PDA

View Full Version : Pc impazzito!! Colpa della mobo o delle ram?!

Davide_2323
01-11-2009, 19:58
Salve a tutti
Ho da poco assemblato un pc per un mio amico. I componenti sono i seguenti:

MB: M4a785td-V-EVO
Cpu: Phenom II x4 965 BE
Ram: 4 X 1 gb OCZ DDR3 PC3-10666/1333 MHz Reaper HPC DDR3
S.Video: Sapphire radeon hd 4890 Vapor-x
Ali: 650w corsair

Ora ecco il problema:
Installato il sistema operativo tutto ok, ho anche installato crysis per testare la macchina...tutto apposto.
Dopo svariati aggiornamenti del sistema (windows vista 64 bit) il pc è come impazzito......carica tutto velocemente!!! per farvi capire....il cerchietto del caricamento gira a velocità folle, la barra iniziale di caricamento sotto il logo windows scorre velocissima, se si spinge una lettera sulla tastiera ne appaiono 10 identiche di fila, cliccando su un programma se ne aprono 4 copie!!....insomma è evidente che ci sta qlc che non va!!!!
Ho pensato ad un aggiornamento di vista andato male...ma provando a reinstallare di nuovo vista nella schermata di avvio (avviato da dvd) per immettere il codice di autenticazione di windows fa lo stesso lavoro!!!
Ho provato a far avviare la macchina senza scheda video (solo con quella integrata insomma) e fa la stessa identica cosa......
Il bello è che questo problema assurdo delle volte lo fa (quasi sempre) e a volte no!!!
Ho aggiornato anche il bios della mobo....a questo punto non so che fare.....è la mobo/ram difettosa o un incompatibilità fra hardware?!?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :D :D

Davide_2323
02-11-2009, 14:40
Up!