PDA

View Full Version : Problema MTU con router...impazzisco.

Gigi 256
02-11-2009, 08:54
Ciao a tutti, ho un problema con il mio router netgear.

Al router ho collegato 4 pc in wireless e l'iphone e tutto funziona a meraviglia.

Circa 20 giorni fa avevo attaccato anche la X360 per scaricare la demo di Fm3 e tutto è andato perfetto. La 360 la collego tramite cavo di rete, e non tramite wireless.

Il problema sta che adesso senza aver toccato nulla non si connette piu e mi da errore MTU e mi dice di imposrtarlo a minimo 1364.

Ho provato a cambiare questo mtu ma nulla non si connette lo stesso.

non capisco perche 20 giorni fa senza aver modificato nessuna impostazione, la console si era collegata tranquillamente.

Se provo a cambiare router e ne metto un altro (quello che usavo prima) la console si collega senza problemi al LIVE ma tutti i pc di casa invece fanno fatica (per questo l'ho cambiato altrimenti userei questo..forse l'antenna wireless di questo modem è andata a donnine)

che posso fare?

le impostazioni MTU sono uguali per entrambi i router.

Consigli?

in questo momento m i trovo a dover cambiare router ogni volta che devo connettermi al live... una seccatura.

grazie a tutti :)

chief88
02-11-2009, 11:50
Ciao a tutti, ho un problema con il mio router netgear.

Al router ho collegato 4 pc in wireless e l'iphone e tutto funziona a meraviglia.

Circa 20 giorni fa avevo attaccato anche la X360 per scaricare la demo di Fm3 e tutto è andato perfetto. La 360 la collego tramite cavo di rete, e non tramite wireless.

Il problema sta che adesso senza aver toccato nulla non si connette piu e mi da errore MTU e mi dice di imposrtarlo a minimo 1364.

Ho provato a cambiare questo mtu ma nulla non si connette lo stesso.

non capisco perche 20 giorni fa senza aver modificato nessuna impostazione, la console si era collegata tranquillamente.

Se provo a cambiare router e ne metto un altro (quello che usavo prima) la console si collega senza problemi al LIVE ma tutti i pc di casa invece fanno fatica (per questo l'ho cambiato altrimenti userei questo..forse l'antenna wireless di questo modem è andata a donnine)

che posso fare?

le impostazioni MTU sono uguali per entrambi i router.

Consigli?

in questo momento m i trovo a dover cambiare router ogni volta che devo connettermi al live... una seccatura.

grazie a tutti :)
guarda è successa la stessa identica cosa anche a me (io ho un netgear dgn2000) in wireless tutto ok ma se lo collego tramite lan a qualsiasi altro dispositivo niente non da segni di vita si accende la lucetta ma niente non và.
ho provato con netgear dg834gt e và tutto a meraviglia. ho provato di tutto sul primo ma niente cambiando firmware, reset ma niente. boh, speriamo in qualcuno che sia riuscito a risolvere il problema.
P.S io ho risposto qui perchè è lo stesso identico problema mia, ma credo che questo therad verrà chiuso c'è quello ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236

Gigi 256
02-11-2009, 19:14
Grazie per la risposta:)
la cosa che mi lascia perplesso è neanche 20 giorni fa funzionava perfettamente, infatti avevo scaricato la demo di fm3..

Yngwie74
02-11-2009, 22:38
Usate i threads ufficiali.