View Full Version : Partizioni...
Questa è la situazione che ho riguardante le partizioni....il disco C è dove c'è il S.O, vorrei creare adesso 2 partizioni una da 300gb e una di 215gb....non so se è una cosa da evitare ma per fare queste partizioni dovrei passare spazio da una partizione ad un altra e nel mezzo c'è windows 7...a livello di memorizzazione dei file nell'hard disk i file vengono scritti alcun prima e altri dopo windows 7...non so se mi avete capito....
http://img692.imageshack.us/img692/1641/partizioni.jpg
Alex_Trask
02-11-2009, 15:15
Per manovrare le partizioni io uso gparted live-cd e mi è capitato di spostare e ridimensionare anche partizioni non vuote e devo dire che per me ha funzionato senza problemi per 200gb di documenti. Non cambia niente se si parla di documenti o di SO.
Credo che un minimo di rischio ce sempre in queste operazioni ma cmq se vuoi farlo puoi fare cosi con gparted:
Cancella le due partizioni verdi le quali sono spazio disponibile e poi dopo ridimensiona la partizione con il SO dentro posizionandola subito dopo i 100MB riservati al sistema win7 e poi formatta lo spazio rimanente con il filesystem che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.