PDA

View Full Version : Desktop di marca ma silenzioso...quale ?

nokturno
02-11-2009, 08:55
Devo sostituire il mio vetusto desktop con uno nuovo, inizialmente ero orientato verso un imac; poi però, visti i costi, la chiusura dell'osx e il rapporto prezzo/potenza ho scelto un desktop classico su cui installare ubuntu.

Di assemblarmelo da solo..... non se ne parla; i tempi dello smanettamento sono ahimè finiti; volevo sceglierne uno di marca già pronto all'utilizzo, la cosa fondamentale è che sia silenzioso e abbastanza potente.

Ero orientato verso un dell o un hp ma non sò quale modello corrisponda alle mie esigenze; la mia principale paura è quella di prendere un desktop rumoroso come quello che ho adesso....in pratica un c130 dell'areonautica militare ;-)

albi5
02-11-2009, 18:20
fallo assemblare su un sito!

se ci dici le tue esigenze possiamo aiutarti...
per cosa usi il pc?fai oc?
che monitor hai?

greeneye
02-11-2009, 18:29
Guarda che l'Imac ha tutto tranne un prezzo alto per quello che offre.

In genere i dell sono assemblati bene e non sono rumorosi (ma è un giudizio assolutamente personale) mentre gli hp consumers sono un po' sotto come qualità (anche in questo caso imho).

Con una oculata scelta dei componenti anche un assemblato può essere una valida scelta.

King Crimson
02-11-2009, 19:47

Quoto...

io ho preso un preassemblato di marca (vedi l'Acer che ho in firma) solo perché [1] deve svolgere semplicemente le funzioni del muletto e [2] l'ho portato a casa ad un prezzo molto basso, dato che era uno stock di magazzino.

Devo sostituire il mio vetusto desktop con uno nuovo, inizialmente ero orientato verso un imac; poi però, visti i costi, la chiusura dell'osx e il rapporto prezzo/potenza ho scelto un desktop classico su cui installare ubuntu.

Se ti vanno a genio gli all-in-one il Dell Studio One.
Molto carino... non mi spiego, tuttavia, perchè sul sito italiano non c'è (mentre è tranquillamente presente in Germania, UK, Francia...)

Altrimenti ci sono gli HP Touchsmart... ma con la storia che sono touchscreen, se li fanno pagare!

Ero orientato verso un dell o un hp ma non sò quale modello corrisponda alle mie esigenze

Descrivi meglio le tue esigenze, in modo tale da poterti indirizzare ad un prodotto che maggiormente si adatta a te!

nokturno
02-11-2009, 22:36

se ci dici le tue esigenze possiamo aiutarti...
per cosa usi il pc?fai oc?
che monitor hai?

Ho un lcd sony da 17''
L'uso che ne faccio è principalmente quello di sviluppare siti web ed elaborare file raw della reflex...oltre naturalmente ai soliti lavori da ufficio come lo scrivere documenti, email ecc...

albi5
03-11-2009, 13:49
Ho un lcd sony da 17''
L'uso che ne faccio è principalmente quello di sviluppare siti web ed elaborare file raw della reflex...oltre naturalmente ai soliti lavori da ufficio come lo scrivere documenti, email ecc...

ok,ora dicci un budget orientativo almeno ti facciamo una configurazione.

nokturno
03-11-2009, 17:02
Come budget 600-700 euro max

albi5
04-11-2009, 14:12
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master Sileo 500 RC-500-KKN1-GP - black
Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Gigabyte GA-MA770T-UD3P (rev. 1.0)
Point of View GTS250 512MB GDDR3,1xDVI,1XVGA,1XHDMI

585,80 €

calcola che son stato largo...è un buon pc, per quello che devi fare va più che bene,inoltre è silenzioso.