PDA

View Full Version : Sto chiudendo tutto

Blaster_Maniac
02-11-2009, 10:33
Dopo l'ennesima ferita amorosa, dopo l'ennesimo mio, solito, errore ripetuto, mi sento diverso.
Mi sento... estraneo al mondo. Sento che potrei scomparire dentro una caverna, per esaudire l'unica esigenza che ho adesso, pensare, e scrivere. Nient'altro.
Non mi interessa niente di quello che c'è fuori, nessuna persona, nessun evento, nessun accadimento, niente.
E' la prima volta che sento una sensazione del genere, quella di avere chiuso ogni porta a ciò che proviene dall'esterno.

Gennarino
02-11-2009, 10:57
fai CTRL-ALT-CANC e ricomincia da capo... al massimo formatta e reinstalla tutto da zero... ;) ;) ;)

La vita e' fatta anche di altro, basta cercarlo, te lo dice uno che ha divorziato 2 volte :D

Blaster_Maniac
02-11-2009, 11:24
fai CTRL-ALT-CANC e ricomincia da capo... al massimo formatta e reinstalla tutto da zero... ;) ;) ;)

La vita e' fatta anche di altro, basta cercarlo, te lo dice uno che ha divorziato 2 volte :D

Non so se sono stato più o meno in difficoltà in altri momenti, in passato.
Però mi pare di non aver raggiunto mai un punto così basso in vita mia.

Gennarino
02-11-2009, 11:33
se pensi di essere arrivato al punto piu' basso, non hai altra scelta che risalire... comincia a scalare, punta alla vetta, definisci un punto di arrivo, dai potenza alle tue batterie mentali e vedrai che goduria quando avrai raggiunto il tuo punto d'arrivo.

Il ciclo della vita e' fatto a sinusoide, ora comincerai a risalire... vai tranquillo, sta sorgendo il sole.

Xile
02-11-2009, 11:36
Credo che nel bene o nel male questa situazione ti creerà una bella scorza attorno a te per evitare di star male ancora, non c'é cosa peggiore di una ferita che riguarda il proprio Io interiore.
Comunque ti auguro buona guarigione :D

Rainy nights
02-11-2009, 11:40
Ma come fate a venire qui, nella piazza di hw, ad aprirvi e parlare di sentimenti così privati che dovreste conservare per persone che vi amano e meritano di consolarvi. Io resto sempre più stupita di come l'uomo si rapporti con i suoi simili, ogni volta che uno di questi thread spunta mi ripeto le stesse domande.
Contenti voi, contenti tutti.

Wolfhwk
02-11-2009, 11:43
Ma come fate a venire qui, nella piazza di hw, ad aprirvi e parlare di sentimenti così privati che dovreste conservare per persone che vi amano e meritano di consolarvi. Io resto sempre più stupita di come l'uomo si rapporti con i suoi simili, ogni volta che uno di questi thread spunta mi ripeto le stesse domande.

Quoto

netsky3
02-11-2009, 11:44

d'accordissimo...

Gennarino
02-11-2009, 11:48
non ha esternato niente di personale a parte uno stato d'animo, non credo di aver letto alcuna vicenda, ne tantomeno ha citato persone... lo scritto e' talmente neutro che si potrebbe anche non distinguere il sesso di chi scrive.

Ho detto piu' io di lui riguardo la vita privata...

Si sta filosofeggiando sulla punta delle scarpe come una ballerina... niente di piu'... IMHO

Sharp
02-11-2009, 11:51
Ma come fate a venire qui, ....

Mi sembra una persona in difficoltà in cerca di aiuto...il tuo rifiuto potevi risparmiarlo magari evitando di postare.
Talvolta anche la parola di un estraneo può servire, anzi spesso è di maggior aiuto.

