View Full Version : consiglio acquisto captiva 9600gt,normale o hd4670???!!!
ragazzi aiutatemi vi prego ho un dubbio allora:
devo comprare una nuova scheda video e sono indeciso tra una 9600gt e una hd4670,considerando che la 9600gt è obiettivamente migliore il mio problema è nel budget...inoltre monto un 400watt non di marca come Ali e quindi credo che per almeno la 9600 devo cambiarlo per forza,ma veniamo al punto.
Ora su internet la hd4670 si trova sui 50-60 euro gddr3
mentre una 9600gt ha prezzi leggermente più alti.
Ora io ho trovato una 9600gt però marcata CAPTIVA,mi sapete dire com'è????
cioè io essezialmente devo giocarci,non è che sta CAPTIVA va meno della versione liscia?????
angelodm
02-11-2009, 15:54
ragazzi aiutatemi vi prego ho un dubbio allora:
devo comprare una nuova scheda video e sono indeciso tra una 9600gt e una hd4670,considerando che la 9600gt è obiettivamente migliore il mio problema è nel budget...inoltre monto un 400watt non di marca come Ali e quindi credo che per almeno la 9600 devo cambiarlo per forza,ma veniamo al punto.
Ora su internet la hd4670 si trova sui 50-60 euro gddr3
mentre una 9600gt ha prezzi leggermente più alti.
Ora io ho trovato una 9600gt però marcata CAPTIVA,mi sapete dire com'è????
cioè io essezialmente devo giocarci,non è che sta CAPTIVA va meno della versione liscia?????
Posta il resto della tua configurazione....
Cmq se vuoi la 9600gt devi cambiare anche alimentatore e per la 4670 il tuo ali dovrebbe avere almeno 15/16A sulla linea 12v, altrimenti devi cambiar prima ali anche per la 4670.
Captiva è una marca che non conosco ma su trovaprezzi ce ne sono sia con ddr2 che con ddr3.... logicamente quelle con ddr3 vanno meglio, però lascia perdere le versioni con 1gb di ram, che sono assolutamente inutili su una vga come la 9600gt che non riuscirà mai e poi mai a saturare nemmeno 512mb....
DVD 2000
02-11-2009, 17:33
Posta il resto della tua configurazione....
Cmq se vuoi la 9600gt devi cambiare anche alimentatore e per la 4670 il tuo ali dovrebbe avere almeno 15/16A sulla linea 12v, altrimenti devi cambiar prima ali anche per la 4670.
Captiva è una marca che non conosco ma su trovaprezzi ce ne sono sia con ddr2 che con ddr3.... logicamente quelle con ddr3 vanno meglio, però lascia perdere le versioni con 1gb di ram, che sono assolutamente inutili su una vga come la 9600gt che non riuscirà mai e poi mai a saturare nemmeno 512mb....
quoto, prendi la 4670
ciao,grazie per le risposte...premetto che ora sono fuori sede e non ho modo di controllare gli ampere dell'ali sul 12 volt,ma se non vado errato dovremmo essere sui 17,cmq la scheda grafica che avrei intenzione di acquistare...la captiva è questa: http://www.pcgate.it/captiva-geforce-9600gt-ddr2-hdmi-p-1024.html che dite????? meglio un versione liscia....cioè non è che è castrata????come frequenze? oppure meglio optare per una hd4670,sarei disponibile anche a cambiare ali,se mi dite che sta captiva è buona,ciao attendo riscontri amici ;)
cmq per il resto della configurazione mi sto assemblando un pc per giocare abbastanza bene e ho preso una cpu amd athlon64 3200+ .....sono rimasto sul 939 :D visto che i nuovi socket amd non mi convincono tanto e inoltre in futuro potrei montargli sempre un fx-57,fx-60 o dual core in genere.....poi ora ho preso 1gb ram ddr400 in dual channel,ma credo che monterò 3gb e hd wd500gb sata2...che dite?????potrei giocarci?
ecco tutti i dettagli della scheda: http://shoppingsolution.net/shop/hardware/schede-video/cgf9600gt.html
angelodm
03-11-2009, 08:02
Hai dimenticato di darci una info fondamentale per la scelta della vga: il monitor e la sua risoluzione max....
