PDA

View Full Version : Driver NVIDIA Forceware 195.39 beta online

Redazione di Hardware Upg
02-11-2009, 06:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-nvidia-forceware-19539-beta-online_30613.html

NVIDIA aggiorna i propri driver Forceware giungendo alla release 195, per il momento solo in versione beta; vari bugfix e ottimizzazioni SLI tra le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Neo81Na
02-11-2009, 08:17
azz.. finalmente si sono accorto che con gli ultimi due aggiornamenti di driver la 9600 GT o almeno la mia.. non funzionava piu una ceppa è i giochi si bloccavano... meno male..
infatti scaricata ieri e ora tutto funge.. (Windows 7 32 e 64 bit)

Darrosquall
02-11-2009, 08:33
ed era porca miseria... perchè non scrivono dei 200 errori?Per colpa della grande nvidia e dei suoi mitici ingegneri avevo disinstallato la cartella steam.. potevo mai pensare che team fortress 2 non mi funzionasse più con crash looping sound proprio per i driver della grandissima nvidia, da sempre il top da questo punto di vista?E meno male che ce la si prende con Ati..Bah.

esilarato
02-11-2009, 08:50
orami i driver nvidia dalla release 190 in poi sono una vera e propria schifezza .... a me danno solo problemi per non parlare delle performance castrate in quasi tutti i giochi ...assurdo ... prima mai un problema anche con i beta ora c'è da piangere pure con quell icertificati..si stanno bvendo iL cervello .... la mia prox scheda sarà ATI NON C'è DUBBIO

Baltico
02-11-2009, 09:03
boh, quando esco da una applicazione in 3d (win7 x64) il pc diventa lentissimo e cursore del mouse scompare e finchè non riavvio non si riprende. Unica soluzione: rimettere i 191.
La cosa bella è che la cpu è a 0 (zero) e il consumo di ram nella norma.

esilarato
02-11-2009, 09:09
non mai avuto ATI ma visto l'andazza ultimo che me ne faccio di gtx275 se ogni nuovo driver perdo prestazioni o peggio ancora non funzionano quelle che prima andavano bene?

WarDuck
02-11-2009, 09:15
perchè pensate che ati sia meglio!??? non regge il confronto...

Ragionamenti di questo tipo nn tengono conto della varietà di sistemi esistenti, per cui non ha assolutamente senso confrontare 2 drivers.

Detto ciò per quella che è la mia esperienza sia con ATi che con nVidia, ho avuto meno problemi con la prima, d'altronde all'uscita di Vista i drivers NVIDIA sono stati responsabili di moltissimi crash.

Ciò cmq non toglie che per qualcuno possa valere l'opposto.

Poi in genere bisognerebbe effettuare gli aggiornamenti con il seguente motto in mente: "se funziona, meglio non toccarlo".

esilarato
02-11-2009, 09:36
Originariamente inviato da: tama1989

commenti di questo tipo vanno ignorati e così ho fatto .... a parte le solite trollate io ho l'abitudine di provare ogni release di driver proprosto ma se fino ai 186 nn ho mai avuto nessun problema anzi solo vantaggi ora mi trovo nella situazione diametralmente opposta .. ci sono pure che certe applicazioni comprese nei loro power pack che con i 190 e successivi nn partono nemmeno .. io lo trovo assurdo!

Davide_72
02-11-2009, 09:53
Io non ho mai avuto problemi con i driver, mi sembra una esagerazione cambiare una scheda
per dei driver, io penso chi a problema con i driver e perchè il computer e incasinato da qualche
installazione di demo game ho altra natura.

Davide_72
02-11-2009, 09:55
Io non ho mai avuto problemi con i driver, mi sembra una esagerazione cambiare una scheda
per dei driver, io penso chi a problema con i driver e perchè il computer e incasinato da qualche
installazione di demo game ho altra natura.

giuseppe73
02-11-2009, 09:58
installati ieri sera , ho provato subito shift per vedere come andava :muro: una schifezza 15fps ,assurdo e in piu' ancora ,almeno con la mia vga ,non mi rileva la temperatura gpu . ho vista a 32bit ,non vorrei che dai 190.xx le provano solo su w7 .sono ritornato hai 186.18 in cui mi ricordavo che andava tutto bene ,che di fatti e' ,come mi va ora il pc ,ritornati i 70fps con shift e in piu ho provato alcuni giochi che con le 190.62 mi diceva che il driver video e stato ripristinato ,ora mi va liscio come l'olio.

