PDA

View Full Version : Consiglio per software per creare siti web

- Harlock -
01-11-2009, 18:27
Ragazzi oltre ad Adobe Dreamwever mi potete consigliere un eccelente e semplice programma per creare siti web sia amatoriali che professionalo. Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

cdimauro
01-11-2009, 20:42
Google App Engine (http://code.google.com/intl/it/appengine/docs/whatisgoogleappengine.html)

euphyllia87
01-11-2009, 20:48
Ragazzi oltre ad Adobe Dreamwever mi potete consigliere un eccelente e semplice programma per creare siti web sia amatoriali che professionalo. Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Adobe GoLive?

first register
01-11-2009, 23:31
ciao, non so se posso indicare anche il sito web, cmque dovresti dare un occhiata a WYSIWYG WEB BUILDER. (shareware ed a pagamento)

Tommy81
02-11-2009, 19:14
Joomla

euphyllia87
02-11-2009, 19:33
Joomla

ma che c'entra?

first register
02-11-2009, 20:34
ma che c'entra?

joomla è un cms con moltissimi templates, interfaccia configurabile etc...

non è un editor html trazionale.

euphyllia87
02-11-2009, 21:41

Ti sei risposto... Joomla! è un CMS.
L'utente in questione cerca un IDE wysiwyg per creare pagine HTML statiche... non cerca un CMS.

alex783
02-11-2009, 23:29
Expression Web 3.0

Non costa molto (è gratuito se sei studente e se lo usi in ambito educational) ed è assai buono.

Tommy81
05-11-2009, 19:17
ma che c'entra?

Ti sei risposto... Joomla! è un CMS.
L'utente in questione cerca un IDE wysiwyg per creare pagine HTML statiche... non cerca un CMS.

A quanto ho capito io Harlock vuole farsi un sito completo e non solo un template, per quanto complesso sia. Quindi andrei sul cms e tanti saluti.

vhost87
05-11-2009, 19:24
Un 'Sito Web' completo amatoriale e professionale può essere realizzato anche con semplice XHTML, quindi statico, senza la necessità di interfacciarsi a dati dinamici.

Di conseguenza J! non serve a niente; oltre il fatto che non è il massimo... sotto tutti i punti di vista.

Tommy81
07-11-2009, 09:50
Un 'Sito Web' completo amatoriale e professionale può essere realizzato anche con semplice XHTML, quindi statico, senza la necessità di interfacciarsi a dati dinamici.

Di conseguenza J! non serve a niente; oltre il fatto che non è il massimo... sotto tutti i punti di vista.

Si è vero, però fare un sito dinamico in un decimo del tempo che serve per farne uno statico in XHMTL direi che già non è male. A parte sicurezza e un pò di lentezza, Joomla non mi sembra da buttar via.