View Full Version : ASUS G51VX con GTX 260M, dove trovarlo?
ciao a tutti, su internet ho visto questi asus spettacolari, costano relativamente poco (circa 1000€ quello con un P8700 + GTX 260M) e vanno veramente forte anche nei giochi, però non riesco a trovarli in europa ma solo in qualche shop americano :(
qualcuno sa niente sulla loro commercializzazione qui da noi o in UE almeno?
Qui una recensione: http://legitreviews.com/article/1092/1/
spero qualcuno sappia dove trovarli perchè il rapporto qualità/prezzo penso sia uno dei migliori
io ce l'ho, da circa 1 settimana, comprato dall'america, cercavo qualche discussione in merito e c'era solo questa, io voglio fare un thread ufficiale ma sinceramente non saprei da dove iniziare, se qualcuno ha dei consigli, sui test da effettuare, o comunque su tutto quello che devo fare per creare un thread ufficiale lo posti quì e io cercherò di fare il prima possibile, il mio è rx05 comprato a 800 euro inclusa spedizione internazionale
luca.321
02-11-2009, 18:22
io ce l'ho, da circa 1 settimana, comprato dall'america, cercavo qualche discussione in merito e c'era solo questa, io voglio fare un thread ufficiale ma sinceramente non saprei da dove iniziare, se qualcuno ha dei consigli, sui test da effettuare, o comunque su tutto quello che devo fare per creare un thread ufficiale lo posti quì e io cercherò di fare il prima possibile, il mio è rx05 comprato a 800 euro inclusa spedizione internazionale
da chi lo hai comprato? Quanto ti è costato alla fine tra dazi e tutto l'annesso?
800 euro pc + spedizione con fedex, ho fatto scrivere sulla scatola Notebook sent for repair con valore ridotto (450 dollari, per i dazi ecc.) quindi tra dogana e corriere ho pagato 90 euro al corriere, totale quindi 890
da considerare che una nota catena Sat*** vende ancora il g50vt a 1600 euro
chi mi aiuta per fare un official thread? dai raga ditemi che devo fare e vi do quante più informazioni possibili
ok, basta che vai in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118
e poi apri un nuovo topic scrivendo ad esempio cosi': [OFFICIAL THREAD] ASUS serie G51J/VX (non mettere magari altre lettere perchè poi ci sono i vari modelli che si differenziano e quindi bisogna aggiungere qualche lettera in base appunto al modello)
i vari modelli G51 li puoi vedere qui sezione gaming powerhouse: http://www.asus.com/ProductGroup1.aspx?PG_ID=1quIC6RvvlvcvNbn
poi dentro al topic basta che fai una carrellata dei modelli che esistono con le loro caratteristiche principali e qualche foto, tipo ad esempio adesso mi pare esistano sopratutto 3 modelli di punta che sono: G51VX-RX05, G51J-A1, G51VX-A1
obliviux
03-11-2009, 11:47
c'è già il thread ufficiale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896042
ma noi stiamo parlando dei G51, il G50 è proprio un'altro modello mi pare o sbaglio?
luca.321
03-11-2009, 12:04
c'è già il thread ufficiale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896042
il modello ASUS G51VX con GTX 260M dovrebbe essere diverso...
En3rGiE non è che puoi postare la scheda?
ok, basta che vai in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118
e poi apri un nuovo topic scrivendo ad esempio cosi': [OFFICIAL THREAD] ASUS serie G51J/VX (non mettere magari altre lettere perchè poi ci sono i vari modelli che si differenziano e quindi bisogna aggiungere qualche lettera in base appunto al modello)
i vari modelli G51 li puoi vedere qui sezione gaming powerhouse: http://www.asus.com/ProductGroup1.aspx?PG_ID=1quIC6RvvlvcvNbn
poi dentro al topic basta che fai una carrellata dei modelli che esistono con le loro caratteristiche principali e qualche foto, tipo ad esempio adesso mi pare esistano sopratutto 3 modelli di punta che sono: G51VX-RX05, G51J-A1, G51VX-A1
Non è possibile aprire un thread ufficiale direttamente ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173871
un' info.. quando acquisti in america il windows e sicuramente quello inglese.
dopo riesci a mettergli la lingua italiana?
ci sono news su dove trovare questo gioiellino?:muro:
edit: In america il G51Vx costa davvero "poco", ho traovato questi siti:
sito1 (http://www.shopmania.com/shopping~online-notebooks~buy-asus-g-series-g51vx-x3a-notebook-intel-core-2-duo-p8700-2-53ghz-15-6~p-7968794.html)
sito2 (http://www.excaliberpc.com/593889/asus-g51j-a1-15.6-notebook.html?gclid=CLbwwYG9sp4CFUGNzAodJ0YYkw)
luca.321
30-11-2009, 14:33
ma sarei interessato anche io...probabilmente me lo faccio portare a natale da un mio amico from america...
quale sarebbe il diretto concorrente del g51vx?
