrivimi in pvt!
parliamone :) ti ho scritto in pvt

Konron
06-11-2009, 23:29
Interessa un macbook bianco core duo 1.83Ghz - 2GB ram (in origine era 512MB) - 60GB HDD? Snow Leopard funziona senza problemi ma non è incluso.
E' fornito di scatola e manuali e tutti gli accessori originali, la batteria dura ancora moltissimo.

Il macbook funziona perfettamente ma ha qualche difettuccio esclusivamente estetico, se ti interessa ne parliamo, fammi sapere

frantheman
07-11-2009, 16:56
@knron: mandami pure maggiori dettagli e magari foto dei difetti estetici in pvt. dubito pero' che rientri nel mio piano di spesa.

frantheman
11-11-2009, 09:01
ho concluso con giukey per il mac d'annata, piu' che sufficiente per i miei scopi. ringrazio tutti. qui si puo' chiudere, continuiamo nel thread di vendita di giukey. ciaociao