View Full Version : [Linux on PS3] YellowDog 6.1 su ps3
Ho intenzione di aquistare una ps3 ed installarci YellowDog 6.1
Mi chiedevo a che punto fossero arrivati nella produzione dei drivers per i procesori cell e l'alta dfinizione della schedavideo. Ho visto molte discussioni contrastanti riguardo a questo argomento; adesso cercherei le testimonianze di chi ci ha già provato.
Io provai a suo tempo una versione più vecchia di quella che vorresti installare tu e credo che la vga stia sempre disabilitata installando un os diverso da xmb.
Inoltre devi acquistare le vecchie 80gb fat perchè sulle slim è stata tolta la possibilità di installare un os diverso.
che le slim nn vanno bene lo sapevo
e ho anche letto ch [ possibile sfruttare la ram della scheda video come swap ma mi sa proprio che la accelerazione 3d n fnziona ancora.
a te come girava_
Sono interessato anch'io all'argomento però vorrei installare ubuntu.
So per certo che l'accellerazione 3d è bloccata ma non so se è bloccato anche il cell.
Avevo letto che si può utilizzare solo un core ma non ne sono sicuro, voi sapete qualcosa?
strombazza
01-11-2009, 21:48
ciao. l'accelerazione 3d è bloccata, il cell no, puoi sfruttarlo appieno, comprese tutte e 6 le spe . nella versione 6.1 e 6.2 (quella che ho installato) è presente anche il cell sdk di ibm in versione 3.1.0.1 e sempre nella versione 6.2 è presente ps3vram, cioè ti permette di usare i 256 mb di memoria video come swap, aumentando di fatto la quantità di ram
ciao. l'accelerazione 3d è bloccata, il cell no, puoi sfruttarlo appieno, comprese tutte e 6 le spe . nella versione 6.1 e 6.2 (quella che ho installato) è presente anche il cell sdk di ibm in versione 3.1.0.1 e sempre nella versione 6.2 è presente ps3vram, cioè ti permette di usare i 256 mb di memoria video come swap, aumentando di fatto la quantità di ram
Ottimo! :D
Volevo appunto provare la potenza del cell con aircrack :sofico:
ShinnokDrako
03-11-2009, 09:36
Io ho provato mille versioni, da Ubuntu ai vari Yellow Dog, per giungere ad una conclusione: lascio Linux su PC che è meglio e xxx volte più veloce....
Poi se non si pretende troppo va bene anche su PS3, ma anche un leggero caricamento che mi dura 2 minuti mi fa girare le scatole :rolleyes:
C'è da dire che comunque con VLC i DivX in Hd si vedono benissimo.
se fai la prova con aircrack fammi sapere come è andata, soprattutto se è stata riconosciua la scheda wifi.
Ancora devo installare Ubuntu, volevo informarmi un pò prima di procedere.
installa l'ultiomo yellow dog 6.2, di sicuro , con i giusti drivers riuscirai a sfruttare tutti i processori
Il programmatore
06-11-2009, 17:33
potreste farci girare xp :O
tecnologico
06-11-2009, 17:40
installa l'ultiomo yellow dog 6.2, di sicuro , con i giusti drivers riuscirai a sfruttare tutti i processori
per la cronaca:
la ps3 di processori ne ha uno solo.
per la cronaca:
la ps3 di processori ne ha uno solo.
ha ha ha ha ha hah bella questa!!!:D :D
cmq seriamente, ce ne sono 7, i famosi cell:)
potreste farci girare xp :O
xp gira solo emulato, per quello che ne so la sony ha fatto in modo che non si potesse installare direttamente sull'hd
Ventresca
06-11-2009, 20:33
che è un processore solo ma con 7 spe.
tecnologico
06-11-2009, 22:13
se, le minchiate del cugino:asd:
e quanto consumerebbe, 700w?
la 360 ha 3 core, la ps3 ha 1 core con 7 spe
i famosi cel:sbonk:
ne girano di leggende metropolitane:asd:
tecnologico
07-11-2009, 19:05
si è dileguato:asd:
ahahashahah bellissima questa piuttosto! :asd:
ook ho sbagliato ma nn mi e sembrato di farlo in modo offensivo... poi se preferite offendere come dei bambini fate pure io non mi abbassero al vostro livello . Voi che sapete dovreste diffondere le vostre conoscenze , perche nn aprite un bel post e ne parlate?
Ho installato YDL 6.2 :D
Consigli/trucchi?
La patch IBM per sfruttare al 100% il cell come la ottengo?
Non riesco ad andare su internet col wifi, consigli?
Forse è meglio se mi indicate qualche buona guida :D sono tante le domande che ho.
io ho installato la tua stessa versione, all'avvio riconosce 6 spe e mi trova subito delle reti wifi. Quale installazione hai messo?(ps3-720p-1080i-ppc64...)
Ho messo 720p, le reti wifi le trova solo che mi chiede di attivare la criptazione.
Sai mica come fare?
mmm no perchè uso l'ethernet ma di solito devi smanettare un po...darò un'occhiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.