!fazz
02-11-2009, 10:01

la smettiamo di tentare di scatenare i soliti flame?

parlate solo di nvidia grazie

esilarato
02-11-2009, 10:03
non ho detto che cambio x scheda x i driver ho detto che la mia prox scheda non sarà nvidia .... e cmq nn sono uno sprovveduto ... il mio pc nn ha problemi e non è incasinato ... sono proprio i loro driver che ultimamente fanno pena ... coi vecchi tutto va liscio ....

Biroger
02-11-2009, 10:06
Era dai 182.50 che non riuscivo a installare una nuova versione di driver, stranamente questi funzionano, lol.

nitro89
02-11-2009, 10:26
non mi sembra ignorato, visto che hai risposto. comunque fai pure ciò che vuoi. mica usi i miei soldi... vedrai che con ati non t cambia la vita.............
Mai avuto un problema di driver con ATI da 10 anni che uso sue schede video.

Di nVidia non dico nulla,in quanto non so come sia la sua realtà.Per Ati invece evita di dir cose simili,dato che a quanto a stabilità\prestazioni\compatibilità sono ottimi (e te lo dice uno che cambia driver ad ogni realease\beta)

Vash_85
02-11-2009, 10:38
ascolta... non voglio scatenare una guerra... stavo dicendo semplicemente all'utente "esilarato" che cambiando la sua scheda video da nvidia a ati, non migliorerà di certo la situazione. ne ho provate a centinaia di ati, e t assicuro che nn cambia nulla... in quanto alla frase "perchè pensate che ati sia meglio!??? non regge il confronto... " era rivolta alle prestazione di ati, che non sono comparabili con nvidia.. (ovviamente dipende dal modello)...

Guarda che i modelli ati della serie 58xx surclassano tutti i modelli nvidia di pari categoria...

Articolo fresco fresco sulla 5850 con e senza oc

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon-hd5850.html

esilarato
02-11-2009, 10:43
non credo che nemmeno vedendo la realtà se ne convinca ... chi vede verde o rosso continua a vederlo anche se spegni la luce ... cmq qui si parlava di driver non di chi ha la scheda + veloce e/o evoluta (che cmq ora è ATI)

!fazz
02-11-2009, 11:07
Mai avuto un problema di driver con ATI da 10 anni che uso sue schede video.

Di nVidia non dico nulla,in quanto non so come sia la sua realtà.Per Ati invece evita di dir cose simili,dato che a quanto a stabilità\prestazioni\compatibilità sono ottimi (e te lo dice uno che cambia driver ad ogni realease\beta)

ascolta... non voglio scatenare una guerra... stavo dicendo semplicemente all'utente "esilarato" che cambiando la sua scheda video da nvidia a ati, non migliorerà di certo la situazione. ne ho provate a centinaia di ati, e t assicuro che nn cambia nulla... in quanto alla frase "perchè pensate che ati sia meglio!??? non regge il confronto... " era rivolta alle prestazione di ati, che non sono comparabili con nvidia.. (ovviamente dipende dal modello)...

Guarda che i modelli ati della serie 58xx surclassano tutti i modelli nvidia di pari categoria...

Articolo fresco fresco sulla 5850 con e senza oc

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon-hd5850.html

non mi sembra ignorato, visto che hai risposto. comunque fai pure ciò che vuoi. mica usi i miei soldi... vedrai che con ati non t cambia la vita.............
quest'ultimo te lo abbuono visto che potresti non avere letto il mio richiamo ma ho specificato chiaramente nessun confronti e non parlare di ati, non mi sembrano istruzioni difficili da capire quindi 2gg per ot a tutti

esilarato
02-11-2009, 11:13
va beh dai !fazz si è visto di peggio .... mi sembra un pò esagerato come provvedimento ...

giuseppe73
02-11-2009, 12:05
di pari categoria non di generazione! non si puo confrontare le nuove serie ati con la serie passata di nvidia ,ora come ora e da folli sia comprare nvidia che ati ,a meno di non essere costretti . per quanto riguarda i driver fina a qualche relasse fa nvidia era il top ,sara l'avvento di w7 booo, in passato ho avuto ati ,9250-9600xt-1950pro e non e' che ho dei bei ricordi, driver pesantissimi e non ottimizati per modelli appena usciti , ho visto andare bene la mia 1950 dopo circa sei mesi di driver ,quandao gia' avevo la mia mitica 8800gt .

