View Full Version : Iwata: le vendite di Wii sono in stallo
Redazione di Hardware Upg
02-11-2009, 15:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/iwata-le-vendite-di-wii-sono-in-stallo_30619.html
Il presidente di Nintendo conferma il momento di difficoltà di Wii. Le vendite sono diminuite della metà in confronto a quelle dell'anno scorso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Consiglio
02-11-2009, 15:09
Ma che si lamentano pure? Questi sono matti! :asd:
supertigrotto
02-11-2009, 15:12
mancano dei titoli di spessore (sono possessore di wii) e dedicati ad un pubblico adulto.
Poi ci sono titoli che sono conversioni mal riuscite da ps2 (rygar).
Ci vorrebbero titoli come metroid,madworld,roba impegnativa,i casual game sono belli ma alla lunga stufano!
DarKilleR
02-11-2009, 15:16
si ma hanno fatto $$ ad autotreni fino ad ora...mi sembra normale...
poi non è che ne hanno vendute pochine....
sticazzi!
supertigrotto
02-11-2009, 15:26
retrocompatibile per usare i giochini e potente per i giocatori più esigenti.
Potrebbe essere realmente una console a 1080p,cosa che ne la ps3,ne la 360 riescono ad essere.
Tanto con le tecnologie attuali riuscirebbero a farcela senza produrre qualcosa di costosissimo
puccio1984
02-11-2009, 15:27
Bè sarebbe l'occasione giusta per abbassare molto il prezzo.... almeno della metà, calcolando che i costi di sviluppo li hanno riassorbiti e non credo che produrre il wii costi più di una play2!
Ci vorrebbe qualche nuovo titolo divertente e originale che risollevi le vendite.. chessò.. Mario Tennis.. :asd: o "Mario ammazzazanzare".. e così via.. :asd:
Sono vicini alla saturazione del mercato ovviamente... è un calo di vendite "normale", si è manifestato come poteva manifestarsi fra 6 mesi... non resta che ridurre il prezzo e cominciare a vedere le strategie per la prossima generazione.
Ciao
Sono Nintendiano da sempre, attualmente ho 2 Nintendo DS ed una Wii.
Il Ds è un successo meritato (Anche se è scamato pure questo ora)
Ma il Wii è quasi una sola,
Se togliamo le killer application Nintendo AKA Mario,Zelda,Donkey Kong (in tutte la salse da plattaform a tennis, Kart etc.) al Wii non resta niente.
Aspetto con ansia solo il Nuovo Mario 2d e A Boy and HIs Blob, dopodichè la Wii resterà sicuramente spenta soprattuto per me che la uso sullo stesso monitor del mio PC (dove graficamente i titoli hanno tutt altro spessore) .
retrocompatibile per usare i giochini e potente per i giocatori più esigenti.
Potrebbe essere realmente una console a 1080p,cosa che ne la ps3,ne la 360 riescono ad essere.
Tanto con le tecnologie attuali riuscirebbero a farcela senza produrre qualcosa di costosissimo
Sarebbero i giochi a essere costosissimi.
Ormai la WII ce l'hanno tutti, è chiaro che le vendite sono calate!!!!!! E chi non l'ha comprata fino ad oggi dubito che la comprerà in futuro, anche se dovessero abbassare il prezzo di molto. Più probabile invece che aumentino le vendite di ps3 dopo i recenti tagli di prezzo.
Cavolo se esistessero case produttrici di console italiane il governo avrebbe già pensato ad un incentivo rottamazione...sembra che qualsiasi multinazionele in qualsiasi settore si aspetti sempre vendite in crescita non capiscono che una volta saturato il mercato non si può pretendere che gli utenti aquistino 2 o 3 console a cranio? Nintendo con il casual gaming ha fatto un botto incredibile ma dubito che i casual gamers sarebbero interessati ad un'altra console nel breve periodo pertanto inutile puntare su una wii2 sperando di ottenere gli stessi risultati nell'immediato di solito sono gli hardcore gamers che sbavano per qualsiasi nuova console probabilmente gli altri si accontenteranno di quella che hanno già attendendo prezzi più accessibili.