Rainy nights
02-11-2009, 11:56
Mi sembra una persona in difficoltà in cerca di aiuto...il tuo rifiuto potevi risparmiarlo magari evitando di postare.
Talvolta anche la parola di un estraneo può servire, anzi spesso è di maggior aiuto.

In pubblico in un forum? Tra estranei che nemmeno ti considerano una persona ma un utente a caso? Che ti scriveranno due parole carine e si scorderanno dei tuoi pensieri? O parli degli altri utenti che verranno a moralizzare, quelli che consiglieranno di uscire di casa, di divertirsi e guardare oltre come se fossimo tutti uguali? Una medicina per tutti i mali del mondo.
Bell'aiuto. Lo raccomando ai miei nemici.

Blaster_Maniac
02-11-2009, 12:01
In parte ha ragione.
Ma non ho chiesto conforto, ne aiuto, tanto meno consiglio.
Sono risposte a domande, soluzioni a situazioni che vengono da dentro, che si trovano solo da soli.
Era una esternazione, scrivere su muro, scrivere su un foglio, scrivere su un forum... è la stessa cosa.

MartiniG.
02-11-2009, 12:05
In parte ha ragione.
Sono risposte a domande, soluzioni a situazioni che vengono da dentro, che si trovano solo da soli.
Era una esternazione, scrivere su muro, scrivere su un foglio, scrivere su un forum... è la stessa cosa.

Sono d'accordo

Rainy nights
02-11-2009, 12:08
In parte ha ragione.

*
Quindi lo scopo del thread è capire cosa ne pensano gli altri dei tuoi pensieri? Non avevo capito, chiedo venia.

GianoM
02-11-2009, 12:19
Stress e tremolii
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063362

SOno debole, perdonate lo sfogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541020

Penso che un giorno di questi mi ammazzerò.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479523

Seriamente e senza polemica, hai mai cercato un aiuto serio?

Futura12
02-11-2009, 12:25

Forse perchè spesso è proprio con le persone più vicine a noi che si rimane chiusi in se stessi,o magari non si ha la forza per aprirsi.
Altrimenti non credo ci siano altri motivi.

Tommy_83
02-11-2009, 12:48

Forse perchè spesso è proprio con le persone più vicine a noi che si rimane chiusi in se stessi,o magari non si ha la forza per aprirsi.
Altrimenti non credo ci siano altri motivi.

;)

Elbryan
02-11-2009, 12:49

Soprattutto mi vien da ridere a leggere "sono chiuso, non voglio comunicare con nessuno" detto da una persona che in un colpo solo si confida con 1 milione di utenti.

Blaster_Maniac
02-11-2009, 13:01
Soprattutto mi vien da ridere a leggere "sono chiuso, non voglio comunicare con nessuno" detto da una persona che in un colpo solo si confida con 1 milione di utenti.

Io non ho confidato nulla.
E anche se avessi confidato qualcosa, è ben diverso buttare delle parole in mezzo a una rete globale rispetto al dirle ad una persona fisica ben precisa.

Futura12
02-11-2009, 13:04
E anche se avessi confidato qualcosa, è ben diverso buttare delle parole in mezzo a una rete globale rispetto al dirle ad una persona fisica ben precisa.

Infatti proprio questo è il punto,è facile aprirsi su un forum via internet e condividere opinioni con altre persone dietro allo schermo,ben diverso dalla realtà.
Io il mio consiglio è di non pensarci più di tanto,e cerca di andare avanti per il tuo futuro,di sbagli e cose del genere la vita ne è piena...d'altronde non è solo divertimento e cazzeggio come a 16 anni.:D

Blaster_Maniac
02-11-2009, 13:06
Stress e tremolii
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063362

SOno debole, perdonate lo sfogo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541020

Penso che un giorno di questi mi ammazzerò.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479523

Seriamente e senza polemica, hai mai cercato un aiuto serio?

Questo mi è molto utile(intendo rileggere queste cose)
Le avevo totalmente dimenticate.

