View Full Version : Un parere su questo alimentatore. Energon 750W
Ciao a tutti ragazzi!
Mi dite che ne pensate di questo alimentatore? A me sembra buono come caratteristiche ma non capisco il prezzo così basso.
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-Energon-750-Watt-SUPER-SILENT-SATA-13-5-cm_W0QQitemZ380173306846QQcmdZViewItemQQptZAlimentatori_per_PC_e_Server?hash=item5884184bde
Ha 4 linee separate, un sacco di connettori, dove sta l'inghippo?
Sono gradite anche esperienze personali.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Capellone
02-11-2009, 13:17
la fregatura è proprio in quello che vedi:
1) il prezzo sotto i 50 € iva compresa è assolutamente troppo basso per un alimentatore nuovo e con garanzia che contenga veramente l'elettronica per erogare 750 W; i modelli seri costano più del doppio
2) non è recensito da nessuna parte quindi ciò che si trova scritto nell'etichetta, così come la descrizione dei venditore, è privo di verifche e riscontri.
dimenticalo subito e leggi la guida alla PSU che c'è in questa sezione, così potrai scegliere meglio.
Grazie mille per la risposta capellone,
Cercando un po' su google ho visto che è prodotto da una ditta Tedesca, e che chi l'ha (anche in questo forum) è soddisfatto..
Sono davvero indeciso! :mc:
Comunque grazie mille per la tua risposta ed il tuo consiglio! Terrò di certo in considerazione quello che mi hai detto! ;)
Capellone
02-11-2009, 16:10
ma figurati, in Germania non si produce niente di quella roba; sono tutte cineserie rimarchiate e distribuite dalla Inter-Tech tedesca.
inoltre la linea Energon è anche stata rimossa dal loro catalogo.
giuseppeHU
02-11-2009, 16:52
Concordo sul fatto che è meglio lasciar stare questo alimentatore che si trova in giro anche a 42 € (se vuoi ti do il link in privato).
Secondo me (ma si può anche dire sicuramente) il Corsair CX 400W (46 €) è superiore in tutto: qualità, potenza effettiva erogata, stabilità, protezione, rumorosità e garanzia sul prodotto. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.