Cmq quella che ti stai facendo non è una configurazione da gioco ed assolutamente non è un nuovo pc, ormai tutte le cpu su socket 939 sono obsolete ed inadatta ai giochi.... anche le fx-57 o fx-60 sono armai surclassate dalla cpu meno potente e meno costosa in commercio....
Poi sinceramente non capisco perchè sei poco convinto dei nuovi socket amd.... il socket am3 è il miglior socket che amd ha fatto negli ultimi anni, così come le nuove cpu phenom II......
Sulla scheda video che hai scelto, invece, ti dico che innanzitutto sono vietati i link diretti agli shop e poi che quel prezzo è da folli.... 89€ per una 9600gt è un furto bello e buono.... con 86€ ci si prende una gts250 o una ati 4850, che danno la birra alla 9600gt.....
Per darti una regolata sui prezzi, vai su www.trovaprezzi.it e scrivi 9600gt...
Cmq se prendi la 9600gt devi per forza cambiare alimentatore..... al limite prendi una 4670 che dovrebbe andare con il tuo ali ed ha prestazioni pressochè simili alla 9600gt, anche contando che hai una cpu molto lenta....
allora considerando che io ho già una cpu amd athlon64 3200+ e 1gb ram ddr400 vorrei basarmi su questa configurazione,poi non credo sia molto vecchia e inadatta per giocare.....che cavolo se appena un anno e mezzo fa l'fx60 faceva ancora la sua bella figura,e poi quello che conta nei giochi non è tanto la cpu quanto la scheda video o la quantità di ram o sbaglio???? comunque io gioco a 1024x768 e credo che questa configurazione vada bene....almeno con 30-40 euro prendo l'hd, e con una 50-60 la mobo,il procio già ce l'ho,l'altra ram la prendo usata e la scheda video max 60-70 euro dovrei trovarla,quindi non voglio spendere assai e giocarci in modo abbastanza apprezzabile senza attivare tutti i filtri e roba varia,mi scusa per il fatto di aver pubblicizzato siti altrui ma non potevo fare altrimenti per descrivere le specifiche......inoltre se posso...ti volevo chiedere se ildual core influisce molto sui giochi o no????
angelodm
03-11-2009, 09:57
allora considerando che io ho già una cpu amd athlon64 3200+ e 1gb ram ddr400 vorrei basarmi su questa configurazione,poi non credo sia molto vecchia e inadatta per giocare.....che cavolo se appena un anno e mezzo fa l'fx60 faceva ancora la sua bella figura,e poi quello che conta nei giochi non è tanto la cpu quanto la scheda video o la quantità di ram o sbaglio???? comunque io gioco a 1024x768 e credo che questa configurazione vada bene....almeno con 30-40 euro prendo l'hd, e con una 50-60 la mobo,il procio già ce l'ho,l'altra ram la prendo usata e la scheda video max 60-70 euro dovrei trovarla,quindi non voglio spendere assai e giocarci in modo abbastanza apprezzabile senza attivare tutti i filtri e roba varia,mi scusa per il fatto di aver pubblicizzato siti altrui ma non potevo fare altrimenti per descrivere le specifiche......inoltre se posso...ti volevo chiedere se ildual core influisce molto sui giochi o no????
A risoluzioni molto basse, come la tua 1024x768, conta più la cpu che la scheda video, in quanto la vga deve elaborare un numero minore di pixel, ed una vga potente si gratterà in attesa che la cpu faccia il proprio dovere...
Cmq un anno e mezzo fa la cpu fx-60 era già obsoleta e veniva facilmente battuta da cpu della serie core duo 5xxx...... quindi ti assicuro che ormai la tua cpu e del tutto inadatta al gaming, soprattutto nei nuovi giochi... se invece è tua intenzione giocare a vecchi titoli, allora va ancora benino....
Ormai i giochi attuali riescono a trarre vantaggio dalle soluzioni a più cpu, ed oggi per giocare al MINIMO si punta su un dual-core......
Con 100€ ormai oggi prendi un'accoppiato mobo-cpu che surclassa di gran lunga la cpu fx-60, per non parlare della tua 3200... prendi una mobo economica e un athlon II x2 255 e vedrai come giochi meglio.... e poi come minimo devi mettere un'altro banco da 1 gb di ram.... ormai 2 gb sono il minimo sindacale....
Cmq tornando alle vga io fossi in te non andrei oltre la ati 4670.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.