...io prenderei quello con i7...
ma sarei interessato anche io...probabilmente me lo faccio portare a natale da un mio amico from america...
quale sarebbe il diretto concorrente del g51vx?
...io prenderei quello con i7...
che fortuna che hai... con ebay fra dazi ecc si rischia sdi pagarlo troppo :| perchè non fanno arrivare sto pc in italia a prezzo CONVERTITO?:muro: :muro: :muro:
StePunk81
01-12-2009, 01:37
prevedo la cifra "convertita" a 1700euri...
prevedo la cifra "convertita" a 1700euri...
si infatti c'è il G51J in italia.. 1600€:muro: :muro: :muro:
luca.321
01-12-2009, 13:23
Per chi è possessore di questo pc...come è il video?
luca.321
02-12-2009, 07:06
ragazzi...io probabilmente comprerò questo dall'america:
http://www.excaliberpc.com/593889/asus-g51j-a1-15.6-notebook.html?gclid=CLbwwYG9sp4CFUGNzAodJ0YYkw
ho chiamato e la garanzia vale anche in Italia (2 anni in tutto il mondo).
Ma secondo voi è il meglio per quella fascia di prezzo?
Non vorrei comprare in America e poi scoprire che ce ne era qualcuno meglio :(
Il pc è infatti poco disponibile poichè soppiantato da nuovi laptop...
Sapete per caso se è possibile cambiare il masterizzatore con un lettore bluray?
WALTER777
02-12-2009, 09:03
http://www.excaliberpc.com/593889/asus-g51j-a1-15.6-notebook.html?gclid=CLbwwYG9sp4CFUGNzAodJ0YYkw
Sapete per caso se è possibile cambiare il masterizzatore con un lettore bluray?
sono in procinto di acquistare un notebook ,a giorni farò l'ordine
ce un offerta dell studio 17 niente male con il core i7 e il monitor da 17
la 4650 e 500giga rpm a 900 euro
lo acquisterei dall america anche io il notebook
come funziona con iva tasse doganali, ?
trucchi per risparmiarle?
luca.321
02-12-2009, 09:07
sicuro che dall'america mandano in ita la dell? A quanto mi risulta ti obbligano a comprare in ita...
WALTER777
02-12-2009, 09:27
sicuro che dall'america mandano in ita la dell? A quanto mi risulta ti obbligano a comprare in ita...
no il dell lo compro in ita direttamente dal sito
anzi telefono e parlo direttamente con loro
pero se trovo un offerta migliore dall america ci faccio un pensierino
io il pc lo uso per gioco e vorrei una scheda video piu potente della 4650
qua se scegli un notebook con scheda video di fascia alta salgono i prezzi di 300 o 400 euro
WALTER777
02-12-2009, 10:14
ciao luca
quanto lo vieni a pagare con le spedizioni e e dogana
questa bestiolina? :D
Kill Broccoli
02-12-2009, 10:25
Se avete pazienza di aspettare qualche giorno posto io una recensione completa. Nel weekend penso, dovrebbe arrivarmi venerdì il pc con la fedex, credo per domenica sera di poterla mettere su.
La sigla esatta non la so, cmq il mio sarà G51VX con:
T9600 @2.86 ghz
4GB ram
GTX260M 1gb
Doppio HDD S-ATA 320gb @7200rpm
Dovrebbe avere anche il bluetooth incorporato ma non ho certezza al riguardo.
Non chiedetemi il prezzo perchè il mio è uno swap fatto dall'assistenza Asus, io gli ho mandato in riparazione un X61SL e mi mandano questo. Nel mentre tra l'invio del mio e l'invio di questo nuovo sono passati 75giorni. Dettagli per loro, bestemmie e santi per me.
si ma i dazi?
e l'iva italiana? occhio che lo paghi 1500€!
luca.321
02-12-2009, 16:38
si ma i dazi?
e l'iva italiana? occhio che lo paghi 1500€!
Me lo faccio portare da un mio amico dall'america ;)
Me lo faccio portare da un mio amico dall'america ;)
'stardo xD se la vuole guadagnare una ricompensa questo tuo amico xD ?
luca.321
02-12-2009, 18:55
Beh...viaggia spesso...
cmq mi sa che compro qui
http://www.btotech.com/_e/15_Asus_Laptops/product/asus_g51j-a1/Asus_G51J_A1.htm
personalizzando e mettendo il lettore bluray...
Beh...viaggia spesso...
cmq mi sa che compro qui
http://www.btotech.com/_e/15_Asus_Laptops/product/asus_g51j-a1/Asus_G51J_A1.htm
personalizzando e mettendo il lettore bluray...
di al tuo amico che ne piglia cinque e se li vende su ebay italia-italia, il primo a comprare sono io....