!fazz
02-11-2009, 12:16
va beh dai !fazz si è visto di peggio .... mi sembra un pò esagerato come provvedimento ...

ti ricordo che i commenti alle decisioni dei moderatori vanno fatte,come da regolamento tramite messaggi privati e non sul forum

di pari categoria non di generazione! non si puo confrontare le nuove serie ati con la serie passata di nvidia ,ora come ora e da folli sia comprare nvidia che ati ,a meno di non essere costretti . per quanto riguarda i driver fina a qualche relasse fa nvidia era il top ,sara l'avvento di w7 booo, in passato ho avuto ati ,9250-9600xt-1950pro e non e' che ho dei bei ricordi, driver pesantissimi e non ottimizati per modelli appena usciti , ho visto andare bene la mia 1950 dopo circa sei mesi di driver ,quandao gia' avevo la mia mitica 8800gt .

l'avevo specificato che questo thread parla esclusivamente dei nuovi driver relativi a schede video nvidia, già utenti sono stati sospesi per questo e si continua :( :( :( :(
2 gg

e per favore smettela che commenti del genere servono solo a scatenare inutili flame e sterili polemiche

martinez1983
02-11-2009, 13:00
orami i driver nvidia dalla release 190 in poi sono una vera e propria schifezza .... a me danno solo problemi per non parlare delle performance castrate in quasi tutti i giochi ...assurdo ... prima mai un problema anche con i beta ora c'è da piangere pure con quell icertificati..si stanno bvendo iL cervello .... la mia prox scheda sarà ATI NON C'è DUBBIO

Ma di quale driver stai parlando????:confused: Forse quelli di un' altra azienda???:D

Io invece dai 190 in poi vanno divinamente!! E poi questi ultimi beta,io non è che li consiglio....li STRAconsiglio!!

Il sistema è diventato super-reattivo e nei giochi vanno benone!!(per non parlare di borderlnds che ora vola) Il tutto su vista a 32 bit ed una 9800gt!!!

esilarato
02-11-2009, 13:08
si va beh ...mi sembra un forum piuttosto fascista se uno non può divagare nemmeno un pò e deve stare attento a ogni singola parola ... credo nn solo di nn postare + nulla ma che toglierò la mia iscrizione al sito e ne farò pessima publicità ... riguardo alle regole nn passo certo il tempo a leggere ogni singola postilla di un regolamento di un forumm ... ho altro da fare nella vita ... siamo stati piuttosto educati nonostante tutto e abbiamo discusso in maniera civile ...
vi saluto x sempre

!fazz
02-11-2009, 13:18
si va beh ...mi sembra un forum piuttosto fascista se uno non può divagare nemmeno un pò e deve stare attento a ogni singola parola ... credo nn solo di nn postare + nulla ma che toglierò la mia iscrizione al sito e ne farò pessima publicità ... riguardo alle regole nn passo certo il tempo a leggere ogni singola postilla di un regolamento di un forumm ... ho altro da fare nella vita ... siamo stati piuttosto educati nonostante tutto e abbiamo discusso in maniera civile ...
vi saluto x sempre

intanto 3 giorni per polemica pubblica e mancato uso dei pvt, come le avevo già pregato di fare nel mio precedente post

saluti

ps. Le ricordo che durante l'iscrizione ha accettato il regolamento del forum, se lei accetta qualcosa senza leggerne il contenuto la colpa sicuramente non è dei moderatori

Elrim
02-11-2009, 13:28
boh, io ancora i beta 191.03 e vanno una meraviglia, finchè non ne escono con ulteriori ottimizzazioni sui giochi, tengo questi.

