PDA

View Full Version : Sospensione Linux


Prima
01-11-2009, 19:46
Ciao a tutti

Vorrei farmi un piccolo server su cui installare amule. A prescindere dalla distribuzione che devo ancora scegliere, vorrei sapere se mettendo il pc in standby o sospensione , questo mi disabilita la scheda di rete bloccando quindi i download????. Attualmente nel pc che sto usando ( Win Vista ) ho un applicazione della asus che mette il pc in stby, ma mantiene attivo il collegamento alla rete e quindi i download, su linux è possibile fare qualcosa di simile?

Grazie

sacarde
02-11-2009, 09:17
oltre la rete ti serve anche il disco!

PLASMA
02-11-2009, 09:58
. Attualmente nel pc che sto usando ( Win Vista ) ho un applicazione della asus che mette il pc in stby, ma mantiene attivo il collegamento alla rete e quindi i download, su linux è possibile fare qualcosa di simile?


mi sembra un po strano...
se il sistema operativo è in stand by (dunque fermo) come fa a gestire il trasferimento del file?

forse non ho capito esattamente cosa intendi!

Prima
02-11-2009, 10:57
Praticamente, uso il pc attuale con emule, durante la notte siccome ho il pc a 1 metro dal letto e fa una confusione assurda, ho installato un applicazione che era fornita nel cd della scheda madre che si chiama Asus Wifi AP solo, che spenge ( o fa rallentare ) le ventole, disabilita il video , il mouse , l'audio ecc... rimane attiva solo la connessione e , come mi è stato giustamente ricordato, il disco fisso.

Ora però mi è preso la voglia di fare un mini pc dedicato a emule. Vista la sua funzione pensavo che è inutile mantenere attivo un sacco di periceriche di cui non avrò quasi mai bisogno, perchè secondo me si spreca solo corrente.
Volevo usare linux ,anche se non son molto pratico, ma mi piacerebbe anche imparare, e per questo volevo sapere se esiste una funzione simile a quella che ho citato sopra......

sacarde
02-11-2009, 11:08
letto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864273

Prima
02-11-2009, 11:13
Non non l'avevo letto, mi ero piantato subito su quel dubbio che avevo per la sospensione senza cercare guide per l'utilizzo finale.....


Grazie della dritta!!!