Kill Broccoli
07-12-2009, 17:57
Finalmente mi è arrivato il G51VX. Appena avrò tempo di testarlo in maniera intensiva posterò una review completa, nel frattempo se avete domande chiedete pure.
in pratica la dogana italiana è un terno al lotto. Devi indicare il valore di quello che viaggia. La teoria dice che devi pagare l'iva sul valore che dai al pacco (che nel caso di un notebook sono soldoni) ed inoltre devi pagare i dazi (vanno calcolati, cercati tu come).
Se il valore che indichi non è reale e i doganieri controllano sono cazzi.
Puoi far scrivere (se è un privato) cose strane sul pacco tipo "gift" o "notebook in repair". In questi casi eviti di pagare dazi ed IVA ma sul web dicono che ormai i doganieri sti trucchetti li conoscono...
Ti può sempre andare di culo e il tuo pacco non viene per niente controllato ed in quel caso non paghi niente....
insomma per quello che ho scoperto io (leggendo qua e la sul web e sulle guide ebay) la cosa è troppo lasciata alla fortuna, inoltre se spedisce un azienda o qualcuno che vuole fare tutto perfetto, i doganieri sanno che c'è un notebook dal valore di 1500 dollari e ti fanno pagare tutto di conseguenza (e ti viene a costare quanto un prodotto acquistato in italia...
se nn c'erano tutti questi problemi io avrei preso l'ASUS G51VX su ebay a 1000€:ciapet:
Finalmente mi è arrivato il G51VX. Appena avrò tempo di testarlo in maniera intensiva posterò una review completa, nel frattempo se avete domande chiedete pure.
Aspetto la review... ci dici come, dove ed a che prezzo (comprese tutte le spese per fartelo arrivare a casa) l'hai preso?
Kill Broccoli
07-12-2009, 20:30
Aspetto la review... ci dici come, dove ed a che prezzo (comprese tutte le spese per fartelo arrivare a casa) l'hai preso?
Ecco questo non lo posso fare. Come ho detto un paio di post sopra, io ce l'ho perchè me l'ha dato l'Asus come replacement del mio X61SL che non hanno riparato per non so quale motivo. Devo dire che come sostituto è di gran lunga superiore all'X61, ma è anche dannatamente tamarro e per averlo ci sono voluti due mesi di bestemmie e telefonate al call center Asus.:muro: :muro:
Sui prezzi non ho idea, in italia il G51VX non c'è a catalogo, c'è solo il G51J che però ha caratteristiche diverse. Frugando sul sito mediaworld portatili con caratteristiche simili costano ben più di 1200 euro quindi direi che un prezzo umano per questo modello sia sui 1300.
EDIT: Mi è venuto in mente solo ora, ma per la cronaca, il valore che era indicato sul pacco (dogana? assicurazione?) era di 2500 euro.
Ecco questo non lo posso fare. Come ho detto un paio di post sopra, io ce l'ho perchè me l'ha dato l'Asus come replacement del mio X61SL che non hanno riparato per non so quale motivo. Devo dire che come sostituto è di gran lunga superiore all'X61, ma è anche dannatamente tamarro e per averlo ci sono voluti due mesi di bestemmie e telefonate al call center Asus.:muro: :muro:
Sui prezzi non ho idea, in italia il G51VX non c'è a catalogo, c'è solo il G51J che però ha caratteristiche diverse. Frugando sul sito mediaworld portatili con caratteristiche simili costano ben più di 1200 euro quindi direi che un prezzo umano per questo modello sia sui 1300.
EDIT: Mi è venuto in mente solo ora, ma per la cronaca, il valore che era indicato sul pacco (dogana? assicurazione?) era di 2500 euro.
capisco i due mesi bruttissimi che hai avuto però adesso!! che culo!:ciapet:
Kill Broccoli
07-12-2009, 22:46
capisco i due mesi bruttissimi che hai avuto però adesso!! che culo!:ciapet:
oddio.. è vero che ci ho guadagnato ma forse avrei preferito avere un qualcosa meno indietro o anche il mio X61SL che non era proprio un cassone ma non dover passare 2 mesi a elemosinare pc e a girare con dischi esterni e usb ovunque per lavorare.
A parte questo, ho postato la prima stesura della recensione, quello che è uscito dalle prime 12 ore di uso.
Enjoy reading.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29988931#post29988931
oddio.. è vero che ci ho guadagnato ma forse avrei preferito avere un qualcosa meno indietro o anche il mio X61SL che non era proprio un cassone ma non dover passare 2 mesi a elemosinare pc e a girare con dischi esterni e usb ovunque per lavorare.