paolox86
02-11-2009, 14:48
Aspetto i WHQL

Poty...
02-11-2009, 15:53
per: tama1989

informati prima di postare boiate...in questo momento ATI è superiore...e te lo dice uno che ha nvidia dai tempi della 6800ultra... fin quando non escono le nvidia fermi, ati ha prodotto le migliori schede single gpu. io non le comprerò per il momento delle ati...per lo meno fin quando si equivalgono all'incirca con nvidia...perchè non mi piacciono i driver e sono abituato troppo bene con i profili per ogni singolo gioco cosa che con ati devi trollare e non poco...e tante altre cose che nei driver nvidia preferisco rispetto ad ati. ma se uscisse una vga nettamente meglio di una nvidia a parità di prezzo sarò il primo a comprarla...questo per dirti che io non sono ne per ati ne per nvidia(perchè non sono squadre di calcio non si può tifare)ma sono per chi mi offre di piu al giusto prezzo.

Insert coin
02-11-2009, 17:02
Beh io per il momento mi tengo ancora i miei cari 182.06 che vanno divinamente con la mia 9600GT, poi si vedrà.

ndrmcchtt491
02-11-2009, 17:42
informati prima di postare boiate...in questo momento ATI è superiore...e te lo dice uno che ha nvidia dai tempi della 6800ultra... fin quando non escono le nvidia fermi, ati ha prodotto le migliori schede single gpu. io non le comprerò per il momento delle ati...per lo meno fin quando si equivalgono all'incirca con nvidia...perchè non mi piacciono i driver e sono abituato troppo bene con i profili per ogni singolo gioco cosa che con ati devi trollare e non poco...e tante altre cose che nei driver nvidia preferisco rispetto ad ati. ma se uscisse una vga nettamente meglio di una nvidia a parità di prezzo sarò il primo a comprarla...questo per dirti che io non sono ne per ati ne per nvidia(perchè non sono squadre di calcio non si può tifare)ma sono per chi mi offre di piu al giusto prezzo.

Concordo con le tue affermazioni,chi vede solo rosso o verde consiglio una bella visita oculistica:D,per adesso attendo la relase ufficiale.
Io di driver beta non mi sono mai fidato

supalova10
02-11-2009, 18:05
installati oggi e mi è crashata una volta la demo di left 4 dead 2.... è la prima volta che mi capita:doh: :doh: ... li tengo ancora un po se noto altri crash torno a quelli che avevo prima 191.qualcosa

fbrbartoli
03-11-2009, 06:48
Finora i driver 190 non mi hanno dato nessun problema e performance al massimo. Uso vista 64 e gtx275. Vediamo di provare questi.
Eheheh esilarato dovrebbe cambiare il nome in esiliato! :)
Io trovo invece ottimo l'intervento dei moderatori, non se ne poteva più di leggere pagine su pagine di flames, scritti da bambocci, in ogni thread nvidia o ati! Che bello, un pò di pace e serenità...

!fazz
03-11-2009, 15:39
Finora i driver 190 non mi hanno dato nessun problema e performance al massimo. Uso vista 64 e gtx275. Vediamo di provare questi.
Eheheh esilarato dovrebbe cambiare il nome in esiliato! :)
Io trovo invece ottimo l'intervento dei moderatori, non se ne poteva più di leggere pagine su pagine di flames, scritti da bambocci, in ogni thread nvidia o ati! Che bello, un pò di pace e serenità...

vediamo di evitare di

tirare in causa utenti sospesi
commentare in pubblico l'operato dei moderatori, esistono i messaggi privati
evitare di dare generalmente dei bambocci agli altri utenti

ammonizione

Nintholo
05-11-2009, 18:03
Dopo aver installato i 191.07 e constatare svariati problemi con diversi giochi la mia buon vecchia 8800 GTS è morta... il driver video che smetteva di funzionare di continuo e poi di difetti grafici a non finire, diversi blocchi del sistema svariati tentativi di ripristinare driver vecchi ma ormai il danno era fatto, e pensare che me l'avevano sostituita poco piu di 1 anno fa...

Che fosse arrivata la sua ora? può darsi ma gli ultimi driver gli hanno dato il colpo finale speriamo che con questi e i prossimi abbiamo risolto tutti i bug/crash.