Rainy nights
02-11-2009, 13:11

Infatti, è fin troppo facile fare così. :)

Blaster_Maniac
02-11-2009, 13:15
Infatti, è fin troppo facile fare così. :)

Lo so, non posso non darvi ragione.
Eppure... non lo so.

andw93
02-11-2009, 13:16
In pubblico in un forum? Tra estranei che nemmeno ti considerano una persona ma un utente a caso? Che ti scriveranno due parole carine e si scorderanno dei tuoi pensieri? O parli degli altri utenti che verranno a moralizzare, quelli che consiglieranno di uscire di casa, di divertirsi e guardare oltre come se fossimo tutti uguali? Una medicina per tutti i mali del mondo.
Bell'aiuto. Lo raccomando ai miei nemici.

ehm,guarda che le cose che ho messo in grassetto lo fanno anche le persone,e non quelle di un forum,ma quelle fisiche.:O

netsky3
02-11-2009, 13:18

Forse era l'unico modo di "sfogo" che aveva...:fagiano:

Rainy nights
02-11-2009, 13:21
ehm,guarda che le cose che ho messo in grassetto lo fanno anche le persone,e non quelle di un forum,ma quelle fisiche.:O

È per quello che si sta bene soli. Si annoiano meno persone possibili ;)

andw93
02-11-2009, 13:27
si ma alla lunga annoi la persona più importante ovvero te stesso:)

netsky3
02-11-2009, 13:33

Quindi parlare è solo una noiosa perdita di tempo?:stordita:

Futura12
02-11-2009, 13:33

Infatti,poi dipende dalle persone ma in genere non è troppo bello stare soli a lungo.

Rainy nights
02-11-2009, 14:21
Probabile, ma c'è di peggio della noia.
Quindi parlare è solo una noiosa perdita di tempo?:stordita:
Non so tu, ma io ho un amico che si scazza molto facilmente anche solo quando lo si saluta. Quindi sì, alla fine si pensa di annoiare. ;)

NepTuna
02-11-2009, 14:31
rainy scendi da quell'ego va..

Rainy nights
02-11-2009, 14:33
rainy scendi da quell'ego va..

:O Ma zitto :O

dantes76
02-11-2009, 14:36
Dopo l'ennesima ferita amorosa, dopo l'ennesimo mio, solito, errore ripetuto, mi sento diverso.
Mi sento... estraneo al mondo. Sento che potrei scomparire dentro una caverna, per esaudire l'unica esigenza che ho adesso, pensare, e scrivere. Nient'altro.
Non mi interessa niente di quello che c'è fuori, nessuna persona, nessun evento, nessun accadimento, niente.
E' la prima volta che sento una sensazione del genere, quella di avere chiuso ogni porta a ciò che proviene dall'esterno.

non vedo la tragedia:D
a me capita da sempre,per me e' la normalita'; quello che per gli altri e' l'eccezione..per me e' la normalita':D

non ne fare una tragedia..sempre che tu non voglia..

netsky3
02-11-2009, 14:37
Non so tu, ma io ho un amico che si scazza molto facilmente anche solo quando lo si saluta. Quindi sì, alla fine si pensa di annoiare. ;)

Secondo me non c'entra...è solo un rompicoglioni in tal caso :D

Rainy nights
02-11-2009, 14:38
Secondo me non c'entra...è solo un rompicoglioni in tal caso :D
:D Su quello non ho mai avuto dubbi.

netsky3
02-11-2009, 14:41
:D Su quello non ho mai avuto dubbi.

