View Full Version : Grosso problema Vista&7
Dreamer.italy
01-11-2009, 20:10
raga ho un problema al quanto grave con il mio pc...quando lo comprato 3 anni fa montava vista io lo formattato e ci ho messo xp poi ho rimesso vista diverse volte un mese fa ho messo 7 ha cominciato a darmi problemi quindi ho formattato e volevo mettere di nuovo vista ma nn me lo ha fatto mettere poichè al passaggio del completamento l'installazione si bloccava e nn ripartiva piu ho provato ad aspettare anke 3 ore ma niente ,la stessa cosa avviene quando installo win 7 si blocca sempre al completamento dell'installazione l'unico sistema operativo accettato dal pc e win xp come posso risolvere questo problema e rimettere il mio bel win 7 ??
Non è che per caso hai qualche problema al disco rigido?
Prova con un tool per una formattazione a basso livello (se non hai dati da perdere in quel disco),a me capitò una cosa analoga e poco tempo dopo il disco mi lasciò a piedi..:cry:
Dreamer.italy
01-11-2009, 23:04
formattazione a basso livello ? cosa intendi e sugericimi qualke tool per farlo poi ho il prob ke il sistema operativo è montato su questo HD:mc:
formattazione a basso livello ? cosa intendi e sugericimi qualke tool per farlo poi ho il prob ke il sistema operativo è montato su questo HD:mc:
La formattazione a basso livello è un tipo di formattazione del disco che normalmente si effettua in ambiente dos (facendo partire il sistema con l'apposito disco che avrai scaricato dal sito della maxtor) che,talvolta,riesce a recuperare i cluster danneggiati del disco rigido,come programma io ho sempre utilizzato i maxtor seatools (maxtor e hitachi si sono fuse insieme) fai ripartire il sistema,magari solo con il disco che ha problemi collegato cosi non puoi fare errori,facendo il boot da cd che avrai preventivamente creato scaricandoti il programmino e poi esegui le indicazioni a schermo,è in inglese,ovviamente e fa tutto da solo,ci mette un po' di tempo ma secondo me,è l'unico modo di risolvere il tuo problema.
Potresti anche tentare in ambiente windows usando HDtune pro per fare una formattazione e recupero dei settori danneggiati,in questo caso devi collegare l'hard disk ad un sistema funzionante,lanci l'applicazione e poi fai le operazioni che necessita.
Sembra complicato ma non lo è,specialmente la seconda soluzione.
Dreamer.italy
02-11-2009, 10:30
ok prvoberò ad andare sul sito della samsung a cercare il software speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.