View Full Version : a febbraio parto a torino e milano...dove andare? cosa vedere?
simplyme
02-11-2009, 13:41
Ciao raga, magari è un pò presto per chiedere ma vorrei farmi un itinerario carino...
Allora ho già programmato di vedere il carnevale di ivrea, io alloggerò li per 7 giorni, dopo di che altri 3 li farò a milano.
Volevo vedere il mirafiori village...è carino?
qualche bel locale /pizzeria da vedere?
cosa mi consigliate?
conviene affittare un auto o usare i mezzi di trasporto?
ah poi dimenticavo, io arriverò a milano linate... da li per andare a prendere il treno per ivrea è distante?
scusate le mille domande :sofico: :D :D
a torino devi vedere piazza vittorio e la mole antonelliana, il mirafiori motor village è scomodissimo se vieni in treno, comunque dentro c'è poca roba :D
se arrivi in treno è facile, prendi un 13, un 15 o un 56 qualsiasi e sei in piazza vittorio veneto. fermati magari un po' prima, in piazza castello, e poi falla a piedi sotto ai portici. non puoi sbagliarti, piazza castello è la prima piazza grossa e c'è un castello in mezzo :D
se arrivi di pomeriggio puoi girarti tranquillamente tutta la zona del centro a piedi, se arrivi la sera ci sono un sacco di locali in piazza vittorio veneto e nelle viette limitrofe (comunque è pieno, hai solo l'imbarazzo della scelta)
se vuoi bere vai al mago di oz (chiedi dove si trova), fino a mezzanotte c'è l'happy hour (due cocktail al prezzo di uno)
http://torino.2night.it/locali/dopocena/cocktail+bar/7238/il-mago-di-oz.html
se vuoi fare aperitivo ti consiglio l'ultimo locale in piazza vittorio sulla destra, fa quasi angolo, è proprio l'ultimo sotto ai portici, con 7 euro prendi una birra media e mangi a volontà (c'è sempre roba ottima, insalate di pasta, cous cous, verdure varie, dolci)
se vuoi mangiare al ristorante ti consiglio la vineria da nicola sotto alla mole antonelliana, si mangia e si beve bene, costa un po' però, comunque ci si può anche accordare per piatti unici spendendo relativamente poco (a me era capitato e abbiamo speso una trentina di euro in due, piattone unico + calici di vino bianco)
http://www.ristoranti-piemonte.com/ristoranti/torino/vinerie.htm
se dopo cena vuoi assaggiare il 'bicerin': appena arrivato in piazza vittorio veneto, direzione po, a sinistra c'è un bar con ingresso sotto ai portici, non ricordo come si chiama ma ha le scritte sul pavimento (tipo poesie o citazioni). è veramente buono!
per andare a ballare puoi andare ai murazzi, c'è sempre un sacco di gente, ma non andarci vestito troppo bene, finiresti per sporcarti :D
occhio che quando piove è facile che i locali vadano sotto e chiudano!
e dai un'occhiata qui, c'è un sacco di roba interessante!
http://www.comune.torino.it/infogio/guida/indice.htm
:dissident:
02-11-2009, 22:45
A Milano c'e' solo l'imbarazzo della scelta...Preferenze? Stile, periodo storico, musei ecc?
simplyme
02-11-2009, 23:20
grazie mille x le indicazioni , cmq c'è da considerare che io alloggerò a ivrea più che torino...
x milano sapete dirmi un hotel/b&b molto economico ma quasi centrale?mi serve solo un letto x dormire...
23_Alby23
03-11-2009, 07:48
Il Mirafiori Village... per carita' come concessionario d'auto e' sicuramente carino e moderno, ma avendo 3 giorni pochi giorni da spendere a Torino sicuramente non sarebbe nella lista delle mie priorita' (anche perche' e' in una zona dove non c'e' null'altro, a parte il Warner Village a pochi minuti ma non credo che un cinema ti possa interessare).
Locali... se mi parli di pizzeria, posso sicuramente consigliarti per particolarita' Fratelli la Cozza (pizzeria di Chiambretti, in corso Regio Parco 39). E' "esteticamente" carina e atipica e se ti piace la pizza di tipologia napoletana (non e' il mio caso) ti ci troverai bene.
Se invece il tuo tipo di pizza non e' quella napoletana, allora fiondati alla Spaccanapoli (lo so pare strano, ma li' fanno la pizza di tipo non napoletano... la fanno sottilissima e praticamente senza crosta, io l'adoro) in via Mazzini 19 (tra l'altro la zona e' proprio centralissima).
Se vuoi andare sui pub, in centro ti consiglio il Tetley Huntsman in corso Vittorio Emanuele 43 (tipologia inglese, legno a iosa) attaccato alla stazione di Porta Nuova (quindi centralissimo anche lui).
Ah, dimenticavo. Una sera non puoi non andare al Quadrilatero Romano... zona con tanti tanti localini di ogni tipo dove non puoi non farti l'apericena :)
Sul come muoversi... bella domanda. Io i mezzi della mia citta' non li posso proprio sopportare.
La metro ha migliorato enormemente le cose, ma solo se sei nella sua tratta.
Certo e' che noleggiare un'auto per girare il centro... e' abbastanza da pazzi (tra traffico, percheggi e zone a traffico limitato, esci pazzo).
Il punto e' che la macchina ti permette di essere versatile e di raggiungere comodamente qualcosa anche se non e' proprio nella zona centrale.
Se hai bisogno di info taurinensi chiedi senza riserve.
camillozzo
06-11-2009, 16:01
Aggiungo alle cose da vedere anche Superga (con il giro sulla tramvia che è una cosa unica), piazza Castello e il museo egizio.
Altra zona con tanti locali è il quadrilatero romano.
Ah, dimenticavo. Una sera non puoi non andare al Quadrilatero Romano... zona con tanti tanti localini di ogni tipo dove non puoi non farti l'apericena :)
ho una domanda: una sera sono stato in un locale in zona quadrilatero, non ricordo esattamente a che altezza, so che arrivavo da via garibaldi, il locale è sullo stesso stile dell'hafa cafè ma bisogna bussare per entrare perchè sulle prime sembra una sorta di negozio in disuso. dentro servono roba orientale e si può fumare il narghilè. come si chiama? è legale? :D
stbarlet
06-11-2009, 17:34
ho una domanda: una sera sono stato in un locale in zona quadrilatero, non ricordo esattamente a che altezza, so che arrivavo da via garibaldi, il locale è sullo stesso stile dell'hafa cafè ma bisogna bussare per entrare perchè sulle prime sembra una sorta di negozio in disuso. dentro servono roba orientale e si può fumare il narghilè. come si chiama? è legale? :D
Ci sono stato.. il nome non lo conosco. Sono un fumatore ma quel locale non mi piace per nulla !
simplyme
06-11-2009, 21:51
x il bed and breackfast per milano avete qualche notizia?
Senza Fili
06-11-2009, 23:33
Aggiungo alle cose da vedere anche Superga
Le scarpe?
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.