A parte questo, ho postato la prima stesura della recensione, quello che è uscito dalle prime 12 ore di uso.
Enjoy reading.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29988931#post29988931
letta, grazie... mi sembra che cmq tu non ne sei entusiasta! VENDITELO! se sei onesto lo piazzi subito, magari a me! :ciapet: :ciapet:
Kill Broccoli
31-12-2009, 15:40
Per chi è possessore di questo pc...come è il video?
Molto buono, si vede benissimo ed è fin troppo luminoso (io lo tengo al 35% della luminosità o altrimenti è praticamente una luce da camera).
Difetto principale la risoluzione. Io ho quello fullHD 1900x1080 ed è un pò una spina nel fianco. Mancano le risoluzioni intermedie, e per mantenere la proporzione wide o fullHD o 1280x768 che però è molto sgranata. Le altre sono tutte distorte. Ottimo per i film, meno per lavorarci.
luca.321
01-01-2010, 11:49
Molto buono, si vede benissimo ed è fin troppo luminoso (io lo tengo al 35% della luminosità o altrimenti è praticamente una luce da camera).
Difetto principale la risoluzione. Io ho quello fullHD 1900x1080 ed è un pò una spina nel fianco. Mancano le risoluzioni intermedie, e per mantenere la proporzione wide o fullHD o 1280x768 che però è molto sgranata. Le altre sono tutte distorte. Ottimo per i film, meno per lavorarci.
Arrivato anche il mio...raga se volete posso fare test...
che ne dite di aprire una discussione ufficiale...
io ho ls versione A1...forse in italia se ne potrà parlare un po di + quando uscirà la versione in 3d (praticamente uguale al mio con monitor diverso)....
raga come sapete anche io ho il g51, ho avuto un problema ultimamente e ancora devo risolvere, in pratica se inserisco il jack cuffie mi da' l'audio nelle cuffie, ma se lo stacco il programma realtek non mi rileva il disinserimento e quindi non mi da' l'audio sulle casse, è perennemente bloccato sulle cuffie, infatti anche quando inserisco il jack non mi rileva l'inserimento perchè per lui è già inserito, pensate che sia un problema di software driver ecc. oppure sia qualcosa di meccanico? ho contattato l'assistenza asus qualche giorno fa, mi han detto di fare qualche ripristino di sistema e smanettare coi driver, nel caso non avessi risolto di richiamare il 4 gennaio, vorrei risolvere per quella data, mi date una mano?
luca.321
01-01-2010, 16:21
raga come sapete anche io ho il g51, ho avuto un problema ultimamente e ancora devo risolvere, in pratica se inserisco il jack cuffie mi da' l'audio nelle cuffie, ma se lo stacco il programma realtek non mi rileva il disinserimento e quindi non mi da' l'audio sulle casse, è perennemente bloccato sulle cuffie, infatti anche quando inserisco il jack non mi rileva l'inserimento perchè per lui è già inserito, pensate che sia un problema di software driver ecc. oppure sia qualcosa di meccanico? ho contattato l'assistenza asus qualche giorno fa, mi han detto di fare qualche ripristino di sistema e smanettare coi driver, nel caso non avessi risolto di richiamare il 4 gennaio, vorrei risolvere per quella data, mi date una mano?
sembra un prob soft...prova a scaricare gli ultimi driver...devi smanettarci un po perchè in teoria se ti riconosce il jack che entra dovrebbe anche riconoscere quando esce...
il problema è che non riconosce quando il jack entra, per lui è sempre inserito anche quando non lo è, io non conosco la meccanica della scheda audio e dei jack, e quindi vi chiedo: il fatto che il software realtek dica che il jack è stato inserito o disinserito è dovuto a qualcosa di meccanico, a qualche sensore che è all'interno della presa del jack? potrebbe essersi rotto quello?
luca.321
02-01-2010, 09:45
il problema è che non riconosce quando il jack entra, per lui è sempre inserito anche quando non lo è, io non conosco la meccanica della scheda audio e dei jack, e quindi vi chiedo: il fatto che il software realtek dica che il jack è stato inserito o disinserito è dovuto a qualcosa di meccanico, a qualche sensore che è all'interno della presa del jack? potrebbe essersi rotto quello?
a questo punto penso di si...
unica cosa aggiornare i driver e vedi se il prob persiste...
cmq eventualmente mandalo in garanzia...
nn ricordo ma adesso anche per asus i tempi dovrebbero essere brevi...
raga qualcuno dei possessori del g51 potrebbe cortesemente fare una foto ben definita dell'interno dei 3 jack audio? quelli che sono sulla destra vicino alle 2 porte usb, mi serve in particolare l'interno, come sono posizionati i vari switch, voglio controllare se il mio è uguale o già dall'esterno si vede qualcosa che nn va, attendo veloci notizie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.