nella fretta ho infilato un paio di strafalcioni scusatemi ora devo scappare ;-D
Ormai la WII ce l'hanno tutti, è chiaro che le vendite sono calate!!!!!! E chi non l'ha comprata fino ad oggi dubito che la comprerà in futuro, anche se dovessero abbassare il prezzo di molto. Più probabile invece che aumentino le vendite di ps3 dopo i recenti tagli di prezzo.
ma se ne vendono un milione e mezzo al mese, come "chi non l'ha comprata fino ad ora, non la comprerà più"?
non diciamo sciocchezze... diciamo piuttosto che si discute dei trend, e certamente se dicono così è perchè oltre al calo del prezzo non hanno altre cartucce da sparare, quindi il trend negativo continuerà, a vantaggio di MS che se esce con natal in maniera efficiente può guadagnare sul wii.
il problema loro è che attualmente hanno una produzione di console di un certo tipo, faccio un esempio stupido: 10 fabbriche per 1 milione e mezzo di console al mese. se se ne incominciano a vendere "solo" 700mila quasi da un giorno all'altro, bhe da un punto di vista industriale può essere un grosso problema. se chiudi le fabbriche non tornerai mai a quella produzione, e comunque a te costerà di più produrre ogni singola console. se le lasci aperte che lavorano a metà è comunque antieconomico.
alla nintendo non si aspettavano quel successo e infatti alla partenza si sono ritrovati con una produzione troppo bassa, e adesso a mio avviso rischiano il problema opposto perchè non si aspettavano nemmeno che crollasse così.
comunque se non ci guadagnano un sacco di soldi è perchè sono scemi. tra l'altro pare (non so quanto sia vero) che la nintendo sia tra i tre quella che ha le politiche industriali più inquinanti in assoluto. questo significherebbe che non spendono una lira per l'ambiente.
secondo me ormai devono cercare di mantenere questa produzione. dunque il prezzo del wii dovrebbe crollare l'anno prossimo. soprattutto se non escono giochi di spicco
Visto che hanno fatto incassi formidabili rivolgendosi al mercato dei casual gamers, ora pensassero a fare o incentivare anche software house di spessore a produrre giochi di qualità per rivolgersi almeno in parte a utenti che non siano solo casual. Sarebbe anche il caso di programmare una console + bilanciata anche dal punto di vista tecnico per la prossima gen. Inoltre di che si lamentano, vendono nonostante tutto ancora benissimo e i loro incassi sono cmq in positivo e nemmeno di poco...:D
Ah forse la gente sta cominciando a capire malgrado il marketing che è stato fatto.
mancano dei titoli di spessore (sono possessore di wii) e dedicati ad un pubblico adulto.
Poi ci sono titoli che sono conversioni mal riuscite da ps2 (rygar).
Ci vorrebbero titoli come metroid,madworld,roba impegnativa,i casual game sono belli ma alla lunga stufano!
Ma se il Wii è la console con più survival horror fra quelle "next-gen" :D
A me attira proprio per quel motivo :p
netcrusher
02-11-2009, 19:59
Questo Natale molti padri di famiglia forse non metteranno a tavola manco la cena e questi si lamentano sempre, ma vaff.....
questi fanno uscire solo giochi gamecube e party game da lobotomizzati su un hardware vecchio di 10 anni e si lamentano pure...
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-11-2009, 21:59
Non penso affatto che tutti abbiano il wii.. conosco UN coetaneo che la possiede.
149 euro per la console e limata ai giochi potrebbe dare quello slancio per un annetto..
Tantissimi titoli per wii sono poveri di contenuti e davvero solo giochi costruiti in modo semplice, ci si può stufare in fretta e quindi si deve sempre dare qualcosa di nuovo
ministro
03-11-2009, 05:37
prima o poi la gente al mondo finisce! Aspettate il cambio generazionale almeno!
netcrusher
03-11-2009, 08:49
Ma di che ti lamenti nintendo??? il parco titoli del wii fà pena ed i casual gamers già stanno pensando alla prossima moda per cui le console rimangono sugli scaffali mia cara, pagare 200 euro per un cubo proprio non mi và sinceramente.......ben ti stà perchè la vera nintendo non è questa avida solo di introiti.......quella vere regala emozioni......adios
eppure bastava un zelda o rispolverare un kid icarus come tanti altri brand...
possibile che non abbiano sviluppato giochi di spessore con degli introiti del genere?
con questi numeri dovrebbe uscire una esclusiva importante ogni mese. invece escono solo giochini del cavolo.