Allora evitalo se pensi che ti possa urtare :D

juninho85
02-11-2009, 14:48

bannateli l'IP,grazie

Don Peppone
02-11-2009, 15:15

Succede anche a me ogni tanto. :stordita:
Non è tanto piacevole come sensazione. :rolleyes:

Redvex
02-11-2009, 15:30
Leopardi ti fa un baffo.

gabi.2437
02-11-2009, 15:31
Forse fore forse perchè qua siamo un semplice nick? Quindi si può far questo senza mettere in mezzo il proprio io reale?

momo-racing
02-11-2009, 15:37

Sono parole che potrei avere scritto io stesso, in questo preciso momento. Mi sento sghembo al mondo e non ho quasi nemmeno voglia di capirne il perchè. Sembra uno di quei sogni in cui tutti parlano una lingua diversa, camminano sui soffitti e hanno occhi vuoti. la cosa peggiore è che anch'io ho provato a scrivere qualcosa per analizzare la situazione ed alla fine ho scoperto di essere ancora più lontano dal mondo di quel che credevo e non ho nemmeno ne la voglia ne l'interesse di ricucire questo strappo. Magari mi cucirò un vestito da pazzo, chissà che in questo mondo di pazzi non mi faccia passare inosservato.

momo-racing
02-11-2009, 15:46

e perchè dovrebbe o dovrei avere paura di quello che sono? Quando incontri le persone sembra di entrare in un edicola, tutti perfettamente omologati come tante copertine di riviste, tutti a crearsi una maschera di specchi, per riflettere agli altri l'immagine che essi si aspettano di vedere. Poi quando conosci una persona t'accorgi che basta il colpo di una piuma, ben assestato, per frantumare questi specchi ed esporre la nuda carne.

Di cosa dovrei avere o dovrebbe avere paura? di esporre se stesso? quella creatura che tu ritieni opportuno invece nascondere? A che servirebbe nasconderla, il dolore mostrato o nascosto ti erode comunque allo stesso modo. Cosa dovrebbe fregargliene o fregarmene del giudizio di persone che puntano il dito contro gli stessi difetti che loro stessi cercano di nascondere, che puntano il dito contro se stessi e nemmeno se ne rendono conto.

A volte si ha semplicemente bisogno di parlare col vento.

Rainy nights
02-11-2009, 15:51
Forse fore forse perchè qua siamo un semplice nick? Quindi si può far questo senza mettere in mezzo il proprio io reale?
Ognuno può agire come vuole, come io credo di avere diritto di dire la mia su tali comportamenti. ;)

e perchè dovrebbe o dovrei avere paura di quello che sono? Quando incontri le persone sembra di entrare in un edicola, tutti perfettamente omologati come tante copertine di riviste, tutti a crearsi una maschera di specchi, per riflettere agli altri l'immagine che essi si aspettano di vedere. Poi quando conosci una persona t'accorgi che basta il colpo di una piuma, ben assestato, per frantumare questi specchi ed esporre la nuda carne.

Di cosa dovrei avere o dovrebbe avere paura? di esporre se stesso? quella creatura che tu ritieni opportuno invece nascondere? A che servirebbe nasconderla, il dolore mostrato o nascosto ti erode comunque allo stesso modo. Cosa dovrebbe fregargliene o fregarmene del giudizio di persone che puntano il dito contro gli stessi difetti che loro stessi cercano di nascondere, che puntano il dito contro se stessi e nemmeno se ne rendono conto.

A volte si ha semplicemente bisogno di parlare col vento.
Belle parole, non c'è che dire. Il senso? Che forse avete bisogno di una persona vicina e affettuosa e non di questo. Ma è il mio umile, modestissimo parere.

Redvex
02-11-2009, 16:10
Ognuno può agire come vuole, come io credo di avere diritto di dire la mia su tali comportamenti. ;)

Belle parole, non c'è che dire. Il senso? Che forse avete bisogno di una persona vicina e affettuosa e non di questo. Ma è il mio umile, modestissimo parere.

Partendo dal pressupposto che sono daccordo con te e che odio lo sputtanamento online; a loro discolpa posso dire che da come hai posto il "tuo pensiero" sembra una sentenza più che una tua riflessione.

