PDA

View Full Version : falsa primo avvio

karloss
01-11-2009, 19:28
da un po' di tempo accendendo il pc dopo un po' che è rimasto senza corrente fa per avviarsi ma dopo 1-2 secondi si ferma tutto come se rimanesse senza corrente...

è possibile che sia l'alimentatore ? o peggio la mobo ?

puchu69
01-11-2009, 19:54
io proverei a fare 2 cose: primo cercerei di rimettere in defautl il bios se è stato toccato e poi provare...se anche così continua farsi lasciare un alimentatore buono e provarlo...
p.s.= comunque servirebbero le caratteristiche del pc per capire meglio :)

stetteo
01-11-2009, 20:20
da un po' di tempo accendendo il pc dopo un po' che è rimasto senza corrente fa per avviarsi ma dopo 1-2 secondi si ferma tutto come se rimanesse senza corrente...

è possibile che sia l'alimentatore ? o peggio la mobo ?

fake boot, anche il mio lo fa, in overclocking, o cambiando impostazioni al bios, un difetto delle p35, non me ne preoccuperei.

Speedy L\'originale
02-11-2009, 11:09
fake boot, anche il mio lo fa, in overclocking, o cambiando impostazioni al bios, un difetto delle p35, non me ne preoccuperei.

Io ho un P35 e di questo difetto non l'ho praticamente mai avuto eppure sono da sempre in overclock..

Cmq si è vero che è un difetto delle P35, ma dipende molto da sk. madre è

stetteo
02-11-2009, 11:50
Io ho un P35 e di questo difetto non l'ho praticamente mai avuto eppure sono da sempre in overclock..

Cmq si è vero che è un difetto delle P35, ma dipende molto da sk. madre è

beato te, comunque non è troppo fastidioso.

karloss
02-11-2009, 16:50
io proverei a fare 2 cose: primo cercerei di rimettere in defautl il bios se è stato toccato e poi provare...se anche così continua farsi lasciare un alimentatore buono e provarlo...
p.s.= comunque servirebbero le caratteristiche del pc per capire meglio :)

ho roba un po' vecchia...

CPU AMD 2600+XP ATHLON 333MHZ BOX
asus A7N8X-X PER AMD MAINBOARD SOCKET A
Kingston 400MHZ DDR NON-ECC CL2.5 DIMM
RAM DDR

tempo addietro dal bios avevo forzato il bus a 400 anziche' 333 ma da tempo viaggio regolare.

il primo falso avvio non ha è talmente breve che a video non si vede nulla, si spegne subito dopo aver premuto il pulsante di accensione.

Per farlo partire bisogna insistere parecchie volte.

Parte al primo colpo se lascio la corrente attaccata e non spengo la ciabatta !

stetteo
02-11-2009, 17:17
allora mi pare un po' diverso da quello di cui parlavo.... che alimentatore hai?

Capellone
02-11-2009, 17:19
la scheda madre è stagionata, può darsi che abbia qualche condensatore fuori uso.

karloss
03-11-2009, 10:12
la scheda madre è stagionata, può darsi che abbia qualche condensatore fuori uso.

un condensatore.... da semi-profano di elettronica quale sono mi pare propio che l'ipotisi vada d'accordo con il fatto che se lascio sempre corrente il pc parte senza problemi.

nitrusoxide
03-11-2009, 16:49
Avevo lo stesso identico problema di fake boot con la mia P5k, sostituito l'alimentatore ha smesso di farlo... Cambia ali ;)