Se sono stati intelligenti hanno investito in ricerca e sviluppo... per la prossima consolo con un sistema di controllo ancora più avanzato... addormentarsi sugliallori non è la scelta più intelligenti.
Anche se dicono che una Wii 2 non è prevista ci stanno intensamente pensando, per la Nintendo non è certo un problema dismettere una console prima del tempo, visto che la vendono guadagnandoci su ogni singolo pezzo basta vedere quello che stanno facendo con il DSi XL.
Sicuramente dicono che non hanno nulla in cantiere per non rovinarsi il mercato natalizio, ma dal prossimo anno cominceranno ad uscire le prime notizie della console successiva al Wii, retrocompatibile certamente, ma finalmente HD come richiesto da tutti e con un sistema di controllo rivisitato, tutto questo IMHO.
ripeto che per me il wii2 è praticamente inevitabile se le vendite del wii crollano. nintendo sarà praticamente costretta a farla anche se in realtà rischia di fare un flop non gli rimarrebbero molte altre carte, anche perchè insieme alle vendite hardware crollerebbero anche quelle software. il problema è che se non ci hanno pensato prima è difficile che un anno presentano una cosa del genere in tutto il mondo, senza praticamente un gioco, prchè se fosse in HD avrebbe gli stessi problemi delle altre due console 3 anni per sviluppare un gioco. il vantaggio però è che da qui a un anno potrebbe avere un hardware che supporti il vero HD senza che costi cifre spropositate. e soprattutto arrivare in un mercato in cui l'hd è un po' più diffuso
Per me ti preoccupi troppo, la Nintendo ha già bevuto l'amaro calice dell'insuccesso e non credo che lo riberrà a breve, hanno imparato la lezione e sicuramente hanno qualcosa che bolle in pentola... non credo siano stati ad aspettare che Sony e MS tirassero fuori i loro controller senza pensare di qualcosa di almeno innovativo quanto natal.
Che la nuova console sarà HD credo ci siano pochi dubbi, ill dubbio è il supporto BR lo vedo difficile.
Per me ti preoccupi troppo, la Nintendo ha già bevuto l'amaro calice dell'insuccesso e non credo che lo riberrà a breve, hanno imparato la lezione e sicuramente hanno qualcosa che bolle in pentola... non credo siano stati ad aspettare che Sony e MS tirassero fuori i loro controller senza pensare di qualcosa di almeno innovativo quanto natal.
Che la nuova console sarà HD credo ci siano pochi dubbi, ill dubbio è il supporto BR lo vedo difficile.
nintendo non ha nulla in pentola. secondo me anche loro ci hanno creduto poco all'inizio e non hanno fatto granchè per i giochi. altrimenti non si spiega questa situazione assurda. se avessero qualcosa in mente lo direbbero anche perchè se crollano le vendite del wii vedrai in borsa il titolo nintendo scendere poco dopo. credo che hanno fatto cassa che continuano a investire in innovazione ma se non gratifichi i tuoi giocatori con esperienze davvero memorabili e giochi cult, difficilmente andranno a comprare un'altra tua console più costosa solo per la moda, anche perchè il grande pubblico di wii non capisce nulla di grafica di hd-ready o full-hd, vorrebbero solo giocare, ma ci vogliono anche dei titoli un po' più interessanti...
il supporto BR poteva essere in dubbio nel 2007, nel 2010 quando uscirà, avere un lettore DVD mi pare un suicidio commerciale sinceramente. ormai è lo standard e non costa nemmeno più così tanto come all'inizio.
a meno che non abbiano un formato proprietario altrettanto capiente, ma a mio avviso alla gente non piace questa roba...
Perchè più costosa?
La politica di nintendo è sempre stata quella di vendere consolo su cui ci guadagna ed a prezzo basso... se ci sarà costerà al massimo quanto la Wii al'uscita.
Visto che i prezzi delle morie SSD stanno crollando potrebbero tornare alla vecchia cartuccia... alla gente non piacerà, am la Wii ha il DVD e non ci posso vedere i film e l'hanno venduta ugualmente.
Il pubblico non capisce HD ecc, ma quello a cui si rivolgerebbe quella console si, sarebbe la comunione della console da casual ed hardcore visto che avrebbe capacità grafiche pari o superiori alle concorrenti.
