PDA

View Full Version : [Acer 3690] Brutti guai con Vista

mtguido
02-11-2009, 03:46
Ho un problema al computer da diversi giorni. Prima mi dava unmountable_boot_volume, poi ha iniziato a non dare proprio errori. Si accendeva, tentava di avviare da hdd e si riavviava con scritta Acer. Ho provato con un disco di vista sp2, mi carica la schermata "windows is loading files", poi mi carica la schermata classica con barra verde e poi schermo nero con puntatore che si può muovere. Oggi per la prima volta dopo 15 min di schermo nero è apparso lo sfondo blu stile vista ma comunque non appare altro.
Ho provato a mettere un disco di ubuntu 9.10 e almeno ho scoperto che mi legge i dischi e i dati.
Cosa può essere? Cosa posso fare?

GRAZIE

cajenna
02-11-2009, 04:43
Quanto tempo ha il note?
Penso possa trattarsi di qualche settore danneggiato del disco.

mtguido
02-11-2009, 09:38
Ho effettuato il controllo del disco cn il live di ubuntu e mi dice tutto ok!Cmq aspettando altri 15 sono arrivato finalmente al prompt solo che non mi accede a c:\ quindi non riesco a dargli i comandi di fix..

GhiaccioNero
02-11-2009, 09:58
Secondo me è questione di pazienza. Prova ad aspettare 30 minuti, poi vedi se è come dice Cajenna o l'installazione parte e va tutto liscio ;)

mtguido
02-11-2009, 10:17
Si infatti aspettando sono arrivato al prompt ma non mi fa accedere a C!Come è possibile se da ubuntu vedo tutti i file?E poi perché è così lento?Non credo sia normale..

GhiaccioNero
02-11-2009, 12:07
la lentezza affligge moltissimi sistemi, non è un problema solo tuo.

Non ti fa nemmeno formattare?

mtguido
02-11-2009, 12:20
Si ma il computer è nuovo e non credo che l'avvio di windows da boot richieda così tanto tempo. Giorni fa ho dovuto mettere vista su un portatile e su un fisso, entrambi con almeno 2 anni + del mio notebook e li andava normale. A me perchè ci mette 30 minuti prima di arrivare alla finestra della lingua?

E perchè non mi fa accedere al disco dal prompt dei comandi?

A formattare non ci ho provato perchè volevo provare prima a risolvere, e poi prima dovrei salvare i dati da ubuntu!

GhiaccioNero
02-11-2009, 13:32
Non ne ho idea del perchè, ma credimi: è molto, molto frequente.

Non so perchè non ti fa accedere al Prompt una soluzione plausibile te l'ha fornita il buon Cajenna.
Fossi in te, inizierei a salvare i file da Ubuntu.

mtguido
02-11-2009, 13:38
Comunque adesso per esempio è 1 ora e mezza che sta sullo schermo nero e non si avvia ancora vista...come diavolo è possibile!