View Full Version : [Acer 3690] Brutti guai con Vista
Ho un problema al computer da diversi giorni. Prima mi dava unmountable_boot_volume, poi ha iniziato a non dare proprio errori. Si accendeva, tentava di avviare da hdd e si riavviava con scritta Acer. Ho provato con un disco di vista sp2, mi carica la schermata "windows is loading files", poi mi carica la schermata classica con barra verde e poi schermo nero con puntatore che si può muovere. Oggi per la prima volta dopo 15 min di schermo nero è apparso lo sfondo blu stile vista ma comunque non appare altro.
Ho provato a mettere un disco di ubuntu 9.10 e almeno ho scoperto che mi legge i dischi e i dati.
Cosa può essere? Cosa posso fare?
GRAZIE
Quanto tempo ha il note?
Penso possa trattarsi di qualche settore danneggiato del disco.
Ho effettuato il controllo del disco cn il live di ubuntu e mi dice tutto ok!Cmq aspettando altri 15 sono arrivato finalmente al prompt solo che non mi accede a c:\ quindi non riesco a dargli i comandi di fix..
GhiaccioNero
02-11-2009, 09:58
Secondo me è questione di pazienza. Prova ad aspettare 30 minuti, poi vedi se è come dice Cajenna o l'installazione parte e va tutto liscio ;)
Si infatti aspettando sono arrivato al prompt ma non mi fa accedere a C!Come è possibile se da ubuntu vedo tutti i file?E poi perché è così lento?Non credo sia normale..
GhiaccioNero
02-11-2009, 12:07
la lentezza affligge moltissimi sistemi, non è un problema solo tuo.
Non ti fa nemmeno formattare?
Si ma il computer è nuovo e non credo che l'avvio di windows da boot richieda così tanto tempo. Giorni fa ho dovuto mettere vista su un portatile e su un fisso, entrambi con almeno 2 anni + del mio notebook e li andava normale. A me perchè ci mette 30 minuti prima di arrivare alla finestra della lingua?
E perchè non mi fa accedere al disco dal prompt dei comandi?
A formattare non ci ho provato perchè volevo provare prima a risolvere, e poi prima dovrei salvare i dati da ubuntu!
GhiaccioNero
02-11-2009, 13:32
Non ne ho idea del perchè, ma credimi: è molto, molto frequente.
Non so perchè non ti fa accedere al Prompt una soluzione plausibile te l'ha fornita il buon Cajenna.
Fossi in te, inizierei a salvare i file da Ubuntu.
Comunque adesso per esempio è 1 ora e mezza che sta sullo schermo nero e non si avvia ancora vista...come diavolo è possibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.