Vorrei far notare che il Wii vende ugualmente bene e non meno delle altre, lo dico perchè qui molti pare abbiano capito che sta andando in fallimento o che...:D. Semplicemente loro si aspettavano di vendere di +, ma con quello che stanno vendendo ci guadagnano cmq e nemmeno poco eh. Con tutto quello che hanno venduto il Wii sarà vivo e vegeto per almeno un altro paio di anni.
Già... continuano a guadagnare, epr questo Nintendo può comunque essere soddisfatta
...penso che nintendo abbia venduto già abbastanza Wii !!!!! E' normale che adesso le vendite siano in calo...non era possibile mantenere quel trend di vendite per tanto tempo.
E poi sinceramente ormai la Wii non fà più tanto scalpore.
Il boom e l'interesse per il controller innovativo sono passati.
Conosco tante persone che avevano il Wii e adesso sono passate a 360 o PS3 !
E' vero che ci sono tanti giochi interessanti per Wii, ma se non si gioca in compagnia ci si annoia presto...
E poi le altre console sono disponibili a prezzi accessibili:
X360 elite + 2 giochi a € 249 (ricordiamoci anche la versione arcade della 360 a € 179)
PS3 slim + gioco a € 299
la Wii non propone più qualcosa di veramente interessante nemmeno per il "casual gamer".
Probabilmente quando usciranno i controller simil-wii anche per le console HD, la Wii avrà un ulteriori tracollo.
Cosa diversa per il DS che ha un parco giochi impressionante a dispetto della PSP che si è tranciata le gambe da sola con il modello GO.
CIAO !!!!!
Perchè più costosa?
La politica di nintendo è sempre stata quella di vendere consolo su cui ci guadagna ed a prezzo basso... se ci sarà costerà al massimo quanto la Wii al'uscita.
Visto che i prezzi delle morie SSD stanno crollando potrebbero tornare alla vecchia cartuccia... alla gente non piacerà, am la Wii ha il DVD e non ci posso vedere i film e l'hanno venduta ugualmente.
Il pubblico non capisce HD ecc, ma quello a cui si rivolgerebbe quella console si, sarebbe la comunione della console da casual ed hardcore visto che avrebbe capacità grafiche pari o superiori alle concorrenti.
come "perchè più costosa?"... è chiaro che se esce un wii 2 con alta definizione mica può costare meno del wii 1 che la gente tra l'altro già ha... la politica di nintendo è stata costretta dai problemi che ha avuto in passato, non è che le sue vecchie console costassero così poco. più che altro la sua politica è stata quella di andarci piano con l'hardware è gonfiare i costi del software a dismisura. in spagna sono anche stati condannati. dunque se fanno un'altra console cercherebbero di andare incontro un po' anche alle esigenze degli sviluppatori e proporrebbero una console più potente dunque necessariamente più costosa, ma non costosa in senso assoluto. per quanto riguarda le funzionalità di lettore, ovviamente non sono essenziali fintantochè è evidente che va usata come una console, ma se come sta accadendo non escono i giochi allora viene presto riposta in un cassetto se non è nemmeno in grado di navigare efficacemente su internet o leggere un semplice film o riprodurre foto e musica. non è necessario se ci sono i giochi, ma in mancanza di questi almeno una giustificazione per prendere la polvere in attesa di un gioco decente.
Vorrei far notare che il Wii vende ugualmente bene e non meno delle altre, lo dico perchè qui molti pare abbiano capito che sta andando in fallimento o che...:D. Semplicemente loro si aspettavano di vendere di +, ma con quello che stanno vendendo ci guadagnano cmq e nemmeno poco eh. Con tutto quello che hanno venduto il Wii sarà vivo e vegeto per almeno un altro paio di anni.
non è così semplice, quello che dici è vero, ma da un punto di vista industriale avere un crollo di vendite che non avevi previsto può essere un vero disastro.
Le vendite non sono in stallo e non sono calate, e' il contrario
hanno venduto molto l'anno scorso.
Se un risultato e' buono con vendite di 500mila al mese ma fanno 1milione al mese
e dopo 600mila
significa che sono sopra di 100mila dalla media buona non che sono crollari del 40%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.