PDA

View Full Version : problemi con windows

mister marco
01-11-2009, 19:20
Problema con windows?
La schermata blu che compare è questa:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattiva il driver o richieder gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell’hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000007E (0x0000005,0x00000000,0xFT8EEAC4,0xF78EE…

juky
01-11-2009, 19:29
bon.. e tu hai riavviato?

se succede solo una volta non è grave

mister marco
04-11-2009, 21:54
si nn è la prima volta e quindi so che è pericoloso questo tipo di errore ed è per questo che cerco aiuto su un forum altamente specializzato come questo quindi ora vorrei sapere cosa devo fare?? nn vorrei portare il pc in assistenza perchè poco tempo lo ritirato e ho speso 50£ grazie a presto

tallines
06-11-2009, 14:19
.....................le schede video.

Penso che il tuo computer ti abbia detto tutto o quasi.
Il tuo problema è un problema o meglio dovrebbe essere un problema di driver della tua scheda video.

Se riesci ad avviarlo, ma mi sa che è un problema, vai in Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà/Harware/Gestione periferiche: guarda se c'è qualche punto di domanda giallo....in schede video.
Ti conviene rimettere i driver della scheda video e aggiornarli o solo aggiornarli.

A parte che hai postato due volte la stessa domanda, forse non te ne sei reso conto :D comunque ho messo al corrente il moderatore una delle due discussioni credo che sara' chiusa in quanto doppia.

ezio
06-11-2009, 17:44
Cerca di individuare la causa della schermata blu seguendo queste indicazioni:
Xp/2000 - Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647)

Cestinato il thread doppione, grazie tallines per la segnalazione ;)

mister marco
06-11-2009, 21:44
PER TALL. ti rspiego perchè sono stato troppo superficiale. a me la schermata blu mi appare ogni tanto e quando mi appare riavvio e tutto si risolve poi dopo un paio di giorni si ripresenta.cmq ho seguito le tue indicazioi ma nella scheda video è tutto ok nn ci sono i punti interrogativi quindi a queso punto cosa mi consigli di fare? grazie

tallines
07-11-2009, 10:33
PER TALL. ti rspiego perchè sono stato troppo superficiale. a me la schermata blu mi appare ogni tanto e quando mi appare riavvio e tutto si risolve poi dopo un paio di giorni si ripresenta.....
Ti eri spiegato bene, non preocuparti, avevo capito anche se la soluzione non è facile.
Dammi l'errore (il numero) per intero se puoi.
Che SO hai? Quando ti è capitato cosa hai fatto poco prima (disinstallato o installato qualcosa)?
Usi il pc peer giocare?
Hai per caso un punto di ripristino prima che iniziasse a darti questi problemi?

Se non è un problema di scheda video o hai un problema hardware (scheda madre, banco di ram difettoso, di seconda terza o quarta mano……..) o quando hai o ti è stato messo il SO è stato installato male (capita), o c’è qualche programma che entra in conflitto con qualcosa.
Con errori tipo il tuo il computer può avere anche un componente hardware danneggiato o non compatibile con Windows XP.
Fai uno scandisk dopo aver deframmentato e fatto un po di pulizia.
Testa il pc con HD Tune o con TuneUp 2009 e vedi cosa ti dice per vedere se il pc è a posto.
(Se ti dice che è tutto a posto prova a rimettere solo i file di windows.)
Testa la ram con memtest86+ v1.50 o con qualche altro software e la scheda madre con un programma che testa se le schede madri sono a posto.
Puoi fare la domanda anche sul forum Xp/2000 - Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni, come suggerito da Ezio :)

mister marco
08-11-2009, 10:26
***STOP: 0x0000007E (0x0000005,0x00000000,0xFT8EEAC4,0xF78EE… Questo è il codice dell errore... come programma nn ho installato niente proprio ieri ho fatto una scansione sia con un antivirus sia con un anitmalawere ma niente nn è uscito niente. uso windows xp proffesional.per quanto riguarda tune up 2009 visto che gia l ho usato dice che devo inserire una chiave che nn ho se la conosci magari la inserisco e cosi ti dico chr mi dice il programma. il pclo uso solo per navigare nn ci gioco mai.

tallines
10-11-2009, 20:39
***STOP: 0x0000007E (0x0000005,0x00000000,0xFT8EEAC4,0xF78EE… Questo è il codice dell errore... come programma nn ho installato niente proprio ieri ho fatto una scansione sia con un antivirus sia con un anitmalawere ma niente nn è uscito niente. uso windows xp proffesional.per quanto riguarda tune up 2009 visto che gia l ho usato dice che devo inserire una chiave che nn ho se la conosci magari la inserisco e cosi ti dico chr mi dice il programma. il pclo uso solo per navigare nn ci gioco mai.

Come chiavi non ne ho la più pallida idea, se un software è a pagamento ogni software dovrebbe avere la sua chiave di attivazione.
Può essere più un problema hardware.
Prova a rimettere solo i file di windows senza formattare o prima a fare uno scandisk da cd.

mister marco
13-11-2009, 15:35
scusami nn ho capito bene in che senso devo mettere solo i file di window, poi come faccio a fare uno scandisk da cd rom?grazie mille

tallines
14-11-2009, 20:02
scusami nn ho capito bene in che senso devo mettere solo i file di window, poi come faccio a fare uno scandisk da cd rom?grazie mille

Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29687763&posted=1#post29687763

tallines
20-11-2009, 21:12
Hai provato a dare un'occhiata, hai risolto o non ancora?