Corvo80
02-11-2009, 10:16
Salve a tutti.
Questo fine settimana mi sono arrivate le componenti del PC nuovo, che ho provveduto a montare con la dovuta precisione. Ho installato regolarmente nell'ordine:
1 - Windows XP SP2 in italiano
2 - I driver della scheda madre (Asus P7P55D Deluxe)
3 - I driver della scheda video
4 - Gli aggiornamenti di windows comprensivi di SP3 (successivamente disisinstallato a causa di certi problemi col cambio di lingua).
5 - Altre applicazioni, tra cui:
- Sygate Personal Firewall
- Avast Antivirus (e successivamente aggiornato)
- Spybot S&D (e successivamente aggiornato)
- AdAware (e successivamente aggiornato)
- Alcohol 120% (con periferica virtuale)
- Daemon Tools (con seconda periferica virtuale)
- Partition Magic 8 (ma mai utilizzato)
Dispongo attualmente di 3 HDD Sata:
1 - WD Velociraptor 150 GB
- 100 GB partizione Windows + Programmi
- 50 GB partizione linux con ubuntu 9.10
2 - Maxtor 1 TB (unica partizione)
3 - Maxtor 300 GB (unica partizione)
Tutto NTFS tranne la partizione linux (ext4).
Il problema me lo dà su qualunque cartella (anche tornando indietro) indipendentemente dall'hard disk.
Sono abbastanza sicuro che non si tratti di un problema di frammentazione, visto che i due maxtor ce li avevo anche col vecchio PC e non avevo questo problema.
Premetto inoltre che appena avrò modo proverò a re-installare i driver del chipset (magari li aggiorno pure).
La domanda è: a nessuno è mai capitato questo problema? Qualche idea di cosa potrebbe essere?
Altro problemino strano (forse c'entra, forse no): ho installato il SO sul Velociraptor da 150 GB, ma me l'ha preso come F:, mentre come C: ha preso l' 1 TB.
Questo fine settimana mi sono arrivate le componenti del PC nuovo, che ho provveduto a montare con la dovuta precisione. Ho installato regolarmente nell'ordine:
1 - Windows XP SP2 in italiano
2 - I driver della scheda madre (Asus P7P55D Deluxe)
3 - I driver della scheda video
4 - Gli aggiornamenti di windows comprensivi di SP3 (successivamente disisinstallato a causa di certi problemi col cambio di lingua).
5 - Altre applicazioni, tra cui:
- Sygate Personal Firewall
- Avast Antivirus (e successivamente aggiornato)
- Spybot S&D (e successivamente aggiornato)
- AdAware (e successivamente aggiornato)
- Alcohol 120% (con periferica virtuale)
- Daemon Tools (con seconda periferica virtuale)
- Partition Magic 8 (ma mai utilizzato)
Dispongo attualmente di 3 HDD Sata:
1 - WD Velociraptor 150 GB
- 100 GB partizione Windows + Programmi
- 50 GB partizione linux con ubuntu 9.10
2 - Maxtor 1 TB (unica partizione)
3 - Maxtor 300 GB (unica partizione)
Tutto NTFS tranne la partizione linux (ext4).
Il problema me lo dà su qualunque cartella (anche tornando indietro) indipendentemente dall'hard disk.
Sono abbastanza sicuro che non si tratti di un problema di frammentazione, visto che i due maxtor ce li avevo anche col vecchio PC e non avevo questo problema.
Premetto inoltre che appena avrò modo proverò a re-installare i driver del chipset (magari li aggiorno pure).
La domanda è: a nessuno è mai capitato questo problema? Qualche idea di cosa potrebbe essere?
Altro problemino strano (forse c'entra, forse no): ho installato il SO sul Velociraptor da 150 GB, ma me l'ha preso come F:, mentre come C: ha preso l' 1 TB.