View Full Version : Gestione VideoProiettore
RaouL_BennetH
02-11-2009, 11:46
Ciao a tutti :)
Ho un video proiettore Sony VPL CX 155 dotato di presa ethernet.
Collegandolo sulla rete e configurandogli l'ip, il mac e il vp si pingano tranquillamente.
La domanda che volevo farvi è questa:
E' possibile inviare sul videoproiettore dei filmati che ho sul mac via ethernet appunto ?
C'è un programma apposito da utilizzare oppure non è una cosa fattibile ?
Grazie in anticipo a tutti :)
RaouL.
linux_goblin
02-11-2009, 17:44
a quanto ho capito dal sito sony (http://www.sony.it/biz/view/ShowProduct.action?product=VPL-CX155&site=biz_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=Installation) ci vuole un programma per fare quello che cerchi
questo programma si chiama - software opzionale Ziris Manage Lite per il controllo remoto. - ed è appunto opzionale (oltre che probabilmente solo per windows)
Marco - Goblin
RaouL_BennetH
03-11-2009, 11:58
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Il problema è che nell'ambiente in cui si trovano il mac e il vp, la distanza fra i due è di circa 40 metri. Collegandoli tramite il cavo video, che ha due prolunghe, perdo tantissima qualità nella riproduzione :(
Ho visto il software che mi hai indicato. E si, è solo per windows.
...
Il problema è che nell'ambiente in cui si trovano il mac e il vp, la distanza fra i due è di circa 40 metri. Collegandoli tramite il cavo video, che ha due prolunghe, perdo tantissima qualità nella riproduzione :(
...
tempo fa per una festa di compleanno ho utilizzato un proiettore collegato al macbook tramite un normalissimo cavo dell'antenna con dei connettori rca (logicamente fatto apposta, perchè in commercio non lo trovi) lungo più di 60 mt.... il risultato era ottimo... forse il cavo che utilizzi non è buono ( o meglio è un po troppo lungo e sicuramente passa insieme alla corrente elettrica (il che è mooolto male)
l'utilizzo del cavo dell'antenna è ottimo in quanto è un cavo coassiale schermato da 75 Ohm quindi risolve molti problemi di interferenze...
se hai la possibilità fai una prova
RaouL_BennetH
04-11-2009, 12:57
tempo fa per una festa di compleanno ho utilizzato un proiettore collegato al macbook tramite un normalissimo cavo dell'antenna con dei connettori rca (logicamente fatto apposta, perchè in commercio non lo trovi) lungo più di 60 mt.... il risultato era ottimo... forse il cavo che utilizzi non è buono ( o meglio è un po troppo lungo e sicuramente passa insieme alla corrente elettrica (il che è mooolto male)
l'utilizzo del cavo dell'antenna è ottimo in quanto è un cavo coassiale schermato da 75 Ohm quindi risolve molti problemi di interferenze...
se hai la possibilità fai una prova
grazie per la segnalazione.
Provvedo stesso oggi a procurarmelo.
RaouL.
RaouL_BennetH
09-11-2009, 13:34
Niente da fare, ma non per il cavo.
Avrei necessità di ottenere anche esteticamente un lavoro pulito ma con un cavo così lungo in giro (non era stato previsto nulla per questa evenienza in fase di impianto elettrico come passaggio cavi).
L'unico cavo che arriva dal mac al proiettore passando per i muri e le canaline è quello di rete.
:help:
Niente da fare, ma non per il cavo.
Avrei necessità di ottenere anche esteticamente un lavoro pulito ma con un cavo così lungo in giro (non era stato previsto nulla per questa evenienza in fase di impianto elettrico come passaggio cavi).
L'unico cavo che arriva dal mac al proiettore passando per i muri e le canaline è quello di rete.
:help:
scusa se te lo dico... ma di che misura te l'hanno dato il cavo dell'antenna? ne esistono di misure molto piccole (meno di 5mm di diametro) che entrano nelle guaine insieme alla corrente elettrica... non è il massimo per la qualità però se non puoi fare altrimenti?!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.