HolidayEquipe™
02-11-2009, 16:50
In parte ha ragione.

in questo caso si tende ad essere masochisti...come se si avessero colpe, anche se non ne abbiamo...
evita il masochismo...e' la cosa piu' sbagliata...
questo e' il momento dell'orgoglio...e del voler bene a se stessi...
il sano egoismo deve esserci...questa e' la miglior occasione...

Rainy nights
02-11-2009, 16:52
Partendo dal pressupposto che sono daccordo con te e che odio lo sputtanamento online; a loro discolpa posso dire che da come hai posto il "tuo pensiero" sembra una sentenza più che una tua riflessione.

:) Hai ragione, lo sembra.

momo-racing
02-11-2009, 17:36

Su internet getti un sasso nel mare e se qualcuno è interessato lo raccoglie, altrimenti prosegue per la sua strada e il sasso viene trascinato via dalla marea digitale. Si suppone che, sia nel bene che nel male, se si è instaurata una discussione sull'argomento l'attenzione delle persone che ne sono state coinvolte e che si stanno confrontando in questo spazio sia stata catturata da quel sasso, nel bene o nel male appunto.

nella realtà è tutto più complicato. Non hai mai la certezza delle intenzioni delle persone con cui ti confronti. Può essere che il tuo interlocutore se ne freghi totalmente di ciò che gli stai dicendo e che non te lo venga a dire per un malriposto concetto d'educazione. Può essere anche che sia in buonafede e che non sia semplicemente in grado di capire o di aiutarti. Può essere che per il tuo bene debba dover dire delle cose che ti possano ferire e che non ne abbia il coraggio. Può essere anche che magari ti ami e che spinta magari dalle migliori intenzioni dettate dall'amore finisca per farti più danni di quanti ne possa risolvere.

La rete è più onesta sotto questo aspetto. La gente non ha paura di ignorarti per salvare la proria faccia, ne di mandarti a cagare se lo ritiene doveroso.
Secondo me è questo il motivo che spinge molta gente ad aprirsi sulla rete. Non tanto la sicurezza data dal proprio anonimato, quanto quella data dall'anonimato delle persone con cui si va a interagire. Che poi è il motivo che spinge molta gente a cercare di scrivere o pubblicare o nel caso di internet ad aprire blog: non ti riconosci nel mondo e lanci una bottiglia nell'oceano sperando che qualche tuo simile la raccolga o quantomeno che la raccolga qualcuno con cui valga la pena confrontarsi.

Xile
02-11-2009, 18:14
Ma c'é la possibilità di confrontarsi con persone diverse che magari hanno avuto un'esperienza simile o che, stando in luoghi differenti possono darti una visione diversa della cosa.

Blaster_Maniac
02-11-2009, 19:12
Su internet getti un sasso nel mare e se qualcuno è interessato lo raccoglie, altrimenti prosegue per la sua strada e il sasso viene trascinato via dalla marea digitale. Si suppone che, sia nel bene che nel male, se si è instaurata una discussione sull'argomento l'attenzione delle persone che ne sono state coinvolte e che si stanno confrontando in questo spazio sia stata catturata da quel sasso, nel bene o nel male appunto.

nella realtà è tutto più complicato. Non hai mai la certezza delle intenzioni delle persone con cui ti confronti. Può essere che il tuo interlocutore se ne freghi totalmente di ciò che gli stai dicendo e che non te lo venga a dire per un malriposto concetto d'educazione. Può essere anche che sia in buonafede e che non sia semplicemente in grado di capire o di aiutarti. Può essere che per il tuo bene debba dover dire delle cose che ti possano ferire e che non ne abbia il coraggio. Può essere anche che magari ti ami e che spinta magari dalle migliori intenzioni dettate dall'amore finisca per farti più danni di quanti ne possa risolvere.

