PDA

View Full Version : ati 4670 e blocco pc....

angelodm
02-11-2009, 11:47
Ciao a tutti,

è da un pò che ho assemblato un htpc (in firma) ma ho dei problemi che non riesco a risolvere...
Innanzitutto riepilogo la mia configurazione: cpu phenom 9950 BE, mobo asus m3a78 pro, ram corsair 2x2gb pc6400, hd 500gb e scheda video sapphire hd4670 1Gb e ali rasurbo 530W con due linee 12V da 18A l'una, uso win 7 64bit.
Il problema è che a volte il pc si pianta e mi dà un errore sui driver video... ad esempio mentre mia moglie gioca a farmville su facebook (:muro: :muro: :muro: ) lo schermo diventa nero e non c'è verso di farlo funzionare..... ah dimenticavo, l'htpc è collegato ad un samsung 37" full-hd, logicamente a risoluzione nativa....
Lo stesso problema si presenta mentre riproduco un .mkv a 1080p tramite kmplayer, mentre non si presenta se lo stesso video lo riproduco con vlc...
Ieri anche vedendo una partita in streaming video ho avuto gli stessi problemi....
Avevo già provveduto a sostituire i driver 9.8 con i 9.9, ma non ho ancora provato a mettere i nuovi 9.10...
Avete qualche consiglio da darmi???
Possibile che una 4670 non ce la fà a far girare farmville??!?!?! :muro:

L4ky
04-11-2009, 14:46
Premetto che non conosco ne facebook ne sto giochino.
So perchè anche io ho la 4670 che non è la scheda piu potente al mondo, ma addirittura pensare che un giochino di facebook surriscaldi la 4670 e facesse bloccare il pc è inimmaginabile..il problema è sicuramente qualcos'altro.

papapio
04-11-2009, 18:05
ho anch'io problemi simili ai tuoi con windows sette ma li ho avuti alla stessa maniera con windows xp sp3 fino alla versione 9.8 che sembra aver risolto il problema del tutto ma sono andato avanti un anno a cambiar driver
la cosa che mi sconvolge è che i blocchi avvengono solo su internet....
mai per esempio quando gioco a ut2003 con i filtri a palla e la risoluzione a bomba

L4ky
04-11-2009, 19:09
O__O Anche a me oggi 3 volte! Per solo su un sito...bah..
Catalyst 9.10
HD4670 512Mb
1440x900
Win 7 x86

angelodm
05-11-2009, 08:30
Sinceramente io mi son rotto proprio le scatole di questa scheda........ non sò più che pesci pigliare... ieri ho disinstallato i vecchi drivers (pulito con driver sweeper) ed ho messo i nuovi 9.10 certificati per win7..... niente sempre la stessa rottura di scatole.... blocco del pc ogni volta che vedo qualcosa in streaming, ogni volta che mia moglie gioca a farmville ed ogni volta che metto "bolt" a 1080p a mio figlio..... e che diamine, ho assemblato questo htpc proprio per far vedere qualche cartone a mio figlio e questo non svolge il suo compito??!?!
E sono sicuro che il problema è la vga, perchè l'errore che restituisce windows è relativo ad un driver atimv....e qualcosa....
Ora la vendo e mi prendo una 5750...vediamo come và.....

bobby10
05-11-2009, 10:42
Credo che ti riferisci all'errore "il driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".. E' molto diffuso e c'è una discussione aperta a posta..soluzioni pare che ancora non ce ne siano (chi cambia un pezzo,chi ne cambia un altro,chi aggiorna il bios,chi il driver..ma niente il problema si ripresenta) Anche io avevo sto problema con una ati e l'unica soluzione è stata quella di passare ad una geforce. Non so che pensare sinceramente..