PDA

View Full Version : Problema con riconoscimento dimensione Hard Disk Win XP

Anfigi
02-11-2009, 11:05
Salve a tutti, ho un problema, il pc non riconosce l'effettiva grandezza di uno dei miei HD. Vi spiego meglio la situazione sin dall'inizio. Ho due HD entrambi da 250 GB, uno contenente Windows, l'altro solo dati. Ho installato Ubuntu, dandogli 40 GB di spazio, in dual boot nell'Hard Disk con Windows ma successivamente ho dovuto rimuoverlo ripristinando l'mbr di Windows. Successivamente tramite Gestione dischi in Windows ho eliminato la partizione dove era contenuto (i 40 GB di spazio) e con Parted magic ho riesteso quella di Windows (da 190 a 250). Adesso il problema è che gestione dischi e partition magic vedono la partizione con Windows da 250, ma su Risorse del PC rimane ancora a 190! Vi posto anche il collegamento ad una immagine dove potete vedere voi stesso la situazione attuale. IMMAGINE (http://img519.imageshack.us/img519/2880/harddisk.png)
Grazie anticipatamente a chi mi potrà rispondere :)

Susanoo78
02-11-2009, 12:12
Salve a tutti, ho un problema, il pc non riconosce l'effettiva grandezza di uno dei miei HD. Vi spiego meglio la situazione sin dall'inizio. Ho due HD entrambi da 250 GB, uno contenente Windows, l'altro solo dati. Ho installato Ubuntu, dandogli 40 GB di spazio, in dual boot nell'Hard Disk con Windows ma successivamente ho dovuto rimuoverlo ripristinando l'mbr di Windows. Successivamente tramite Gestione dischi in Windows ho eliminato la partizione dove era contenuto (i 40 GB di spazio) e con Parted magic ho riesteso quella di Windows (da 190 a 250). Adesso il problema è che gestione dischi e partition magic vedono la partizione con Windows da 250, ma su Risorse del PC rimane ancora a 190! Vi posto anche il collegamento ad una immagine dove potete vedere voi stesso la situazione attuale. IMMAGINE (http://img519.imageshack.us/img519/2880/harddisk.png)
Grazie anticipatamente a chi mi potrà rispondere :)

che sp é? immagina ntfs come file system

Anfigi
02-11-2009, 12:34
E' Service Pack 3 Windows XP Pro

Anfigi
05-11-2009, 13:55
Nessuno mi può aiutare?

Raffaele53
05-11-2009, 14:15
>>>in dual boot nell'Hard Disk con Windows ma successivamente ho dovuto rimuoverlo ripristinando l'mbr di Windows.

Un campo difficile anche per me, comunque sembrerebbe che qualcosa non torni proprio con MBR

Prova avviare XP da CD e vedi quando arrivi all'installazione quanto occupa la partizione (naturalmente una volta visto interrompi tutto).

Anfigi
05-11-2009, 15:56
Non sono in possesso di un cd di Windows XP, ma ti posso dire che tramite la live CD di ubuntu e di Parted Magic (Gparted) mi da 250 come partizione.

Raffaele53
05-11-2009, 18:11
Non mi interessava quello che dice Linux o programmi vari.

L'OS è Windows, lui dice errato e qui le cause possono essere infinite....
Un CD simile fatelo prestare (trovalo in rete), l'unica cosa che posso dire che in fase d'avvio esenti virus/troyan e altro, l'OS valuterà perfettamente la capacita e dalla risposta si potrà dedure dove andare a fare prove.