La rete è più onesta sotto questo aspetto. La gente non ha paura di ignorarti per salvare la proria faccia, ne di mandarti a cagare se lo ritiene doveroso.
Secondo me è questo il motivo che spinge molta gente ad aprirsi sulla rete. Non tanto la sicurezza data dal proprio anonimato, quanto quella data dall'anonimato delle persone con cui si va a interagire. Che poi è il motivo che spinge molta gente a cercare di scrivere o pubblicare o nel caso di internet ad aprire blog: non ti riconosci nel mondo e lanci una bottiglia nell'oceano sperando che qualche tuo simile la raccolga o quantomeno che la raccolga qualcuno con cui valga la pena confrontarsi.

Splendido. Soprattutto ciò che riguarda lo scrivere.

Rainy nights
02-11-2009, 19:15

Non hai amici a cui vuoi bene, vero?

CYRANO
02-11-2009, 19:25

perche' spesso sfogarsi da un effimero sollievo...
a prescindere da chi ti ascolti o meno...

C'.a'.z'.a'.za

Xile
02-11-2009, 19:30
Non hai amici a cui vuoi bene, vero?

L'amicizia non esiste.

gabi.2437
02-11-2009, 19:47

Te hai chiesto come si fa e io ti ho risposto. Ma com'è che sembra che ti abbia negato il diritto di dire la tua? :rolleyes: :rolleyes:

Raccontare di persona queste cose agli "amici" non è certo semplice come invece parlarne qua

Rainy nights
02-11-2009, 19:53
L'amicizia non esiste.
Punti di vista ed esperienze di vita. :)

Raccontare di persona queste cose agli "amici" non è certo semplice come invece parlarne qua

Punti di vista anche qui, io non mi metterei mai in piazza. Non critico chi lo fa, mi pongo solo domande su come ci si riesca ;)

gabi.2437
02-11-2009, 20:04
Punti di vista ed esperienze di vita. :)

Punti di vista anche qui, io non mi metterei mai in piazza. Non critico chi lo fa, mi pongo solo domande su come ci si riesca ;)

Dipende quanto di "te" hai dato a questo posto e quanto ciò ti lega alla tua persona vera.

Qua sei un nick, non metti in piazza "te" inteso come persona

Poi boh, se reputate il nick cosi importante, vabbè...

Elbryan
02-11-2009, 20:05
Dipende quanto di "te" hai dato a questo posto e quanto ciò ti lega alla tua persona vera.

Qua sei un nick, non metti in piazza "te" inteso come persona

Non è strettamente vero. C'è chi mette in piazza ben più di un nick.

NepTuna
02-11-2009, 22:17
ma poi forse qualcuno s'è scordato questo :" ma posso fa quel casso che mi pare o devo da conto a qualcun'altro?"

comunque il topic è andato ot ce lo chiudono

23_Alby23
03-11-2009, 07:32
Gia' il fatto che tu scriva queste cose sul forum significa che proprio cosi' isolato ed impermeabile al mondo esterno... agli "altri", non sei.

Ed e' un bene, sia chiaro.

il menne
03-11-2009, 08:36

Coraggio, cerca di tirarti su... all'inizio è abbastanza normale sentirsi anche così.... all'inizio, ma dopo le cose miglioreranno, piano piano, si deve andare avanti.

Tempo, ci vuole tempo.

Cerca di svagarti un poco, esci con gli amici, occupa la mente con qualcosa d'altro.

Irenina
03-11-2009, 09:27

Ti capisco, io mi sento così da mesi.

il menne
03-11-2009, 09:36

Sai, a volte le cose non sono così semplici e lineari, anzi direi quasi mai... il più delle volte penso che sarebbe facile e bello se uno potesse sfogarsi o chiedere un conforto alle persone che ci amano... ma se queste persone non ci sono? O se per qualche caso particolare o situazione non si può o non si vuole sfogarsi con alcuni parenti o amici?

Certamente per certi versi è più facile sfogarsi su un forum, e spesso si può trovare, oltre a un poco di sfogo, anche un poco di conforto, amicizia e speranza....